Archivio Tag: Spazio

Caduta incontrollata dal razzo cinese Long March 5b: si teme pioggia di detriti anche sull’Italia

L’arrivo dei detriti del Long March 5b è atteso per metà della prossima settimana. Si tratta del Long March 5b, modulo centrale della nuova stazione spaziale di Pechino lanciato pochi giorni fa. Il suo rientro sulla Terra desta molta preoccupazione.

Continua a leggere »

Diretta Streaming e tv dell’atterraggio di Insight su Marte

Dove seguire la diretta streaming e tv dell’atterraggio della sonda Insight della Nasa su Marte. Oggi, 26 novembre 2018, la sonda Insight entrerà nell’atmosfera marziana a una velocità di 19.800 chilometri orarie rallenterà fino a otto chilometri orari prima di toccare il suolo marziana. 

Continua a leggere »

Nasa: pronta ad atterrare su un antichissimo fiume su Marte

Missione Mars 2020 alla ricerca di vita: si cerca nell’antico letto di un fiume del pianeta rosso. Il cratere Jezero, un tempo occupato dal delta di un antico fiume, sarà il luogo di Marte dove atterrerà il rover Mars 2020 della Nasa.

Continua a leggere »

Onda di calore in Gran Bretagna: da verde a marrone in un mese -VIDEO ESA

Onda di calore eccezionale nel Nord Europa. Vegetazione da verde a marrone in un mese. Le immagini dell’ESA sulla Gran Bretagna. L’Agenzia spaziale europea lancia un allarme attraverso le immagini riprese da un satellite. Precisamente la Gran Bretagna nel giro di un mese è diventata da verde, con una vegetazione rigogliosa, a marrone quasi desertica. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 2018, la più lunga del secolo: significato esoterico e astrologia

27 luglio 2018 eclissi con Luna di Sangue, due “palle di fuoco” nel cielo: tra miti e leggende, cosa c’è di vero. Nella notte del 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi di Luna più lunga del secolo ben 1 ora e 43 minuti. L’eclissi totale di Luna comincerà alle 21.30 del 27 luglio 2018. E la potremo vedere …

Continua a leggere »

OUMUAMUA il misterioso “Ufo”: asteroide o navicella extraterrestre

OUMUAMUA “l’oggetto misterioso” avvistato nel nostro sistema solare. Lungo circa 400 metri ha una colorazione rossiccia e non assomiglia a nessun asteroide fino ad oggi identificato. Questo rende OUMUAMUA un visitatore sconosciuto del nostro sistema solare ed alimenta il mistero e le teorie sugli Ufo. 

Continua a leggere »

Le immagini dell’eruzione del Sole dal NASA’s Solar Dynamics Observatory

VIDEO ERUZIONI SOLE – Incredibili immagini delle due eruzioni solari immortalate dalla Nasa, Solar Dynamics Observatory. Due eruzioni nel Sole si sono verificate il 6 settembre: una è stata la più potente registrata dal 2008. Hanno rilasciato potenti radiazioni. Ma, fortunatamente, le radiazioni nocive non possono passare attraverso l’atmosfera terrestre creando danni nell’uomo. 

Continua a leggere »

3122 Florence (Nightingale): il più grande asteroide che sfiorerà la terra il 1° settembre 2017

3122 Florence, in onore dell’infermiera Nightingale, è l’asteroide più grande mai passato vicino alla Terra. La Nasa rassicura: nessun pericolo. Florence, il 1 settembre 2017 alle ore 14:06 (ora italiana) passerà a 7 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide ha un diametro di 4,4 km.

Continua a leggere »

Sonda Cassini Foto Nasa e Wikipedia: si tuffa tra gli anelli di Saturno prima della distruzione

Google festeggia con un Doodle la missione della Sonda Cassini. La sonda si compone di due elementi: l’orbiter Cassini della NASA e il lander Huygens dell’ESA. Questa collaborazione tra NASA ESA E ASI ha dato vita alla missione iniziata 20 anni fa. Era Il 15 ottobre 1997 quando la Sonda Cassini fu lanciata nello Spazio. La …

Continua a leggere »

Segnali alieni dallo spazio: lampi radio veloci

I lampi radio veloci sono ancora avvolti nel mistero? Li svelano gli astrofisici di Harvard. Gli astrofisici del centro americano Harvard-Smithsonian analizzano i lampi radio. Ma cosa sono i lampi radio? Sono dei brillamenti rapidi che durano qualche secondo difficili da osservare.

Continua a leggere »

John Glenn ci lascia l’astronauta e politico americano: vita privata, la moglie ed i figli

Chi era John Glenn? E’ stato il primo astronauta statunitense a volare in orbita intorno alla Terra. Si è spento l’8 dicembre 2016 all’eta di 95 anni. John Glenn era sposato dal 1943 con Annie Glenn dalla quale ha avuto due figli: Carolyn Ann Glenn, John David Glenn. 

Continua a leggere »

Messaggio di Oggi su Whatsapp, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici tenere telefoni lontani

Nuova comunicazione virale su Whatsapp, oggi, che sta intasando le comunicazioni in queste ore. Torna il pericolo dei raggi cosmici ed è panico in rete. I danni dei raggi cosmici sull’uomo. Tranquilli è solo l’ennesima bufala lanciata via messaggio su Whatsapp. Nessun raggio cosmico stanotte lederà al vostro corpo se terrete accessi di dispositivi mobili. …

Continua a leggere »

Eventi Astronomici Novembre: Super Luna, stelle cadenti le Tauridi e congiunzione con le Pleiadi

La luna più grande e luminosa dal dal 1948. Spettacolo arricchito dalla congiunzione con le Pleiadi e della stelle cadenti. Nella notte del 14 novembre non perdetevi la super Luna dopo 68 anni uno show unico nel nostro cielo. Inoltre ad arrichchire lo spettacolo anche la congiunzione con le Pleiadi. 

Continua a leggere »

La Sonda Juno Curiosità: la Targa dedicata a Galileo Galilei

La sonda Juno entra nell’orbita di Giove ora svelerà immagini e segreti. Juno è entrata nell’orbita di Giove ed ora si attendono le prime spettacolari immagini ravvicinate e nuove rivelazioni sul pianeta. Ma la sonda porta con se anche una targa dedicata a Galileo Galilei.

Continua a leggere »

Sonda Spaziale Juno: è arrivata su Giove si attendono le prime immagini

JUNO la sonda spaziale con alcuni elementi made in Italy ha raggiunto Giove. Juno è stata lanciata il 5 agosto 2011 a bordo di un razzo Atlas V dalla Cape Canaveral Air Force Station, in Florida, e poche ore fa è approdata nell’orbita di Giove. 

Continua a leggere »

Attentato Bruxelles ed indicente Erasmus colpa della cometa nel Medioevo

COMETA E SVENTURA – Quando le coincidenze alimentano la superstizione il web impazzisce con strane teorie tra miti, leggende e caccia al mistero. La cometa che oggi sfiorerà la Terra è portatrice di negatività dato l’attentato a Bruxelles? Si legge sul web. 

Continua a leggere »

Video dell’arrivo di Scott Kelly sulla Terra dopo 12 mesi nello spazio

E’ arrivato sulla Terra l’astronauta Scott Kelly che ha passato quasi 12 mesi nello spazio. 

Continua a leggere »

Primo fiore sbocciato sulla Stazione spaziale internazionale – Foto

Dopo la lattuga la ricerca botanica a bordo della stazione internazionale continua e si ottiene un nuovo risultato: un fiore è sbocciato nello spazio senza sole ma con una lampada a led. 

Continua a leggere »

Luna Piena nella notte di Natale dopo 38 anni: notte magica del plenilunio

Era dal 1977 che non accadeva che nella notte di Natale vi fosse anche la luna piena. Una notte speciale anche dal punto di vista esoterico. Il prossimo plenilunio di Natale sarà il 25 dicembre 2034, tra circa 20 anni.

Continua a leggere »

Nubiru è Saturno ed i teschi allungati del Perù le teorie secondo Mistero Adventure

I viaggiatori delle stelle chi erano? Da quale pianeta provenivano? Chi ha creato le linee di Nazca? Alla ricerca dell’antico popolo a Mistero Adventure. 

Continua a leggere »

I Misteri dello Spazio: buco nero inghiottisce una stella

Una scoperta scientifica importante arriva dai ricercatori guidati da Sjoert van Velzen della Johns Hopkins University in una galassia situata a circa 300 milioni di anni luce dalla Terra. Un buco nero ha inghiottito una stelle dalle dimensioni simili a quelle del nostro Sole.

Continua a leggere »

Sonda Cassini le spettacoli immagini delle lune di Saturno

Le immagini della Sonda Cassini che incontra  Encelado. La sonda Cassini si trova vicino al pianeta Saturno e sta inviando le prime immagini che prontamente la Nasa ha diffuso anche suoi social ufficiali. Le spettacoli lune di Saturno sono uno show unico tra ghiaccio e superfici apparentemente inviolate. 

Continua a leggere »

Mar Baltico: incredibile tempesta di alghe – Foto dallo spazio

Mar Baltico: incredibile tempesta di alghe immortalata dal Sentinel-2A, uno dei satelliti sentinella del pianeta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), lanciato il 23 giugno scorso. 

Continua a leggere »

Super Luna Piena e Luna Rossa 28 settembre 2015: effetti, profezie e leggende

Uno spettacolo da non perdere il 28 settembre 2015, quando la Luna sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima ed inoltre di tingerà di rosso.

Continua a leggere »

Marte grande come la Luna il 27 agosto 2015?

Ebbene continua la bufala su Marte estesa in questi giorni e riproposta negli anni sull’improbabile visione del pianeta rosso grande come la Luna nella serata del 27 agosto 2015. Ebbene il famoso Marte definito “gemello della terra” non sarà visibile in queste dimensioni irreali ma potrete ammirarlo all’alba per tutto agosto ma con dimensioni più …

Continua a leggere »

Agosto la sera delle stelle cadenti San Lorenzo: quando si vedono, desideri, significato, frasi, video e wikipedia

Quest’anno le stelle cadenti saranno brillanti e nella sera di San Lorenzo la Luna non le oscurerà rendendole più luminose tra desideri ed il loro significato nascosto. Tra frasi, video e spiegazione wikipedia anche Agosto 2015 avrà le sue stelle cadenti non solo nella sera di San Lorenzo.

Continua a leggere »

Leggende sul popolo “alieno” di Kepler-452b, pianeta gemello Terra

Kepler-452b è più vecchio della Terra ma può o potrebbe aver ospitato la vita sul suo suolo, stiamo parlando dell’ultima scoperta diffusa della Nasa della presenza di un pianeta molto simile alla Terra sito nella costellazione del Cigno. 

Continua a leggere »

Nasa: scopre pianeta gemello della Terra (Kepler-452b)

Kepler-452b Ultime news sul  pianeta simile alla Terra – Un pianeta gemello della Terra con acqua a 1400 anni luce: questa è la sensazionale scoperta  di Keplero. La Nasa ha reso ufficiale la scoperta descrivendo le caratteristiche di questo pianeta che potrebbe ospitare o aver ospitato altre forme di vita.

Continua a leggere »

Plutone più romantico di Venere con il suo enorme cuore

Le prime immagini del pianeta nano, Plutone, mostrano sul suolo una macchia a forma di cuore che in molti hanno rinominato come il pianeta dell’amore. Plutone potrebbe togliere a Venere il titolo di pianeta romantico.

Continua a leggere »

Sonda New Horizons: le prime foto di Plutone

La Sonda New Horizons invia le prime straordinarie immagini di Plutone dopo 9 anni di viaggio conosciamo il satellite alle porte della nostra galassia. Plutone è rosso come Marte e le foto confermano l’ipotesi del colore.

Continua a leggere »

Giove e Venere congiunzione, visibile il 1 luglio 2015: video e foto

Giove e Venere meglio di un reality show? E chi l’ha detto che solo il gossip e tv trash catturano l’attenzione delle persone. La congiunzione tra Giove e Venere ha portato milioni di persone ad alzare gli occhi al cielo per vedere il “bacio” tra i due pianeti, visibile ad occhio nudo. 

Continua a leggere »

Video bacio tra Giove e Venere: la prossima congiunzione è il 27 agosto 2016

Questa sera è avvento il famoso “bacio” tra Giove e Venere talmente vicini da dare l’idea di sfiorarsi anche se la distanza è ben maggiore. Vi sarà una nuova congiunzione astrale ancora più ravvicinata il 27 agosto 2016 e Venere e Giove si daranno un nuovo bacio.

Continua a leggere »

Foto di Samantha Cristoforetti dell’Eclissi Solare dalla ISS

Samantha Cristoforetti è una spettatrice speciale dato che si trova nella Stazione Spaziale Internazionale dove ha potuto godere di una vista privilegiata sull’eclissi solare di oggi venerdì 20 marzo 2015. Le foto dell’eclissi solare dalla spazio, pubblicata dalla Cristoforetti su Twitter, hanno fatto il giro del mondo. 

Continua a leggere »

2015, l’anno con un secondo in più: l’orologio il 30 giugno genera un “crash”

Il 2015 durerà un secondo in più rispetto agli altri anni. Un anno è composto da 31.536.000 secondi ma il 2015 ne avrà uno in più. 

Continua a leggere »

Film al Cinema: Interstellar

FILM AL CINEMA: INTERSTELLAR – Sotto l’occhio attento del regista Christopher Nolan, che ha diretto film come Il Cavaliere Oscuro e Inception, arriva al cinema una nuova pellicola che promette di riscuotere pareri positivi da tutti gli amanti della fantascienza.

Continua a leggere »

Virgin Galactic: incidente in volo per la navetta spaziale

VIRGIN GALACTIC – Un grave incidente durante un volo di prova ha provocato la distruzione della SpaceShipWeo della compagnia spaziale privata Virgin Galactic e la morte del pilota. Secondo quanto riportato sull’account Twitter della Virgin Galactic, la navetta “ha segnalato una anomalia ed è andata perduta“.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!