Archivio Categoria: Scienza e tecnologia

Tutte le notizie dal mondo della scienza e della tecnologia

LALALAB. sostiene la Protezione Civile e la campagna “Tutti uniti contro il virus”

LALALAB. si impegna nella lotta al Covid-19 a sostengo della Protezione Civile Italiana e della campagna “Tutti uniti contro il virus” LALALAB. in supporto di medici, ricercatori e persone più vulnerabili. 10.000 euro subito e 1 € per ogni acquisto effettuato sulla piattaforma

Continua a leggere »

Mappa contagi coronavirus (COVID19) mondiale (CSSE) down

Al momento non funziona la mappa in tempo reale suala situazione contagi, morti, ricoverati da Coronavirus nel Mondo.

Continua a leggere »

Emergenza Coronavirus: Xiaomi chiude i Mi Store in tutta Italia fino al 25 marzo e annulla il Mi Fan Festival

In seguito alle disposizioni dell’ultimo decreto emesso dal Governo che prevede ulteriori misure atte a ridurre al minimo le occasioni di contagio del virus Covid-19,Xiaomi ha provveduto alla chiusura temporanea delle porte di tutti i Mi Store presenti sul territorio, in accordo con Mi Store Italia, e ha deciso di annullare contestualmente il Mi Fan Festival, in programma …

Continua a leggere »

Coronavirus su Twitter parte #iorestoacasa

Dopo una campagna inadeguata sul vincere la paura oggi arriva quella #iorestoacasa . La popolazione italiana è spiazzata.

Continua a leggere »

#BroomstickChallenge la scopa sta in equilibrio per l’inclinazione dell’asse terrestre. Lo rivela la Nasa: ma è uno scherzo!

Social invasi dalle foto delle scope ma cosa è successo? Non è la Befana e neppure la giornata delle pulizie di Pasqua un fatto insolito che sarebbe addrittura confermato dalla Nasa. Ecco la verità al riguardo.

Continua a leggere »

Instagram blocca hashtag #coronavirus

Instagram combatte la disinformazione con un messaggio che appare digitando l’hashtag CORONAVIRUS.

Continua a leggere »

Clust-ER BUILD presenta la nuova Value Chain a Bologna

Martedì 25 febbraio 2020 dalle 14.30 negli spazi di DumBO Space (Via Casarini 19, Bologna) il Clust-ER BUILD presenterà al pubblico, alle istituzioni e agli addetti ai lavori la nuova Value Chain DI4R Digital Instrument for Regeneration dedicata interamente alla rigenerazione urbana.

Continua a leggere »

Coronavirus si cercano le profezie che lo prevedono spunta anche Bill Gates

Coronavirus su Google è caccia alle profezie. Come sono strani “gli internauti” eppure siamo nel 2020 ma nulla è cambiato.

Continua a leggere »

D-Flight: online la nuova piattaforma per la registrazione dei droni

Online la nuova versione del portale D-Flight con nuovi contenuti e nuove funzionalità

Una chat di gruppo può mandare in crash WhatsApp

Check Point scopre che una chat di gruppo può mandare in crash WhatsApp.

Continua a leggere »

WHAT IF:museo temporaneo di realtà virtuale a Bologna

WHAT IF: il museo temporaneo di realtà virtuale nell’ambito di ART CITY Segnala 2020. Dal 23 al 26 gennaio, VRUMS – Virtual Reality Art Rooms (Bologna). COMUNICATO STAMPA – Nell’ambito di ART CITY Segnala 2020 in occasione di Arte Fiera, dal 23 al 26 gennaio 2020 Vitruvio Virtual Museum presenta il museo temporaneo di realtà virtuale “WHAT IF. La riproducibilità tecnica nell’epoca dell’opera d’arte” …

Continua a leggere »

Xiaomi annuncia l’arrivo italiano di due smartphone e una serie di smart TV

  Madrid: Xiaomi smartphone e smart TV. In occasione del lancio europeo a Madrid, Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, annuncia l’arrivo in Italia di: Mi Note 10, che porta sul mercato la prima penta fotocamera da 108MP al mondo. Redmi Note 8T, vero successore di Redmi Note 7, migliorato sotto ogni aspetto. Mi TV 4, la …

Continua a leggere »

Seggiolino Anti-Abbandono Auto obbligatorio legge: prezzo, età, sensore, Amazon preso d’assalto

Seggiolino anti abbandono: prezzo, come funziona, età, sensore. Amazon preso d’assalto per la ricerca del dispositivo anti abbandono obbligatorio da oggi. I più cercati? Chicco e Prenatal.  Oggi, giovedì 7 novembre 2019, è entrato in vigore l’obbligo del seggiolino anti-abbandono e non è più prorogabile. Quindi è scattata la corsa all’adeguamento del seggiolino auto con …

Continua a leggere »

Hackaton Copernicus si svolgerà per la prima volta a Bari

L’Hackaton Copernicus, appuntamento di portata internazionale che si svolgerà per la prima volta a Bari, unica città del sud Italia per il 2019. In partenza gli info-day per prepararsi all’evento organizzati nelle principali città italiane: Palermo, 24 settembre; Milano, 25 settembre; Bologna, 26 settembre; Bari, 1 ottobre; Roma, 2 ottobre.

Continua a leggere »

FaceApp ha invaso Instagram è l’app che fa invecchiare il viso sulle foto

L’app che fa invecchiare le foto: altro che tormentoni è lei “FaceApp” la vera regina dell’estate! I filtri di bellezza alla Kim Kardashian? Passati di moda! Almeno per questa settimana in cui tutti compresi i famosi Ferragnez, “i reali” dei social, si sono lanciati nella nuova challenge. 

Continua a leggere »

Eclissi Lunare Totale e Luna Rossa 21 gennaio 2019: orari, dove vederla in Italia

Sarà l’unica eclissi totale di luna del 2019: dove vederla in Italia? L’ombra della Terra oscurerà totalmente la luna. Ma per essere possibile questo fenomeno astronomico necessita di determinate condizioni e posizioni della Terra e della Luna.

Continua a leggere »

Diretta Streaming e tv dell’atterraggio di Insight su Marte

Dove seguire la diretta streaming e tv dell’atterraggio della sonda Insight della Nasa su Marte. Oggi, 26 novembre 2018, la sonda Insight entrerà nell’atmosfera marziana a una velocità di 19.800 chilometri orarie rallenterà fino a otto chilometri orari prima di toccare il suolo marziana. 

Continua a leggere »

Nasa: pronta ad atterrare su un antichissimo fiume su Marte

Missione Mars 2020 alla ricerca di vita: si cerca nell’antico letto di un fiume del pianeta rosso. Il cratere Jezero, un tempo occupato dal delta di un antico fiume, sarà il luogo di Marte dove atterrerà il rover Mars 2020 della Nasa.

Continua a leggere »

Asteroide Oumuamua nel nostro sistema solare: è una navicella aliena

L’asteroide sigaro Oumuamua: “Non escluso che si tratti di una nave spaziale aliena”. Sostiene Harvard. L’affascinate ipotesi sostenuta da Abraham Loeb professore di astronomia all’Harvard Smithsonian Center for Astrophysics a Boston sull’asteroide Oumuamua.

Continua a leggere »

Usa: l’acqua di Marte è ricca di ossigeno

Ricerca Usa conferma la scoperta italiana: l’acqua di Marte è ricca di ossigeno. La ricerca è stata condotta dal California Institute of Technology – Caltech e pubblicata sulla rivista Nature Geoscience. E conferma la presenza e l’ampia quantità di ossigeno nell’acqua. 

Continua a leggere »

Nuovo spot della Huawei: una pubblicità virale che fa riflettere

Nel nuovo spot della Huawei si fa perno sulle dinamiche dell’umanità. Non è solo uno spot ma una campagna educativa che fa riflettere. Un’idea che fa riflettere sulle dinamiche mondiali che stanno facendo perdere ogni briciolo di umanità. E lo spot del nuovo modello di smartphone di Huawei mostra bene come ci stiamo evolvendo. 

Continua a leggere »

Whatsapp attenzione alla nuova truffa “Olivia”

Olivia la furba adescatrice di WhatsApp. Attenzione nuova truffa ai danni degli utenti. Cos’è? Come funziona? Come evitarla? Ma cos’è Olivia? E’ un’organizzazione di hacker in grado di carpire i vostri dati. Come funziona? Vi si presenta con un nome utente a voi famigliare. 

Continua a leggere »

Video dell’eruzione del vulcano Karymsky nella penisola russa della Kamčatka

RUSSIA – Le spettacoli immagini sopra il vulcano Karymsky in eruzione nella penisola russa della Kamčatka. Il Karymskij è situato nell’Estremo Oriente russo, 125 km in linea d’aria a nord/nord-est di Petropavlovsk-Kamčatskij nel sud della penisola della Kamčatka. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna, Luna di sangue in diretta streaming, live streaming web

E se le nuvole impedissero la visione dell’eclissi totale di Luna? Niente paura c’è lo streaming video sul web. Dove vedere l’evento dal pc o sullo smartphone? Molti temo il meteo di questa sera ma in realtà, almeno che non vi sia un cambio improvviso, il cielo dovrebbe essere sereno quasi in tutta Italia. 

Continua a leggere »

Onda di calore in Gran Bretagna: da verde a marrone in un mese -VIDEO ESA

Onda di calore eccezionale nel Nord Europa. Vegetazione da verde a marrone in un mese. Le immagini dell’ESA sulla Gran Bretagna. L’Agenzia spaziale europea lancia un allarme attraverso le immagini riprese da un satellite. Precisamente la Gran Bretagna nel giro di un mese è diventata da verde, con una vegetazione rigogliosa, a marrone quasi desertica. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 27 luglio 2018 in Italia: dove vederla ed orari

L’eclissi di Luna più lunga del secolo e luna rossa. Quando l’astronomia si tingi di Magia! La durerà dell’eclissi di Luna un’ora e 43 minuti a partire dalle 21.30 fino alle 23.13 (ora italiana). Sarà visibile dall’Italia il 27 luglio 2018. 

Continua a leggere »

Trovata l’acqua su Marte: scoperto lago sotterraneo salato

La scoperta del lago salato su Marte è italiana! Ed ora si cerca la vita! Il lago ha un diametro di 20 chilometri, si trova a 1.500 metri nel sottosuolo ed è profondo alcuni metri. Il bacino idrico si trova vicino al Polo Sud, nella zona chiamata Planum Australe. 

Continua a leggere »

Galileo, pronti al lancio 4 satelliti -Video dirette streaming live

VIDEO DIRETTA STREAMING LANCIO – Pronti al completamento del sistema di  navigazione satellitare europeo Galileo con il lancio di altri quattro satelliti. Il sistema di navigazione satellitare europeo Galileo si prepara al lancio di altri quattro satelliti . Il lancio avverrà alle 13.25 italiane di oggi dalla base europea di Kourou, nella Guyana Francese.

Continua a leggere »

Nasa: foto “Luna spettrale” vista dalla Stazione Spaziale (ISS)

“ghostly crescent of the Moon”: l’immagine di Alexander Gerst lascia a bocca aperta. Una mezzaluna spettrale della Luna: l’immagine catturata dall’astronauta dell’Agenzia spaziale europea  Alexander Gerst dal punto panoramico della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Continua a leggere »

Giornata Mondiale del Bacio 2018 il più cercato su Google: Cecilia e Ignazio battono Belen e Ilary

International Kissing Day – Giornata Mondiale del Bacio 2018. Il bacio più cercato su Google: Cecilia batte la sorella Belen Rodriguez. Il 6 luglio 2018 si festeggia la Giornata Mondiale del Bacio – International Kissing Day e quale scatto riceverà più “like” sui social? Da Facebook ad Instagram passando da Twitter e Pinterest?

Continua a leggere »

Le foto shock dal Mondo dell’inquinamento sul pianeta Terra

Gli Scatti che hanno maggiormente catturato l’attenzione delle persone sull’effettiva situazione dell’inquinamento sul nostro Pianeta. La situazione inquinamento viene spesso accantonata per lasciare spazio alla politica oppure ad inulti gossip. Ma il nostro Pianeta sta morendo e la colpa è sola nostra. 

Continua a leggere »

L’Europa vieta la plastica monouso: gli oggetti vietati dal 2019

Sono moltissimi gli oggetti che presto saranno vietati in tutta Europa per bandire la plastica dal continente e dal Mondo. Cambieranno drasticamente le abitudini del popolazione al fine di salvare il nostro pianeta dalla auto-estinzione. L’inquinamento sta raggiungendo livelli inimmaginabili. Tutto attorno a noi sta diventando “tossico” per il nostro organismo. 

Continua a leggere »

Wikipedia bloccata! Ma l’app funziona: una protesta a metà!

Wikipedia non funziona sui motori di ricerca ma l’app non è stata oscurata. La protesta di Wikipedia ha destato in queste ore molta preoccupazione, soprattutto, tra gli studenti che utilizzano l’enciclopedia on line per ogni cosa lasciando in un angolo i volumi di carta stampata.

Continua a leggere »

Wikipedia oscurata non solo in Italia: bloccata per la legge sul copyright UE

Wikipedia non funziona. L’enciclopedia on line bloccata contro la legge sul Copyright UE. “Difendiamo una rete aperta”. Wikipedia contro la legge sul copyright che si discuterà nel parlamento europeo il 5 luglio 2018. Attua la sua protesta per una rete libera e blocca nei Paesi dell’Unione Europea il portale di approfondimento on line. Restrizioni che …

Continua a leggere »

Identity Governance: SailPoint permette di proteggere anche i dati contenuti nei file

La soluzione per l’identity governance di Sailpoint, SecurityIQ 6.0, si aggiorna  per proteggere meglio anche i dati contenuti all’interno dei file. I dati conservati nei file costituiscono la stragrande maggioranza dei dati di un’organizzazione e spesso vengono lasciati ingestiti, poiché si trovano al di fuori dell’ambito IT. Come risultato, questi dati sono diventati il primo …

Continua a leggere »

Mondiali di Calcio 2018: Check Point scopre una nuova campagna di phishing

Mondiali di Russia 2018: Check Point scopre una nuova campagna di phishing. Check Point® Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha identificato una campagna di phishing legata ai Mondiali di Calcio Russia 2018 in cui i cybercriminali attirano le potenziali vittime con il download dei tabelloni e il tracker …

Continua a leggere »

Check Point Software Technologies: Coinhive è il malware di cryptominer più diffuso

Check Point Software Technologies: per il quinto mese consecutivo Coinhive è il malware di cryptominer più diffuso in Italia e nel mondo. A livello internazionale, il mese di maggio è stato il quinto mese consecutivo che ha visto il predominio dei malware di cryptomining nelle classifiche mensili dei top ten malware di Check Point. 

Continua a leggere »

Il più grande iceberg dell’Antartide sta per scomparire

Il grande blocco di ghiaccio staccatosi dall’Antartide sta per sciogliersi e scomparire per sempre.  Il blocco si era staccato nel 2000 dalla Ross Ice Barrier ed  ha navigato in tutti questi anni arrivando nel sud America dove si sta sciogliendo rapidamente. 

Continua a leggere »

Eventi Astronomici di Giugno 2018: solstizio d’estate, asteroide e luna fragola

Non solo il solstizio d’estate ma anche un’asteroide e la luna di fragola. Giugno sarà un mese ricco di eventi astronomici: il 19 giugno sarà visibile una grande asteroide. La roccia spaziale è larga 530 km e sarà di circa 170 milioni di km dalla Terra in questa notte.

Continua a leggere »

Commissione Europea: con GDPR ai cittadini il controllo dei propri dati personali

Quante email vi sono arrivate i questi giorni per “regolarizzare” il trattamento dei vostri dati personale in base alle nuove norme europee? Grazie alla nuova normativa UE, sei tu ad avere il controllo dei tuoi dati personali. Grazie al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), i cittadini europei avranno maggior controllo sulle modalità con …

Continua a leggere »

Post precedenti «