Archivio Tag: Terra

3122 Florence (Nightingale): il più grande asteroide che sfiorerà la terra il 1° settembre 2017

3122 Florence, in onore dell’infermiera Nightingale, è l’asteroide più grande mai passato vicino alla Terra. La Nasa rassicura: nessun pericolo. Florence, il 1 settembre 2017 alle ore 14:06 (ora italiana) passerà a 7 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide ha un diametro di 4,4 km.

Continua a leggere »

Scoperta Esopianeti Nasa: immagini, caratteristiche simili alla Terra e con acqua

Scoperti 7 pianeti simili alla terra che ruotano intorno ad una nana rossa a 40 anni luce. I 7 esopianti rocciosi, distano 40 anni luce della Terra e almeno tre potrebbero avere un’atmosfera e acqua liquida in superficie. I 7 pianti molto simili alla Terra ruotano intorno ad una nana rossa, TRAPPIST-1.

Continua a leggere »

Baking la tecnica che spopola in America: per pelle levigata senza imperfezioni

Cos’è il baking? La nuova tecnica America per levigare la pelle. Clio Make Up lo spiega in video Tutorial. Il filtro Barbra D’Urso in vasetto. Clio Make Up lo annuncia come “il filtro Barbra D’Urso in vasetto”. Ha la funzione di levigare la pelle che appare, soprattutto in foto, perfetta. Quindi il photoshop del make up. 

Continua a leggere »

John Glenn ci lascia l’astronauta e politico americano: vita privata, la moglie ed i figli

Chi era John Glenn? E’ stato il primo astronauta statunitense a volare in orbita intorno alla Terra. Si è spento l’8 dicembre 2016 all’eta di 95 anni. John Glenn era sposato dal 1943 con Annie Glenn dalla quale ha avuto due figli: Carolyn Ann Glenn, John David Glenn. 

Continua a leggere »

Messaggio di Oggi su Whatsapp, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici tenere telefoni lontani

Nuova comunicazione virale su Whatsapp, oggi, che sta intasando le comunicazioni in queste ore. Torna il pericolo dei raggi cosmici ed è panico in rete. I danni dei raggi cosmici sull’uomo. Tranquilli è solo l’ennesima bufala lanciata via messaggio su Whatsapp. Nessun raggio cosmico stanotte lederà al vostro corpo se terrete accessi di dispositivi mobili. …

Continua a leggere »

Oggi una cometa sfiorerà la Terra: dove vederla in streaming

Oggi, 22 marzo 2016, alle ore 16:31 (italiane) la cometa P/2016 BA14 sfiorerà il nostro pianeta a una distanza di 3,5 milioni di chilometri.

Continua a leggere »

Halloween altro che streghe arriva l’asteroide 2015 TB145

Halloween quest’anno non si fa mancare nulla tra streghe, zombie e vampiri arriva l’asteroide che passerà vicino alla Terra senza provocare alcun danno o allarme. Il passeggio dell’asteroide di Halloween è previsto per le 18:18 ora italiana. 

Continua a leggere »

Meteorite colpirà la Terra a fine settembre 2015: notizia choc di Robert Walsh

Arriva da Londra l’ennesima previsione catastrofica che riguarda il pianeta Terra e molte testate giornaliste riportano questa notizia diffusa dal professor Robert Walsh: “La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana con possibile impatto tra il 22 ed il 28 settembre 2015“.

Continua a leggere »

Nasa: scopre pianeta gemello della Terra (Kepler-452b)

Kepler-452b Ultime news sul  pianeta simile alla Terra – Un pianeta gemello della Terra con acqua a 1400 anni luce: questa è la sensazionale scoperta  di Keplero. La Nasa ha reso ufficiale la scoperta descrivendo le caratteristiche di questo pianeta che potrebbe ospitare o aver ospitato altre forme di vita.

Continua a leggere »

Inge Lahmann: geofisica nata nel 1888, biografia tra sismologia, terremoti, discontinuità sismica e asteroide 5632

Inge Lehmann geofisica oggi Google la celebra con un Doodle.  Inge Lehmann nasce a Østerbro, il 13 maggio 1888  (morta a Copenhagen, 21 febbraio 1993) è stata una geofisica danese che spiegò per prima la struttura della Terra determinando l’origine dei terremoti: un’avventrice nella sismologia. 

Continua a leggere »

Ora della Terra 2015 non solo a Roma si spengono le luci della Sinagoga, Moschea e San Pietro

In occasione dell’Ora della Terra 2015 a Roma, sabato 28 marzo 2015, si spegneranno simbolicamente le luci di tre luoghi di culto delle tre principali religioni monoteiste: la cupola della Basilica di San Pietro, la Moschea di Roma e la Sinagoga di Roma.

Continua a leggere »

Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie

Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Continua a leggere »

2015, l’anno con un secondo in più: l’orologio il 30 giugno genera un “crash”

Il 2015 durerà un secondo in più rispetto agli altri anni. Un anno è composto da 31.536.000 secondi ma il 2015 ne avrà uno in più. 

Continua a leggere »

Tre giorni di buio sulla Terra a dicembre: black out bufala web

NATALE AL BUIO – Pochi giorni fa era circola sul web una notizia che riguardava uno strano allineamento dei pianeti che avrebbe portato alcune zone della Terra a subire tre giornate di buio totale nel mese di dicembre.

Continua a leggere »