Archivio Tag: amatrice

Terremoto tra Marche, Lazio ed Abruzzo: scossa di magnitudo 3.4 vicino ad Amatrice

Dopo la scossa di magnitudo 3.9 una nuova scossa di magnitudo 3.4 alle 14:38 del 21 maggio 2018. Nuova forte scossa di terremoto nell’Italia Centrale localizzata nella regione Marche. La scossa è avvenuta alle 14:38 del 21 maggio 2018. Ed è stata percepita dalla popolazione. 

Continua a leggere »

Torna la paura scossa di terremoto nella notte ad Amatrice: ultime notizie

TERREMOTO OGGI PROVINCIA DI RIETI – LAZIO – Scossa nella notte ad 2 km da Amatrice: magnitudo 3,6. Oggi, 11 gennaio 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto alle ore 4:48 localizzato vicino ad Amatrice. Zona devasta dal terremoto del 24 agosto 2016. La situazione per la popolazione è sempre più difficile passano i …

Continua a leggere »

La Luna vicinissima alla Terra ha influenzato il terremoto di Amatrice di questa notte?

Anni di dibattiti sull’attendibilità della teoria che spiega una correlazione tra Luna e Terremoti. Ma cosa c’è di vero? C’è una correlazione tra terremoti e Luna? L’ipotesi che la Luna non influenzi solo le maree ma, anche, la crosta terrestre non mai stata sfatata ma neppure confermata. Ma secondo uno studio realizzato da Satoshi Ide …

Continua a leggere »

Il Jazz italiano per le terre del sisma: Scheggino (PG), Camerino (MC), Amatrice (RI), L’Aquila

A quasi un anno del terribile terremoto nel Centro Italia il jazz italiano torna nel territorio a sostegno delle terre colpite dal sisma. Anche quest’anno, il jazz Italiano torna a mobilitarsi per le terre colpite dal sisma. Saranno 4 le città coinvolte quest’anno, in 4 giornate consecutive di concerti: il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1 settembre a Camerino (MC), il …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: ML 3.6 è avvenuto a 3 km NE Amatrice (RI)

Terremoto Oggi ad Amatrice scossa di magnitudo 3,6. Oggi, 1 luglio 2017, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 ad Amatrice (Rieti). La scossa di terremoto è avvenuta alle ore  21:17:25 del 1 luglio. 

Continua a leggere »

Uniti per Amatrice al teatro Ambra presso Garbatella (RM) il 19 aprile 2017

Mercoledì 19 Aprile nuova tappa per Uniti per Amatrice al teatro Ambra presso Garbatella (RM). Un’iniziativa benefica che unisce spettacolo alla solidarietà verso un popolo che non deve essere lasciato solo. L’iniziativa nasce dalla voglia di dare un aiuto alle popolazioni colpite dal Terremoto in Centro Italia. Con tale obiettivo si è pensato di organizzare in collaborazione …

Continua a leggere »

Il Video di Astronauta di Cesco ft Silvia Capasso supera le 10 mila visualizzazioni

Il ricavato delle vendite di Astronauta su iTunes sarà devoluto alla popolazione di Amatrice colpita dal terremoto. Musica e Solidarietà. Oltre ad essere un successo musicale, il prodotto nato dalla collaborazione di Cesco e Silvia Capasso, è anche un evento benefico. Infatti il ricavato delle vendite di Astronauta su iTunes sarà devoluto alla popolazione di Amatrice colpita …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice (Rieti) Lazio: scossa di magnitudo 3.7

Scossa di Terremoto ad Amatrice in tempore reale sull’INGV. Oggi 4 febbraio 2017. L’INGV ha registrato oggi, 4 febbraio 2017, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 alle ore 00:37 ad Amatrice (Rieti). La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione che vive il dramma del terremoto in modo incessante dal 24 agosto. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: la stessa faglia che generò una scossa di magnitudo 6.7

 Non si escludono nuove scosse con magnitudo maggiore. Terremoto nelle zona in cui il 2 febbraio 1703 si verificò una scossa di magnitudo Mw 6.7.  Una sequenza sismica che non sarebbe ancora terminata. E non si possono escludere nuove scosse anche di magnitudo maggiore. L’INGV ci va con i piedi di piombo per non creare allarmismi. Intanto …

Continua a leggere »

Forte scossa di Terremoto Oggi ad Amatrice, scossa di magnitudo 4.3: crolla il campanile di Sant’ Agostino

Crolla il campanile ad Amatrice e precipita su una casetta adibita a servizio veterinario. Ennesima forte scossa ad Amatrice (Rieti). Oggi, 18 gennaio 2017, nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.3 identificata ad Amatrice ( Rieti) più di 40 scosse in due ore. E’ crollato il campanile di Sant’Agostino ad Amatrice finendo su una casetta …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: l’Unione Europea vuole finanziare la ricostruzione

L’Europa finanzia la ricostruzione dopo il terremoto in Centro Italia. L’Europa pronta a stanziare i fondi per la ricostruzione dopo il terremoto. In arrivo la prima trance di 30 milioni di euro dal Fondo di solidarietà Ue. Ma da Bruxelles è arrivata anche la proposta di finanziare totalmente le opere di ricostruzione.

Continua a leggere »

Il teatro sold out: un successo il grande concerto lirico per Amatrice

Ieri sera, giovedì 3 novembre, il Grande Concerto Lirico per Amatrice ha riunito l’intera cittadinanza al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso .Tutto esaurito per una nobile causa, raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia devastate dalle continue scosse sismiche, in particolare al Comune di Amatrice, raso al suolo dal terremoto del …

Continua a leggere »

Stanziamento Renzi: 100 milioni per mezzi vigili del fuoco. Il sindacato grida : “bene, ma basta essere il corpo meno retribuito!”

CONAPO Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco informa: bene lo stanziamento ma i tagli degli anni passati ci hanno penalizzato ad Amatrice. Roma, 11 Settembre 2016 – “Siamo contenti della decisione del premier Renzi di voler destinare 100 milioni di euro all’ammodernamento dei mezzi dei vigili del fuoco ormai allo sfascio a causa dei tagli degli …

Continua a leggere »

Ricetta degli spaghetti all’Amatriciana di Filippo La Mantia a Detto Fatto per solidarietà

Caterina Balivo con Filippo La Mantia spiegano la ricetta degli spaghetti all’Amatriciana ed invitano ad inviare sms di beneficenza per i terremotati. Caterina Balivo con l’aiuto del cuoco di Filippo La Mantia illustrano la ricetta degli famosi spaghetti all’amatriciana illustrando gli ingredienti. 

Continua a leggere »

Artisti per Amatrice Video: concerto Civitavecchia con Benji e Fede, Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Zero Assoluto e Leonardo De Carli

Moltissimi artisti sul palco per il concerto di Civitavecchia: Artisti per Amatrice. I video attestano il numeroso pubblico. Un’iniziativa lancia da Alessio Bernabei che ha voluto difendere l’iniziative dalla accuse arrivate sul web dopo la considerazione di Fiorello. Alessio è stato ospite de La Vita in Diretta: “nessuna speculazione” assicura. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: forte scossa ad Arquata del Tronto (AP) di magnitudo 3.9

Ancora scosse nelle zone colpite del Terremoto. Forte scossa registrata dall’INGV ad un Paese già colpito dal sisma del 24 agosto 2016, Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno nell’Appennino nelle Marche. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: è morto Filippo Sanna, il ragazzo di 23 anni estratto vivo dalle macerie di Amatrice

 E’ Morto Filippo Sanna di 23 anni di Amatrice ma di origini sarde: estratto vivo. Si è spento il giovane di 23 anni estratto vivo dalle macerie della sua casa a Amatrice. Filippo Sanna era stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo essere rimasto diverse ore sotto le macerie. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi L’Aquila: due scosse a nord di Montereale vicino a Santa Lucia

Ultima scosse a L’Aquila, oggi: due scosse vicino a Santa Lucia Oggi, 30 agosto 2016, è stata registrata dall’INGV una scossa di magnitudo 2.1 alle ore 20:23 a Montereale L’Aquila. Questa scossa è stata succeduta da un terremoto di magnitudo 1,9. nello stesso epicentro e minuto. 

Continua a leggere »

I funerali ad Amatrice: il grido di dolore e le lacrime richeggiano durante la funzione religiosa

I funerali ad Amatrice:un grido di dolore mentre la terra trema. La gente di Amatrice piange i suoi morti durante la funzione religiosa che inizia con il lungo elenco della vittime di questo Paese in provincia di Rieti nel Lazio. Paese quasi raso al suolo dal terremoto del 24 agosto 2016 di magnitudo 6. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: nuova scossa M3.3 (Amatrice)

Continuano le forti scosse in Lazio ad Amatrice TERREMOTO OGGI LAZIO – Una nuova scossa di terremoto di media intensità è stata rilevata nella mattinata di oggi, domenica 28 agosto 2016 in provincia di Rieti.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: scossa di magnitodo 2,2 a Visso, Macerata

Scossa di terremoto a nord di Amatrice e Norcia, localizzata a Visso provincia di Macerata. Oggi, venerdì 26 agosto 2016, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 2,2 a Macerata a nord dell’epicentro del primo sisma di magnitudo 6 che  si è verificato nella notte del 24 agosto 2016 che ha determinato la morte di …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: il suolo si è abbassato di 20 centimetri ad Accumoli

Le immagini ricavate dai satelliti mostrano un abbassamento del suolo sotto Accumoli di ben 20 centimetri dopo il terremoto del 24 agosto 2016. In corrispondenza di Accumoli per azione del terremoto del 24 agosto, il suolo si è abbassato di ben 20 centimetri. Le prime immagini della faglia rilevate dai satelliti e rese note da …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: sciacallaggio tra le rovine di Amatrice

Forze dell’ordine presidiano le zone terremotate con controlli anti-sciacallaggio. A estate in diretta su Raiuno, giunge la notizia di un uomo fermato ad Amatrice accusato di sciacallaggio. Secondo quanto riporta il programma di Raiuno, l’uomo sarebbe prima di tutto stato fermato dei terremotati che stavano per linciarlo. 

Continua a leggere »

Ultime Scosse in contemporanea ad Amatrice e Accumoli Oggi di magnitudo 4.3 e 4.3 alle 14:36: provoca nuovi crolli

Nuova forte scossa di terremoto ad Amatrice ed Accumoli nello stesso minuto oggi 25 agosto 2016 a soli 2 km di profondità: nuovi crolli paura per i soccorritori tra le macerie. Oggi nuova forte scossa di Terremoto, magnitudo 4.3, alle 14:36 con epicentro Amatrice avvenuta oggi 25 agosto 2016. Nello stesso minuto altra scossa di magnitudo …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: i tricolore illumina il mondo #PrayingForItaly

Le città del mondo si tingono del tricolore per solidarietà al sisma in Italia. Toronto, Dallas e New York si sono illuminate con i colori della bandiera italiana per solidarietà alle vittime del terremoto. Su Twitter è nato l’hashtag #PrayingForItaly. 

Continua a leggere »

Terremoto Amatrice: sono 64 i morti accertati si estraggono ancora corpi

Il sindaco di Amatrice informa: sono 64 fino ad ora le vittime accertate. Non è ancora definitivo il bilancio delle vittime del Terremoto ad Amatrice. Moltissimi i turisti accorsi nel Paese per la sagra della pasta all’amatriciana. Una festa molto nota ed amata che raccoglieva moltissimi visitatori. 

Continua a leggere »