Archivio Categoria: Esteri

Tutte le notizie dal mondo

Francia Allarme Bomba: sei aeroporti evacuati

Sono ore di tensione in Europa dopo i fatti di Bruxelles ed il conflitto a Gaza. Infatti nella prima mattinata di oggi è scattata l’evacuazione di 6 aeroporti in Francia: Lilla, Nizza, Bron, Nantes, Tolosa e Beauvais, vicino a Parigi.

Continua a leggere »

Arabia Saudita: tempesta su La Mecca. Il vento spazza via le persone un fulmine sulla Torre dell’orologio – Video

Le incredibili immagini di una fortissima tempesta di pioggia, vento e fulmini sui fedeli che si erano recati a La Mecca. Il vento ha raggiunto gli 80 km orari. Le raffiche di vento trascinano via i fedeli come formiche. Questa è l’ennesima prova di un cambiamento climatico che ci sta portando verso eventi meteorologici estremi.

Continua a leggere »

Zhanna Samsonova è deceduta a 39 anni: lo spettro di un disturbo alimentare e un’infezione

Aveva solo 39 anni, Zhanna Samsonova, l’influencer di Kasan, Uzbekistan. La scelta di una dieta a base di frutta, germogli di semi di girasole, frullati e succhi erano diventati il suo biglietto da visita sui social.

Continua a leggere »

New York: a Manhattan crolla una gru ferite 6 persone

Nella mattinata di oggi 26 luglio, una gru nel cuore di Manhattan prende fuoco improvvisamente. Una gru, che arrivava al 45/mo piano di un grattacielo, sita al numero 550 della 10 Avenue, crolla dopo un incendio divampato improvvisamente al motore.

Continua a leggere »

Grecia grandi incendi vicino ad Atene ed a Rodi: Italia in aiuto con due canadair dei vigili del fuoco.

Sono atterrati ieri in Grecia due canadair dei vigili del fuoco italiani per aiutare la nazione che sta affrontando una grave emergenza incendi.

Continua a leggere »

Piero Armenti documenta la nube che ha invaso New York per gli incendi in Canada

Uno scenario che ricorda i film apocalittici girati in questi ultimi anni. Invece non è un grande set a cielo aperto ma una situazione preoccupante che sta vivendo in queste ore a New York.

Continua a leggere »

Harry e Meghan coinvolti in inseguimento dei paparazzi come con Lady Diana a New York

La storia si ripete. Per fortuna l’epilogo no. Harry e Meghan sono stati coinvolti in un incidente stradale a New York dopo un lunghissimo inseguimento da parte dei paparazzi. Come è successo in passato a Lady Diana anche Harry inseguito dai paparazzi.

Continua a leggere »

Incoronazione di Re Carlo III ma il gossip guarda Harry

Un’incoronazione molto seguita anche se Camilla Regina fa storcere il naso a molti. In fin dei conti per molti nonostante siano passati anni dalla morte tragica di Diana non vedono in questa donna come una regina ma come un’amante arrivista.

Continua a leggere »

Turchia, Adiyaman: salvato dopo 200 ore sotto le macerie un 18enne

Un nuovo miracolo in Turchia dove erano stati salvati poche ore fa due fratelli (Muhammed Enes Yeninar, 17 anni, e Abdulbaki Yeninar, 21) dalle macerie nella città di Kahramanmaras. Anche un ragazzo di appena 18 anni è stato estratto vivo dopo 200 euro sotto le macerie della sua abitazione.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: altri 48 vigili del fuoco italiani in arrivo da Pratica di Mare (RM)

Sono partiti questa sera dall’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM) altri 48 vigili del fuoco del reparto USAR per la Turchia.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: Antiochia salvati 2 ragazzi sotto le macerie dai vigili del fuoco italiani

Dopo un intervento iniziato su un palazzo crollato ad Antiochia, salvato dagli USAR un giovane sepolto sotto le macerie. Sono 2 i ragazzi salvati dai vigili del fuoco italiani in 2 distinti soccorsi nella città turca.

Continua a leggere »

Turchia Terremoto: vigili del fuoco italiani al lavoro nella zona di Hatay per ultimare il campo base – Video

I vigili del fuoco italiani stanno costruendo il campo campo base nella zona di Hatay dove stanno portando il loro aiuto alla popolazione colpita del terremoto che interessato Turchia e Siria.

Continua a leggere »

La vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto in Turchia: Demet Ozdemir “siete senza cuore”

Ancora una volta l’ironia del giornale francese Charlie Hebdo diventa una vignetta che scatena indignazione ed odio. Non c’è nulla di “divertente” nell’immagine di palazzi crollati con la didascalia: “Même pas besoin d’envoyer de chars!” (“Non serve nemmeno inviare carri armati!”)

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: arrivati dall’Italia vigili del fuoco, team della protezione civile e personale sanitario

E’ atterrato questa mattina alle 6.00 il primo C-130 della 46^Brigata Aerea dell’ Aeronautica Militare, che ha trasportato il Team di vigili del fuoco e del Dipartimento della Protezione Civile in soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia.

Continua a leggere »

Dopo il Terremoto in Turchia scoppia un incendio nel porto di Hatay Iskenderun

Vistoso incendio nel nel porto di Hatay Iskenderun dopo le fortissime scosse di terremoto che hanno interessato oggi proprio questa zona della Turchia.

Continua a leggere »

Terremoto in Turchia: gli aeroporti di Gaziantep, Kahramanmaraş, Hatay sono stati chiusi 

Dopo il terremoto di oggi  in Turchia e Siria gli aeroporti di Gaziantep e Kahramanmaraş sono stati chiusi ai voli civili.

Continua a leggere »

Dopo il terremoto di magnitudo 7,4 in Turchia e Siria estratta viva una bambina da un edifico di 10 piani

Dopo il terremoto in Turchia sono iniziate le operazioni di ricerca e soccorso. Buone notizie sono arrivate dai soccorritori che operano a Osmaniye. 

Continua a leggere »

Turchia nuova scossa di terremoto 7.8 dopo quella di stanotte

Registrata una nuova scossa di terremoto tra Siria e Turchia. Un nuovo fortissimo terremoto di magnitudo 7.8. Il primo dato è stato rivisto e la scossa è stata fissata a magnitudo 7.5 con epicentro a 28 km di profondità.

Continua a leggere »

Le terribili immagini del terremoto in Turchia e Siria video e foto: repliche oltre al magnitudo 5 e 912 morti

Morte e devastazione in Turchia e Siria. Il forte terremoto di questa notte ha distrutto intere città portando i morti ad oltre 900. I dispersi sotto le macerie sarebbero migliaia. Il bilancio si aggrava di ora in ora. Erdogan ha aggiornato pochi minuti fa il bilancio dei morti si parla di 912 persone.

Continua a leggere »

Afghanistan: le donne afghane non possono essere curate da medici maschi e non possono laurearsi

Il governo talebano preclude la salute delle donne in Afghanistan. Infatti le donne non possono essere visitate e curate da medici maschi. Ma come si legge sul sito di MSF: dopo che lo scorso marzo sono state chiuse le scuole secondarie femminili, all’inizio di dicembre anche il ministero dell’istruzione superiore ha annunciato il divieto per le donne …

Continua a leggere »

Demet Ozdemir esprime vicinanza alle vittime dell’esplosione di Istanbul

La nota attrice turca, Demet Ozdemir, che conosciamo come “Sanem” di Daydreamer, esprime su Twitter la sua vicinanza alle vittime dell’attentato (presunto tale) di Istanbul. Oggi, 13 novembre 2022, alle 14,30 circa in Italia, nel centro di Istanbul, nella centralissima via nel centro di Istanbul, nella centralissima via Istiklal, vicino a piazza Taksim. , vicino a …

Continua a leggere »

Istanbul esplosione: “vile attentato” per Erdogan. Il bilancio si aggrava

Tajani: “L’Italia esprime vicinanza al Governo e al popolo turco e il proprio sentito cordoglio per le vittime innocenti“. Intorno alle 14.30 in Italia, Istanbul in Turchia è stata il teatro di una fortissima esplosione nel quartiere di Taksim, sulla sponda europea della città.

Continua a leggere »

Corea Del Sud – Seul: la strage di Halloween il mondo sotto choc e social invasi dai video di Itaewon

Cosa è successo nel quartiere di Itaewon a Seul in Corea del Sud? Molti se lo chiedono ancora oggi dopo la strage avvenuta per festeggiare Halloween in un via molto piccola dove sono accalcate centinaia di persone.

Continua a leggere »

Gran Bretagna, la premier Liz Truss: “Mi dimetto”

Liz Truss si dimette dopo solo 6 settimane.

Continua a leggere »

Oğuzhan Koc marito di Demet Ozdemir parla dell’assurda morte del musicista Onur Şener ad Ankara: vergognatevi!

Una notizia che ha dell’incredibile sembra frutto di una brutta sceneggiatura invece è un fatto realmente successo. Il musicista Onur Şener è morto per mano di alcuni spettatori con cui ha litigato dopo una performance live. La solidarietà al musicista arriva dal cantante turco Oğuzhan Koc, in Italia è noto in quanto marito dell’attrice Demet …

Continua a leggere »

Kerem Bursin per l’anniversario di He for She: un movimento che diventa fondamentale dopo le proteste in Iran

Kerem Bursin ha partecipato all’evento organizzato nell’ambito dell’ottavo anniversario di He for She. Il movimento di solidarietà delle donne delle Nazioni Unite per promuovere l’uguaglianza di genere attraverso il coinvolgimento di uomini e ragazzi.

Continua a leggere »

Regina Elisabetta II morta: Carlo regnerà all’età di 73 anni o abdicherà per William?

Elisabetta è morta oggi, 8 settembre 2022. Le succederà il figlio Carlo, 73 anni, insieme alla moglie Camilla come regina consorte. Ma se Carlo decidesse di “lasciare” il trono in favore del principe William, appena 40 anni, è volto molto amato della monarchia.

Continua a leggere »

La Regina Elisabetta II è morta: 70 anni di regno e una vita con il Principe Filippo

 ‘London Bridge is down’. Il Ponte di Londra è crollato. Si è spenta nella sua residenza in Scozia, la Regina Elisabetta II, all’età di 96 anni di cui più di 70 di regno.

Continua a leggere »

Regina Elisabetta II preoccupazione per la sua salute: corrono a Balmoral anche Harry e Meghan

In queste ore si è diffusa, dopo il comunicato di Buckingham Palace, la preoccupazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta II che si trova a Balmoral. Sembra che ci sia moltissima preoccupazione al punto che anche Harry e Meghan sono corsi a Balmoral.

Continua a leggere »

Gülşen, cantante turca, è stata arrestata per una battuta sulle scuole religiose. Arriva il sostegno #freegülşen di Kerem Bursin, Demet Ozdemir, Hande Ercel e Serra Yilmaz

Kerem Bursin, Demet Ozdemir, Hande Ercel e Serra Yilmaz solidali con Gulsen. Molti volti dello spettacolo si sono schierati a favore della liberazione della cantante turca Gulsen Bayraktar Colakoglu. La cantante turca è stata arrestata per una battuta sulle scuole religiose durante un suo concerto. Tra di loro Kerem Bursin, Demet Ozdemir, Hande Ercel, Serra …

Continua a leggere »

Turchia – Mardin come in un film horror: camion si abbatte sulla folla -VIDEO

Mardin nel sud – est della Turchia protagonista della cronaca nera nella giornata di oggi 20 agosto 2022. L’autista semirimorchio perde il controllo del mezzo e coinvolge mezzi fermi a seguito di un incidente precedente e la folla presente sul luogo.

Continua a leggere »

Kerem Bürsin parteciperà al ART&TECH FOR GOOD SUMMIT 2022 di Istanbul

Il prossimo evento pubblico che vede coinvolto Kerem Bursin è l’ART&TECH per GOOD SUMMIT 2022 che si terrà ad Istanbul dal 13 al 15 maggio 2022 presso il complesso 42 Maslak nell’area espositiva Goodspaces e l’ESA Espor Arena.

Continua a leggere »

Burak Deniz partecipa alla campagna UCİM con Kerem Bursin, Pinar Deniz ed altri artisti

Burak Deniz che, in Italia, abbiamo conosciuto grazie a Ferzan Ozpetek che l’ha scelto per entrare nel cast de “Le fate ignoranti – La serie“, prende parte all’iniziativa promossa dall’attore Uraz Kaygılaroğlu per UCIM.

Continua a leggere »

Kerem Bursin per la campagna UCIM: impegno per i minori in Turchia

Kerem Bursin parteciperà alla campagna organizzata da Uraz Kaygılaroğlu per prevenire gli abusi sui minori in Turchia il 23 aprile alle 20:00 (ora italiana).

Continua a leggere »

Guerra in Ucraina: la Finlandia ha rifugi antiatomici e vere città sotterranee – VIDEO

La Finlandia pronta ad un eventuale attacco atomico solo ad Helsinki sono presenti più di 70 i rifugi pubblici antiatomici: il più piccolo può ospitare 1000 persone il più grande arriva ad 11 mila.

Continua a leggere »

Kerem Bursin volto della campagna “HeForShe” premiato da Un Women

Il noto attore turco, che abbiamo conosciuto in Italia grazie alla serie tv “Love is in The air“, è in prima linea, da sempre, per i diritti delle donne. Infatti Kerem Bursin è il volto della campagna di sensibilizzazione “HeforShe”.

Continua a leggere »

Istanbul uragano: scoperchia edifici, crolli e 2 vittime – VIDEO

Fanno il giro del mondo le immagini del forte vento che sta interessando Istanbul in queste ore. Tetti divelti dal vento, edifici crollati ma purtroppo anche due vittime.

Continua a leggere »

Harry e Meghan Markle hanno visitato il 9/11 Museum e reso omaggio alle vittime delle Torri Gemelle

Ieri mattina, 23 settembre, il duca e la duchessa del Sussex sono stati raggiunti dal governatore Kathy Hochul, dal sindaco Bill De Blasio e dalla moglie e dal figlio di De Blasio, Chirlane McCray e Dante de Blasio.

Continua a leggere »

Il principe Harry e Meghan Markle a New York City per il Global Citizen Live

Il principe Harry e la duchessa Meghan sono arrivati ​​a New York City. La coppia è giunta a New York per partecipare al Global Citizen Live, che mira a promuovere la parità di accesso al vaccino COVID-19.

Continua a leggere »

Tornado di fuoco in Russia: le immagini nella Repubblica di Baschiria – Video

La “tromba d’aria polverosa” è stata vista in Russia. L’incredibile video di una tromba d’aria che alimenta un incendio nella Repubblica di Baschiria in Russia ha fatto il giro del web.

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!