Archivio Tag: Italia

Bollettino Coronavirus 23 marzo 2020: contagi, morti e guariti

UKTIMO AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID19 – Anche oggi, 23 marzo 2020, alle ore 18 arriva il bollettino dei contagi da Coronavirus da parte della protezione civile. Gallera annuncia numeri in calo in Lombardia: 137 nuovi casi a Milano. 1555 nuovi contagi in Lombardia. I numeri di oggi, 23 marzo 2020: nuovi contagi 3780, morti 602, guariti …

Continua a leggere »

Coronavirus Italia Bollettino contagi, guariti e morti: 21 marzo 2020

Anche oggi la Protezione Civile invita la popolazione a rispettare le regole e l’isolamento previsto dal nostro Paese. I numeri non sono incoraggianti. I morti sono molti anche a causa della diffusione rapida del virus con una media di 5 giorni prima di manifestare i primi sintomi anche se in altri casi l’incubazione di allunga.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a L’Aquila: scossa a Capitignano

Terremoto oggi a Capitignano (AQ): ultime notizie. L’INGV ha registrato oggi 20 marzo 2020, alle ore  22:58:06 ,una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 .

Continua a leggere »

Coronavirus aggiornamento 20 marzo 2020: contagi, morti e guariti

Bollettino ufficiale della protezione civile situazione coronavirus in Italia.

Continua a leggere »

Vaccino Coronavirus in Italia inizia la sperimentazione

ULTIM’ORA Ansa – Vicini al vaccino per il Coronavirus Made in Italy? E’ presto per dirlo ma i test sono stati autorizzati del ministero della Salute e sono i primi del genere in Europa.

Continua a leggere »

Flash Mob Balconi Italia: oggi 16 marzo 2020 gli appuntamenti

Oramai i flash mob sono parte del nostro quotidiano e gli italiani si danno appuntamento sui balconi per aver “quell’ora d’aria e spensieratezza” in una situazione molto più che difficile.

Continua a leggere »

Coronavirus: la mappa dei contagi in Italia

Il Dipartimento della Protezione Civile, allo scopo di garantire una sempre più efficace e trasparente comunicazione istituzionale, ha realizzato una mappa interattiva per la visualizzazione della situazione relativa al monitoraggio sanitario sul Coronavirus in Italia

Continua a leggere »

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contagio da Coronavirus: tutte le regole e restrizioni

Cosa prevede il nuovo decreto per contrastare il diffondersi del Coronavirus? Ecco tutte le restrizioni imposte dal consiglio dei ministri. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure: Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ieri sera ha firmato un nuovo dpcm con …

Continua a leggere »

E’ ufficiale scuole chiuse fino al 15 marzo 2020 in tutta Italia

Da domani 5 marzo 2020 saranno chiuse tutte le scuole di ordine e grado fino al 15 marzo 2020. Lo ha confermato la Ministra Lucia Azzolina.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia – i compagni di squadra del paziente 1 positivi al test stanno bene: nessun ricovero

Sembrano i sintomi di una banale influenza al momento i 6 compagni di squadra infettati dal paziente 1 non presentano sintomi gravi: qualche colpo di tosse e qualche linea di febbre.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia: il primo caso a Palermo è una turista bergamasca

Test positivo al Coronavirus per una turista bergamasca in vacanza a Palermo. Marito negativo. Gruppo turisti in quarantena. La turista di Bergamo in vacanza a Palermo è risultata, al primo test, positiva al Coronavirus ed ora ricoverata in isolamento all’ospedale Cervello.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia: nessun caso in Valle d’Asta, test negativi

Controllati 6 casi sospetti in Valle d’Aosta: tutti negativi al coronavirus. Al momento non esistono casi di coronavirus, nemmeno sospetti, in Valle d’Aosta”. Lo comunica la Regione autonoma Valle d’Aosta dopo i risultati degli esami sui tamponi dei 6 casi sospetti.

Continua a leggere »

Forte terremoto oggi in Sicilia epicentro vicino ad Adrano (Catania)

Terremoto oggi ad Adrano in provincia di Catania in Sicilia. Ha far tremare la Sicilia non solo l’Etna ma anche una forte scossa di terremoto in provincia di Catania. Il terremoto rilevato dall’INGV ha sprigionato una forza pari a magnitudo di 3.9.

Continua a leggere »

Forte Terremoto nella notte in Calabria a San Pietro di Caridà (Reggio Calabria)

Forte terremoto dopo la mezzanotte in provincia di Reggio Calabria. Paura e gente in strada. Questa notte la Calabria al centro della cronaca per un forte terremoto a San Pietro Caridà in provincia di Reggio Calabria. L’ingv ha registrato una scossa di magnitudo 3,8 nella notte di oggi 27 maggio 2019 all’1:31. 

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

Seconda forte scossa in Grecia a Zante oggi: udita anche in Italia

Dopo la scossa di questa notte ( magnitudo 6.8) una seconda replica questa mattina. Epicentro sempre a Zante con magnitudo 5. Un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella zona: Costa Occidentale Peloponneso (GRECIA), il 26 ottobre 2018 alle ore 7:48 in Italia, 8:48 in Grecia. 

Continua a leggere »

Ultime notizie Terremoto in Grecia: danni, rientra allerta tsunami in Italia

Fortissima scossa nella notte a Zante in Grecia. Scossa sentita anche in tutto il sud Italia con allerta tsunami anche per le coste italiane. Ultime notizie sulla situazione in Grecia che ancora trema con forti scosse di assestamento. Oggi 26 ottobre 2018, la Grecia è stata colpita alle ore 01:54:50 (00.54 in Italia) da una …

Continua a leggere »

Il mare della Puglia minacciato dall’alga tossica: i sintomi e le spiagge con divieto di balneazione

Turismo Italia: Puglia l’alga tossica impone il divieto di balneazione in molte spiagge. L’alga tossica mette a rischio i bagnati di molte coste della bellissima Puglia. Ha il mare più invidiato nel mondo eppure è vittima di un’alga tossica giudicata molto pericolosa per l’uomo.

Continua a leggere »

Bollettini sulle ondate di calore in Italia: le città a rischio

Le città con allerta caldo nelle giornata di oggi e domani: bollettini sulle ondate di calore. Il bollettino sulle ondate di calore diffuso sul sito  del Ministero della salute mostra la situazione di allerta nella città italiane nella morsa del caldo. Quali sono le città a rischio nelle giornate del 14 e del 15 luglio …

Continua a leggere »

Wikipedia oscurata non solo in Italia: bloccata per la legge sul copyright UE

Wikipedia non funziona. L’enciclopedia on line bloccata contro la legge sul Copyright UE. “Difendiamo una rete aperta”. Wikipedia contro la legge sul copyright che si discuterà nel parlamento europeo il 5 luglio 2018. Attua la sua protesta per una rete libera e blocca nei Paesi dell’Unione Europea il portale di approfondimento on line. Restrizioni che …

Continua a leggere »

Esplosione in cava genera terremoto a 2 km a est di Piobbico (PU)

Terremoto generato da un’esplosione in cava a Piobbico (PU) nelle Marche. Oggi, martedì 12 giugno 2018, l’INGV segnala sul suo sito ufficiale un terremoto generato da un’esplosione in cava con epicentro a 2km ad est di Piobbico (PU).

Continua a leggere »

Anna Falchi madrina di Crown 81 per Moda Bimbo 2018 a Castello Ducale di Toritto 

Moda Bimbo 2018: una madrina vip d’eccezione per il brand pugliese. L’attrice, conduttrice tv e mamma vip sarà presente al debutto ufficiale del marchio di abbigliamento e accessori per bambini e adolescenti. Anna Falchi sarà la madrina vip del debutto ufficiale del nuovo marchio di abbigliamento e accessori moda per bambini, Crown 81.

Continua a leggere »

Italia perchè è nei Big Five ed è in finale all’Eurovison Song Contest 2018

Chi sono i Paesi Big Five che hanno diritto alla Finale dell’Eurovision Song Contest? Germania, Regno Unito, Francia, Spagna ed Italia sono i Big Five dell’Eurovision Song Conest che hanno diritto alla finale senza passare dalle eliminatorie. Perchè?

Continua a leggere »

Festa della Mamma curiosità: quando si festeggia nel mondo? Tutte le Date

Festa della mamma: le date nel mondo non solo in Italia ed Inghilterra. Quando si festeggia la mamma nel mondo? La Festa della mamma non ha una data unica in tutto il mondo ogni Paese ha scelto un giorno preciso per festeggiarla. 

Continua a leggere »

Terremoto nelle Marche oggi 25 aprile 2018 di magnitudo 3.5 tra Muccia e Pieve Torina

Ultime Notizie Terremoto nelle Marche oggi 25 aprile 2018 di magnitudo 3.5. Paura nella Notte nel Centro Italia. Scossa nelle Marche oggi, 25 aprile 2018, alle ore 03:08, di magnitudo 3,5. L’epicentro di terremoto è stato localizzato a 2km a sud di Muccia ad una profondità di 7 km.

Continua a leggere »

Wycon non nuovi rossetti ma costretta a rifare i negozi copiati a Kiko

Kiko contro Wycon: ci hanno copiato i negozi. Il giudice da ragione a Kiko: Wycon deve cambiare i punti vendita. La sentenza è in attesa della cassazione ma al momento Wycon è stata condannata per “concorrenza parassitaria“. Wycon dovrà pagare una multa 700 mila euro e dovrà modificare 120 negozi perchè sono stati copiati da …

Continua a leggere »

Stazione spaziale cinese Tiangong-1: l’Italia salva è caduta nel Pacifico

Rientra l’allerta – la Stazione spaziale cinese Tiangong-1 è caduta nel Pacifico senza causare danni. Senza provocare alcun danno, dopo 2.375 giorni e 21 ore in orbita, la stazione spaziale cinese Tiangong 1 è precipitata nel Pacifico meridionale, facendo rientrare l’allerta sulla terra ferma compresa l’Italia. 

Continua a leggere »

Ora legale 2018 tra la notte del 24 e del 25 marzo: lancette in avanti non solo in Italia

Lancette avanti di un’ora da questa notte: torna l’ora legale. Ma non solo in Italia. Dove si applica l’ora legale? Quest’anno l’ora legale scatta nella notte tra il 24 ed il 25 marzo 2018 mentre l’ora solare tornerà il 28 ottobre 2018. Si dorme un’ora in meno. Infatti, alle 2:00 del 25 marzo l’orologio si …

Continua a leggere »

La Stazione Spaziale cinese Tiangong 1 potrebbe schiantarsi sull’Italia nel periodo Pasqua

Caduta di frammenti tra il 28 marzo e il 4 aprile sui territori a sud dell’Emilia Romagna. Ma gli esperti rassicurano. La caduta di detriti della stazione spaziale cinese Tiangong 1 “potrebbe interessare il territorio nazionale e l’eventuale caduta di frammenti potrebbe avvenire nei giorni di Pasqua, tra il 28 marzo e il 4 aprile e …

Continua a leggere »

Firenze, Video spari a ponte Vespucci: muore ambulante africano, fermato un 65enne

Su ponte Vespucci, in pieno centro a Firenze una sparatoria: muore un africano, fermato un 65enne. Poco prima delle 12 di oggi, 5 marzo 2018, Firenze protagonista della cronaca nera per una sparatoria avvenuta in una zona centrale di Firenze. A perdere la vita un uomo di colore molto probabilmente africano raggiunto da degli spari …

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Italia Meteo: tra neve, gelo e temperature polari arriva Burian

Burian in Italia porta il gelo: vento gelido siberiano, nevicate anche a quote basse e temperature artiche. In alcuni località collinari si registreranno temperature minime anche di -13 gradi. E’ Burian il vento gelato che poterà sull’Italia un’ondata di freddo siberiano. 

Continua a leggere »

TripAdvisor le migliori spiagge in Italia e nel mondo: Grace Bay e Lampedusa

Le migliori spiagge del 2018 in Italia e nel Mondo: la lista di Tripadvisor. Tutte le più belle spiagge nel 2018 secondo il sito di viaggi, “scritto” dai turisti, del 2018. Tripadvisor si avvale delle recensioni degli utenti ed ogni anno stila una classifica dei migliori luoghi nel mondo dagli hotel alle attrazioni passando dai …

Continua a leggere »

Oggi 17 febbraio 2018 è la Festa del Gatto in Italia ed in Polonia: significato

Giornata del Gatto in Italia ed in Polonia: come è nata? Significato, perchè il 17 febbraio? E nel resto del mondo? La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. E’ nata da un referendum promosso dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti sulla rivista “Tuttogatto”. Nel giornale si chiedeva ai lettori …

Continua a leggere »

Gialungi Buffon a L’Intervista di Maurizio Costanzo choc: “ho sofferto di depressione”

IL PIU’ GRANDE PORTIERE DELLA STORIA DEL CALCIO SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO GIOVEDI 15 FEBBRAIO, IN SECONDA SERATA SU CANALE 5. Gianluigi Buffon le luci e le ombre del suo cammino nel calcio. Due donne importanti, una famiglia vicina ma anche una scalata basata sul talento e l’impegno. Immagini di vita e stralci di …

Continua a leggere »

Gianluigi Buffon a L’Intervista di Costanzo: Calciopoli, Calcioscommesse

L’Intervista di Maurizio Costanzo con Gigi Buffon si parla anche di Calciopoli e Calcioscommesse. Il campione Gigi Buffon si confessa a L’Intervista di Maurizio Costanzo e si toccano temi caldi con Calciopoli ed il calcioscommesse.  Oltre alla vita privata tra Alena Seredova e Ilaria D’Amico, il suo futuro nel calcio e la mancata qualificazione ai …

Continua a leggere »

Gigi Buffon a L’Intervista: mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018, Donnarunna e l’addio al calcio

L’Intervista di Maurizio Costanzo con il campione Gianluigi Buffon: mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018 e l’addio al calcio. Il suo erede? Gigi Buffon classe 1978, questa settimana si racconta a Maurizio Costanzo come sportivo e come uomo. In scena, il tempo è scandito da video proiettati sulle pareti che mostrano momenti emozionanti, ricordi familiari e …

Continua a leggere »

L’Isola dei Famosi: Francesco Monte ha lasciato l’isola è in Italia ma non in diretta tv

Raz Degan arriva sull’Isola mentre Francesco Monte sta tornando in Italia ma non sarà in diretta stasera all’Isola dei Famosi. Francesco Monte ha lasciato l’Isola dei Famosi e questa sera vedremo un suo confessionale che spiegherà la sua situazione ed il motivo dell’abbandono. 

Continua a leggere »

Super Luna 31 gennaio 2018: Luna blu in Italia e negli Usa è rossa e vedranno l’eclissi

Luna vicinissima alla Terra: è blu in Italia mentre negli Usa sarà rossa ed assisteranno anche all’eclissi. Evento che si verificò 150 anni fa. Evento astronomico straordinario: contemporaneamente Luna blu in Italia mentre dagli Stati Uniti si tingerà di rosso con eclissi.

Continua a leggere »

Felice Anno Nuovo! Auguri di Capodanno con Whatsapp: video non solo Italia ma dal mondo

La Nuova Zelanda è la prima ad augurare: Felice Anno Nuovo! Ore di festa in tutto il mondo per il Capodanno. Gli auguri nel 2018 si fanno con video divertenti dal mondo con le immagini più belle da condividere su Facebook, Whatsapp, Twitter ed Instagram. 

Continua a leggere »

Post precedenti «