Archivio Tag: Luna

Nasa: SOFIA scopre l’acqua sulla Luna nel cratere Clavius

Acqua più accessibile del previsto sulla Luna importante per la missione Artemis di cui fa parte anche l’Italia NASA conferma il telescopio volante SOFIA (Stratospheric Observatory for Infrared Astronomy) ha scoperto l’acqua nel cratere Clavius nella “faccia” della Luna illuminata che si vede dalla Terra.

Continua a leggere »

Equinozio di Primavera e super luna il significato esoterico tra magia e leggenda

La super Luna nel giorno dell’equinozio di Primavera: tra magia e leggenda il significato. Nella notte tra il 20 ed il 21 di marzo avremo la super luna ma anche l’equinozio di Primavera. 

Continua a leggere »

Eclissi Lunare Totale e Luna Rossa 21 gennaio 2019: orari, dove vederla in Italia

Sarà l’unica eclissi totale di luna del 2019: dove vederla in Italia? L’ombra della Terra oscurerà totalmente la luna. Ma per essere possibile questo fenomeno astronomico necessita di determinate condizioni e posizioni della Terra e della Luna.

Continua a leggere »

Eclissi Luna effetti sui segni zodiacali: oroscopo lunar eclipse

Oroscopo Eclissi Solare: gli effetti sui segni zodiacali, tra energia, rinnovamento e negatività. Come sempre i fenomeni celesti creano energie diverse sui segni zodiacali. E anche l’eclissi di Luna si ripercuoterà sull’equilibrio dei segni. In alcuni casi avrà effetti positivi in altri oscurerà il metro di giudizio ed i rapporti in diversi ambiti. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 27 luglio 2018 in Italia: dove vederla ed orari

L’eclissi di Luna più lunga del secolo e luna rossa. Quando l’astronomia si tingi di Magia! La durerà dell’eclissi di Luna un’ora e 43 minuti a partire dalle 21.30 fino alle 23.13 (ora italiana). Sarà visibile dall’Italia il 27 luglio 2018. 

Continua a leggere »

Nasa: foto “Luna spettrale” vista dalla Stazione Spaziale (ISS)

“ghostly crescent of the Moon”: l’immagine di Alexander Gerst lascia a bocca aperta. Una mezzaluna spettrale della Luna: l’immagine catturata dall’astronauta dell’Agenzia spaziale europea  Alexander Gerst dal punto panoramico della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 2018, la più lunga del secolo: significato esoterico e astrologia

27 luglio 2018 eclissi con Luna di Sangue, due “palle di fuoco” nel cielo: tra miti e leggende, cosa c’è di vero. Nella notte del 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi di Luna più lunga del secolo ben 1 ora e 43 minuti. L’eclissi totale di Luna comincerà alle 21.30 del 27 luglio 2018. E la potremo vedere …

Continua a leggere »

Eventi Astronomici di Giugno 2018: solstizio d’estate, asteroide e luna fragola

Non solo il solstizio d’estate ma anche un’asteroide e la luna di fragola. Giugno sarà un mese ricco di eventi astronomici: il 19 giugno sarà visibile una grande asteroide. La roccia spaziale è larga 530 km e sarà di circa 170 milioni di km dalla Terra in questa notte.

Continua a leggere »

Super Luna 31 gennaio 2018: Luna blu in Italia e negli Usa è rossa e vedranno l’eclissi

Luna vicinissima alla Terra: è blu in Italia mentre negli Usa sarà rossa ed assisteranno anche all’eclissi. Evento che si verificò 150 anni fa. Evento astronomico straordinario: contemporaneamente Luna blu in Italia mentre dagli Stati Uniti si tingerà di rosso con eclissi.

Continua a leggere »

Superluna (perigeo) di gennaio 2018 comporterà un nuovo forte terremoto?

L’ultima superluna del 2017 ha scatenato un’altra forte scossa ad Amatrice. Ci sarà un forte terremoto anche il 2 gennaio 2018? Si parla sempre di coincidenze anche perchè senza conferme scientifiche si rischia di fare allarmismo. Ma ultimamente alcune forti scosse coincidono con la vicinanza della Luna alla Terra. Come l’evento del 4 dicembre 2017 …

Continua a leggere »

Il 2018 si apre con la superluna: la luna al perigeo poi l’eclissi

Prima notte del 2018 illuminata dalla Superluna. La Luna I raggiungerà il perigeo, ovvero, la minima distanza dalla Terra, l’1 gennaio alle ore 22:56.  Il 31 gennaio 2018 invece ci sarà un’eclissi totale di Luna che purtroppo non sarà visibile dall’Italia.  

Continua a leggere »

La Luna vicinissima alla Terra ha influenzato il terremoto di Amatrice di questa notte?

Anni di dibattiti sull’attendibilità della teoria che spiega una correlazione tra Luna e Terremoti. Ma cosa c’è di vero? C’è una correlazione tra terremoti e Luna? L’ipotesi che la Luna non influenzi solo le maree ma, anche, la crosta terrestre non mai stata sfatata ma neppure confermata. Ma secondo uno studio realizzato da Satoshi Ide …

Continua a leggere »

Grande Fratello Vip: Daniele Bossari con le teorie esoteriche sulla Luna e gli UFO

Le antiche teorie dell’esoterismo dall’India: una puntata di Mistero all’interno del Grande Fratello Vip. Serata culturale questa sera grazie a Daniele Bossari che spiega l’esoterismo agli abitanti della casa. Nella visione induista il nostro mondo è il sogno di un Dio. Ci sono varie dimensioni una è rappresentata da un sogno.  

Continua a leggere »

Febbraio Eventi: sole e luna due eclissi, la cometa 45P, Marte, Venere e Giove

Eventi Astronomia Febbraio 2017: arriva la cometa 45P,  la Luna, tra congiunzioni, eclissi e occultazioni, eclissi anulare di Sole e pianeti visibili. Il cielo regalerà degli spettacoli unici nel mese di Febbraio 2017. Iniziamo con due eclissi una di Sole ed una di Luna. Inoltre appuntamento con la cometa 45p e Marte, Venere e Urano, …

Continua a leggere »

Eventi Astronomici Novembre: Super Luna, stelle cadenti le Tauridi e congiunzione con le Pleiadi

La luna più grande e luminosa dal dal 1948. Spettacolo arricchito dalla congiunzione con le Pleiadi e della stelle cadenti. Nella notte del 14 novembre non perdetevi la super Luna dopo 68 anni uno show unico nel nostro cielo. Inoltre ad arrichchire lo spettacolo anche la congiunzione con le Pleiadi. 

Continua a leggere »

La triade di Luglio 2016: nel cielo congiunzione Luna, Marte e Saturno

Uno spettacolo da non perdere a Luglio: congiunzione Luna, Marte e Saturno. Saranno notti magiche non per i mondiali di Calcio ma per uno spettacolo che avrà luogo nel cielo nelle prossime notti di luglio 2016. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna e Plenilunio il 23 marzo 2016 dopo l’equinozio di Primavera

Domani, 23 marzo 2016, ci sarà la Luna Piena ma anche un eclissi di luna. Eclissi che sarà visibile in alcune parti del mondo.

Continua a leggere »

Luna Piena nella notte di Natale dopo 38 anni: notte magica del plenilunio

Era dal 1977 che non accadeva che nella notte di Natale vi fosse anche la luna piena. Una notte speciale anche dal punto di vista esoterico. Il prossimo plenilunio di Natale sarà il 25 dicembre 2034, tra circa 20 anni.

Continua a leggere »

Eclissi Luna Rossa e perigeo 28 settembre 2015: evento unico

ECLISSI LUNARE 2015 – Il 28 settembre 2015 la Luna oltre all’eclissi totale sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima e si tingerà di rosso.

Continua a leggere »

Super Luna Piena e Luna Rossa 28 settembre 2015: effetti, profezie e leggende

Uno spettacolo da non perdere il 28 settembre 2015, quando la Luna sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima ed inoltre di tingerà di rosso.

Continua a leggere »

Marte grande come la Luna il 27 agosto 2015?

Ebbene continua la bufala su Marte estesa in questi giorni e riproposta negli anni sull’improbabile visione del pianeta rosso grande come la Luna nella serata del 27 agosto 2015. Ebbene il famoso Marte definito “gemello della terra” non sarà visibile in queste dimensioni irreali ma potrete ammirarlo all’alba per tutto agosto ma con dimensioni più …

Continua a leggere »

Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie

Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Continua a leggere »

Eclissi Solare 2015 Marea del Secolo: Venezia e record a Mont Saint Michel

Eclissi Solare del 20 marzo 2015 farà registrare anche la marea del secolo si calcolano fino a 14 metri a Mont Saint Michel ed è attesa l’acqua alta anche a Venezia. 

Continua a leggere »

Eclissi di Sole Totale marzo 2015 in diretta streaming

L’eclissi di sole del 20 marzo 2015 sarà visibile in modo totale solo al Polo Nord mentre in Italia la visione sarà al superiore al 50% sotto Roma la percentuale scende. In Scozia l’Eclissi Solare sarà visibile al 97 per cento, 84 per cento su Londra, 81 L’Aia, il 75 Parigi, il 65 su Madrid.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!