Archivio Tag: leggende

Eclissi di Luna 2018, la più lunga del secolo: significato esoterico e astrologia

27 luglio 2018 eclissi con Luna di Sangue, due “palle di fuoco” nel cielo: tra miti e leggende, cosa c’è di vero. Nella notte del 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi di Luna più lunga del secolo ben 1 ora e 43 minuti. L’eclissi totale di Luna comincerà alle 21.30 del 27 luglio 2018. E la potremo vedere …

Continua a leggere »

Craig Warwick vede il fantasma dell’Isola dei Famosi: cosa gli avrà detto la donna a cavallo?

Il fantasma della donna a cavallo sull’Isola dei Famosi: Craig Warwick l’ha vista e le ha parlato! Alessia Marcuzzi durante il collegamento con il TG5  rivela: “Craig Warwick ha visto e parlato con la donna fantasma a cavallo”. A questo punto viene da chiedersi se durante la diretta di questa sera Craig Warwickci rivelerà qualcosa in più …

Continua a leggere »

Solstizio D’Inverno: significato, rituali del primo giorno d’inverno. I druidi recidevano il vischio

La magia del primo giorno d’inverno. Tra rituali il significato esoterico del Solstizio D’Inverno. Oggi 21 dicembre ricorre il solstizio d’inverno. Non Santa Lucia, il 12 dicembre, il giorno più corto dell’anno ma il 21 dicembre. In questa giornata le ore di luce sono inferiori rispetto a quelle di buio. La notte più lunga dell’anno. 

Continua a leggere »

Gatto nero day: oggi è la giornata mondiale del gatto nero abbasso la scaramanzia

Oggi è la giornata mondiale del gatto nero: combattiamo la superstizione. Oggi, 17 ottobre 2016, è la giornata mondiale del gatto nero. Ma come nasce la superstizione secondo al quale porterebbe sfortuna? Le radici di questa ingiusta leggenda sono da ricondursi al Medioevo quando il gatto era associato alle streghe. In realtà proprio in quell’epoca …

Continua a leggere »

La notizia del 5° segreto di Fatima: Torre Eiffel distrutta, l’ennesima bufala web

Papa Francesco rivela il 5 segreto di Fatima con Torre Eiffel distrutta: ma è una bufala per far visite. Gira ormai da giorni la notizia riguardante la rivelazione del quinto segreto di Fatima secondo cui il popolo si unirà contro l’Isis e la Francia con la sua Torre Eiffel saranno distrutte. 

Continua a leggere »

Perchè venerdì 17 porta sfortuna? Eptacaidecafobia, Scaramanzia, film e templari

Scaramanzia: perchè il 17 ed il 13 portano sfortuna? Oggi è venerdì 17 e l’Italia gioca contro al Svezia agli Europei 2016 e i tifosi fanno gli scongiuri. Ma perchè venerdì 17 porta sfortuna? Le leggende tra scaramanzia, film, storia, templari e verità?

Continua a leggere »

Attentato Bruxelles ed indicente Erasmus colpa della cometa nel Medioevo

COMETA E SVENTURA – Quando le coincidenze alimentano la superstizione il web impazzisce con strane teorie tra miti, leggende e caccia al mistero. La cometa che oggi sfiorerà la Terra è portatrice di negatività dato l’attentato a Bruxelles? Si legge sul web. 

Continua a leggere »

San Patrizio Irlanda: giorno, storia, quando si festeggia, protettore e leggende

Il giorno di San Patrizio ricorre il 17 marzo si festeggia in Irlanda ma oramai è una ricorrenza che viene abbracciata da moltissime nazioni che “si tingono di verde” per il protettore degli ingenieri e patrono dell’Irlanda. Lo scorso anno il Colosseo a Roma si tinse di verde per San Patrizio (foto sopra). 

Continua a leggere »

Luna Piena nella notte di Natale dopo 38 anni: notte magica del plenilunio

Era dal 1977 che non accadeva che nella notte di Natale vi fosse anche la luna piena. Una notte speciale anche dal punto di vista esoterico. Il prossimo plenilunio di Natale sarà il 25 dicembre 2034, tra circa 20 anni.

Continua a leggere »

Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie

Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!