Archivio Tag: astronomia

Equinozio di Primavera e super luna il significato esoterico tra magia e leggenda

La super Luna nel giorno dell’equinozio di Primavera: tra magia e leggenda il significato. Nella notte tra il 20 ed il 21 di marzo avremo la super luna ma anche l’equinozio di Primavera. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 27 luglio 2018 in Italia: dove vederla ed orari

L’eclissi di Luna più lunga del secolo e luna rossa. Quando l’astronomia si tingi di Magia! La durerà dell’eclissi di Luna un’ora e 43 minuti a partire dalle 21.30 fino alle 23.13 (ora italiana). Sarà visibile dall’Italia il 27 luglio 2018. 

Continua a leggere »

Eventi Astronomici di Giugno 2018: solstizio d’estate, asteroide e luna fragola

Non solo il solstizio d’estate ma anche un’asteroide e la luna di fragola. Giugno sarà un mese ricco di eventi astronomici: il 19 giugno sarà visibile una grande asteroide. La roccia spaziale è larga 530 km e sarà di circa 170 milioni di km dalla Terra in questa notte.

Continua a leggere »

Scoperta Esopianeti Nasa: immagini, caratteristiche simili alla Terra e con acqua

Scoperti 7 pianeti simili alla terra che ruotano intorno ad una nana rossa a 40 anni luce. I 7 esopianti rocciosi, distano 40 anni luce della Terra e almeno tre potrebbero avere un’atmosfera e acqua liquida in superficie. I 7 pianti molto simili alla Terra ruotano intorno ad una nana rossa, TRAPPIST-1.

Continua a leggere »

Stelle cadenti 2016: record di meteore con congiunzione a tre con Marte, Saturno e Luna

Stelle Cadenti moltissimi desideri da esprimere per il record di meteore del 2016. Il picco è previsto per l’11 ed il 12 agosto 2016 con un record di meteore per questo 2016. Quindi anche quest’anno non sarà la notte di San Lorenzo, la notte più ricca di stelle cadenti ma le notti successive. 

Continua a leggere »

La triade di Luglio 2016: nel cielo congiunzione Luna, Marte e Saturno

Uno spettacolo da non perdere a Luglio: congiunzione Luna, Marte e Saturno. Saranno notti magiche non per i mondiali di Calcio ma per uno spettacolo che avrà luogo nel cielo nelle prossime notti di luglio 2016. 

Continua a leggere »

Solstizio d’estate 2016 significato esoterico, rituali, massoneria, festa della luce, Stonehenge e astronomia

Solstizio d’estate: significato tra massoneria, druidi e astronomia. Oggi 20 giugno 2016 è il giorno del solstizio d’estate. Ma qual’è il significato esoterico della festa della luce tra rituali a Stonehenge e astronomia? E la massoneria?

Continua a leggere »

Super Luna Piena e Luna Rossa 28 settembre 2015: effetti, profezie e leggende

Uno spettacolo da non perdere il 28 settembre 2015, quando la Luna sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima ed inoltre di tingerà di rosso.

Continua a leggere »

Agosto 2015 Bufala Marte: pianeti e stelle visibili anche ad occhio nudo

Si legge oramai da anni sul web che nel giorno 27 agosto Marte sarà visibile in tutta la sua bellezza perchè sarà talmente vicino alla Terra che apparirà grande come la Luna. E’ l’ennesima Bufala su Marte apparsa sui social e sul Web. Ma quali pianeti riusciamo a vedere ad occhio nudo nel mese di …

Continua a leggere »

Video bacio tra Giove e Venere: la prossima congiunzione è il 27 agosto 2016

Questa sera è avvento il famoso “bacio” tra Giove e Venere talmente vicini da dare l’idea di sfiorarsi anche se la distanza è ben maggiore. Vi sarà una nuova congiunzione astrale ancora più ravvicinata il 27 agosto 2016 e Venere e Giove si daranno un nuovo bacio.

Continua a leggere »

Stelle Cadenti del 2015 i desideri da una costellazione che non c’è più

Stanotte piaggia di stelle cadenti da una costellazione che non c’è più: sono le Quadrantidi, la prima pioggia di meteore del 2015.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!