Archivio Tag: Terremoto

Terremoto in Toscana Oggi: scossa tra Garfagnana e Lunigiana

Scossa di terremoto oggi, 6 maggio 2023, alle 15:25 sentita distintamente tra Lunigiana e Garfagnana in Toscana.

Continua a leggere »

Terremoto in Umbria Oggi a Umbertide: ultime notizie scossa

Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto oggi, 9 marzo 2023, alle ore 16:05 nei pressi di Umbertide, nel nord dell’Umbria. L’epicentro di terremoto è stato rilevato ad una profondità di 10 km.

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Nuova Zelanda nell’arcipelago di Kermadec

Oggi, 4 marzo 2023, è stato registrato nell’area dell’arcipelago di Kermadec in Nuova Zelanda una scossa di terremoto di magnitudo 6.9.

Continua a leggere »

Nuova forte scossa di terremoto in Turchia: vittime e crolli a Malatya

La scossa di terremoto è stato registrata oggi, 27 febbraio 2023, alle 12:04 (le 10:04 in Italia)a Malatya, una delle province nel sud est della Turchia che fu colpita dal terrible sisma del 6 febbraio.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: altri 48 vigili del fuoco italiani in arrivo da Pratica di Mare (RM)

Sono partiti questa sera dall’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM) altri 48 vigili del fuoco del reparto USAR per la Turchia.

Continua a leggere »

İbrahim Çelikkol ad Hatay per aiutare dopo il terremoto – Video

İbrahim Çelikkol, famoso attore turco, che ha partecipato in prima persona durante le opere di spegnimento degli incendi in Turchia, oggi, torna in prima linea per aiutare le persone colpite dal terremoto.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: Antiochia salvati 2 ragazzi sotto le macerie dai vigili del fuoco italiani

Dopo un intervento iniziato su un palazzo crollato ad Antiochia, salvato dagli USAR un giovane sepolto sotto le macerie. Sono 2 i ragazzi salvati dai vigili del fuoco italiani in 2 distinti soccorsi nella città turca.

Continua a leggere »

La vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto in Turchia: Demet Ozdemir “siete senza cuore”

Ancora una volta l’ironia del giornale francese Charlie Hebdo diventa una vignetta che scatena indignazione ed odio. Non c’è nulla di “divertente” nell’immagine di palazzi crollati con la didascalia: “Même pas besoin d’envoyer de chars!” (“Non serve nemmeno inviare carri armati!”)

Continua a leggere »

Festival di Sanremo 2023: minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria

Il Festival di Sanremo 2023 si apre con una notizia di cronaca che ha colpito il mondo intero: il terremoto in Siria ed in Turchia. Per far sentire la vicinanza al popolo turco e siriano si sono osservati alcuni minuti di silenzio in raccogliemento.

Continua a leggere »

Dopo il Terremoto in Turchia scoppia un incendio nel porto di Hatay Iskenderun

Vistoso incendio nel nel porto di Hatay Iskenderun dopo le fortissime scosse di terremoto che hanno interessato oggi proprio questa zona della Turchia.

Continua a leggere »

Ozge Gurel: “Svegliarsi con dolore… mi dispiace tanto, guarisci presto Turchia”

Ozge Gurel esprime su Twitter la sua vicinanza al popolo colpito dal terremoto di questa mattina che ha subito una replica di magnitudo 7.5.

Continua a leggere »

Turchia nuova scossa di terremoto 7.8 dopo quella di stanotte

Registrata una nuova scossa di terremoto tra Siria e Turchia. Un nuovo fortissimo terremoto di magnitudo 7.8. Il primo dato è stato rivisto e la scossa è stata fissata a magnitudo 7.5 con epicentro a 28 km di profondità.

Continua a leggere »

Kerem Bursin Terremoto: “Il nostro dolore è così grande. Uniamoci, guarisci presto mia Turchia”

Una frase che fa riflettere quella scritta dall’attore turco Kerem Bursin dopo l’apocalittica scossa di terremoto di questa notte tra Turchia e Siria.

Continua a leggere »

Le terribili immagini del terremoto in Turchia e Siria video e foto: repliche oltre al magnitudo 5 e 912 morti

Morte e devastazione in Turchia e Siria. Il forte terremoto di questa notte ha distrutto intere città portando i morti ad oltre 900. I dispersi sotto le macerie sarebbero migliaia. Il bilancio si aggrava di ora in ora. Erdogan ha aggiornato pochi minuti fa il bilancio dei morti si parla di 912 persone.

Continua a leggere »

Demet Ozdemir: “mi sono svegliata con un terremoto spaventoso”

Oggi grande apprensione per la Turchia e la Siria nazioni vittime di una fortissima scossa di terremoto avvenuta in piena notte alle 04.17 ora locale. La scossa è stata classificata di magnitudo 7.9.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Sicilia: forte scossa alle Isole Eolie, avvertito anche a Reggio Calabria 

Oggi, 4 dicembre 2022, alle ore 08:12 è stata registrata una scossa di terremoto al largo delle Isole Eolie in Sicilia.

Continua a leggere »

Oggi Terremoto Lazio: a Villanova di Guidonia (vicino a Tivoli) Roma

Questa sera è stato registrato un terremoto vicino a Roma. Alle ore 19:11 del 23 novembre 2022, l’INGV, ha rivelato una scossa di terremoto con magnitudo 2.3 localizzata nella località Villanova di Guidonia vicino a Tivoli ed in provincia di Roma.

Continua a leggere »

Terremoto in Turchia: ultime notizie sulla terribile scossa – VIDEO

Oggi, 23 novembre 2022 il nord-ovest della Turchia è stato scenario di un forte terremoto di magnitudo 6.1. La scossa si è verificata alle ore alle 4.08 ora locale (le 2.08 in Italia) nel nord-ovest della Turchia. Secondo i dati forniti dall’ Ingv e dal Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a meno di 10 …

Continua a leggere »

Marche Terremoto: continua lo sciame sismico con scosse forti

Lo sciame sismico in corso nelle Marche si sta rivelando molto intenso nonostante l’epicentro localizzato in mare sta mantenendo in allerta costante la popolazione.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi: forte scossa in Liguria vicino a Bargagli (Genova)

Dopo la scossa di magnitudo 4.1 nelle Marche, l’Ingv ha rilevato una forte scossa di terremoto in Liguria.

Continua a leggere »

Forte Scossa Terremoto Toscana: epicentro vicino Firenze Impruneta

Oggi, 12 maggio 2022, l’ingv ha registrato una forte di scossa di terremoto in Toscana. Il terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato alle ore 23.12 di oggi.

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Turchia: scossa di magnitudo 4.3 a Bursa nel distretto Mustafakemalpaşa

Un terremoto di magnitudo 4,3 si è verificato nel distretto Mustafakemalpaşa di Bursa. Il terremoto è avvenuto alle 17.10 ( 16:10 in Italia) del 22 marzo 2022 con epicentro localizzato ad una profondità di 7 chilometri. Il governatore di Bursa, Yakup Canbolat, ha affermato che dopo il terremoto nel distretto, le squadre di vigili del …

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto in Sicilia oggi sabato 18 dicembre 2021

Forte scossa in Sicilia oggi 18 dicembre 2021 alle ore 22.24.

Continua a leggere »

Terremoto in Toscana Oggi: scossa sulla costa livornese (Livorno)

Questa mattina, 20 novembre 2021, una parte della Toscana si è svegliata con una scossa di terremoto di magnitudo 3.5. Che ha dato vita a successivi terremoti di magnitudo inferiore.

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto nelle Marche: avvertita anche a Riccione, scuole evacuate

Oggi, 29 ottobre 2021, l INGV ha registrato una forte scossa ti terremoto con epicentro in mare.

Continua a leggere »

Fortissimo terremoto a Creta Anopoli: vittime, feriti ed edifici crollati

Ultime notizie da Creta Oggi 27 settembre 2021 terremoto – Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.1 è stato registrato questa mattina alle ore  08.17 (ora italiana).

Continua a leggere »

Terremoto in Sicilia vicino a Palermo – forte scossa oggi di magnitudo 4.3: ultime notizie

In corso verifiche in base alle segnalazioni nei luoghi vicino all’epicentro di terremoto di oggi 31 agosto 2021 in Sicilia: Isnello, Pollina e Castelbuono, Cefalù, Campofelice di Roccella, Lascari e Gratteri. Oggi, 31 agosto 2021, alle ore 6.14 l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto in Sicilia.

Continua a leggere »

Forte terremoto in Iraq oggi vicino a Sālehābād: ultime notizie

Oggi, 6 giugno 2021, si è verificato un forte terremoto in Iraq è avvenuto alle 6:54 (in Italia) . Il magnitudo diffuso dall’usgs è di 5.3.

Continua a leggere »

Forte terremoto oggi vicino a Vasto e San Giovanni Rotondo (Puglia)

Epicentro in mare ma con magnitudo 5.6 nella costa pugliese. Ultime notizie. Oggi, sabato 27 marzo 2021, alle ore 14:47 è stata registrata una scossa di terremoto nel Mar Adriatico centrale. L’INGV ha rilevato una magnitudo è di 5,6 con epicentro localizzato ad una profondità è di 5 chilometri.

Continua a leggere »

Terremoto oggi in Sicilia la scossa é stata registrata ad Enna

Oggi 12 gennaio 2020, alle ore 17.38 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo tra 3.2 e 3.7 vicino a nella provincia di idi Enna in Sicilia

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Veneto a Salizzole (Verona)

Forte terremoto nel nord Italia oggi 29 dicembre 2020 dopo la fortissima scossa in Croazia che ha raso al suolo un quartiere di Zagabria (Petrinja)

Continua a leggere »

Terremoto Lombardia: scossa vicino a Milano magnitudo tra 3.8 e 4.3

Oggi giovedì 17 dicembre 2020 alle 16:59 l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo compreso tra 3.8 ed i 4.3. Questa la stima provvisoria.

Continua a leggere »

Terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Egeo nella baia di Kuşadası: avvertito a Izmir

Oggi, 11 novembre 2020, alle ore 09.49 (ora locale) si è verificato un terremoto di magnitudo 4,8 si è localizzato nel Mar Egeo, nella baia di Kuşadası.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: salvata ad Izmir la piccola Ayda Gezgin dopo 91 ore sotto le macerie

Dopo la piccola Elif di soli 3 anni, diventata il simbolo della speranza dopo il fortissimo terremoto che ha colpito Izmir, un’altra bimba è stata tratta in salvo.

Continua a leggere »

Terremoto Izmir, il vigile del fuoco Muammer Çelik: “Elif mi ha afferrato il dito”

Il vigile del fuoco, Muammer Çelik, che ha collaborato ad estrarre la piccola Elif Perinçek, di soli 3 anni, dalle macerie di un pazzo ad Izmir racconta come la bimba gli abbia afferrato il dito e come non volesse più lasciarlo.

Continua a leggere »

Terremoto Izmir (Turchia) estratta viva un bimba di 3 anni: la foto mentre stringe il dito del soccorritore

Dopo 65 ore sotto le macerie è stata estratta viva Elif Perinçek di tre anni. Fa il giro del mondo la foto in cui strige il dito al suo soccorritore. Nuove notizie di speranza per la Turchia dopo 83 morti per il fortissimo terremoto che ha colpito Izmir.

Continua a leggere »

GÜRLEYEN Hotel ospita gratis le vittime del terremoto in Turchia

La solidarietà non trada ad arrivare ed il proprietario del Gurleyen Hotel mette a disposizione la sua struttura ad Izmir per coloro che sono rimasti senza casa.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: Izmir l’appello su Twitter si cercano una madre e due bimbe

Dopo la fortissima scossa di terremoto in Turchia che ha investito come una bomba la città di Izmir (Smirne) è apparso su Twitter il disperato appello della ricerca di una madre che sarebbe rimasta sotto le macerie con le sue due figlie.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: CAT-INGV allerta tsunami per Grecia e Turchia. Ma non per le coste italiane

Terremoto Mw 7.0 a Nord di Samos e tsunami locale nel mar Egeo del 30 ottobre 2020 – Il CAT-INGV ha diramato allerta tsunami per Grecia e Turchia. Nessuna allerta per le coste italiane. Comunicato stampa ufficiale INGV – Alle 12:51 italiane del 30 ottobre 2020, è avvenuto un terremoto di magnitudo Mwp 7.0 con epicentro in …

Continua a leggere »

Fortissimo Terremoto in Turchia Magnitudo 7 ultime notizie: crollati edifici, tsunami a Smirne, persone sotto le macerie

Oggi, 30 ottobre 2020, un fortissimo terremoto, di magnitudo 7, localizzato nel Mar Egeo ha scosso la Turchia. La scossa avvenuta alle ore 12:51:26 (In Italia e alle 13:51 in Turchia) del 30 ottobre 2020 è stata sentita anche in Grecia e sulle zone costiere del sud dell’Italia.

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!