Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie




doodle google primo giorno di primavera e eclissi di sole 2015Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Non tutta l’Italia oggi riuscirà a vedere con i propri occhi l’eclissi solare, infatti, in molte parti la nostra penisola è coperta da nubi anche dove in precedenza era stato annunciato il cielo sereno. Molti saranno costretti a vedere l’evento via streaming. Con l’avvento della tecnologia e la mania di immortale ogni momento dal “fido” smartphone” molti proveranno a fare il famoso “selfie con l’eclissi di sole” nel primo giorno dio primavera. La delusione per coloro sarà tanta dato che si vedrà solo una macchia scura dietro al proprio viso. Attenti a non osservare il sole senza una protezione adeguata rischiate di provocare danni irreversibili ai vostri occhi.

La magia dell’eclissi solare per molti si comporrà di riti per scongiurare la cattiva sorte che sembra presagire il “sole nero”. Torino al centro delle leggenda, secondo la quale nella città dimora sia il bene che il male, sarà sotto l’occhio attento di coloro che la vivono tra riti ed esoterismo. Torino è una sorta di “tao” nel quale vi è un equilibrio tra bene e male. Il sole nero farà prevale il male? Per molti si almeno in quei pochi minuti nel quale il sole sarà oscurato per il 70% poi la luce tornerà a vincere sull’oscurità. torino eclissi solore 2015 magia  leggenda e esoterismo

Ma non serve andare indietro nel tempo e ricercare le antiche credenze Maya o quelle cinesi che vedevano l’eclissi come un cattivo presagio per l’imperatore in carica. C’è anche chi da una sua interpretazione nel 2015 legata proprio alle forze del male che stanno facendo scorrere sangue in nome di un credo ed un ideale esasperato.

Nella tradizione ebraica un eclissi solare totale è un avvenimento negativo, segno del giudizio sulle nazioni del mondo. L’oscurità sarà nei paesi del Nord Europa come InghilterraSvezia, dove vediamo la nascita del sentimento anti-israeliano e del fondamentalismo islamico. In particolare tutti gli europei devono fare attenzione a questo messaggio. Nonostante capiti una volta ogni 100.000 anni, siamo ancora qui. Questo è un messaggio di Dio al mondo intero”  secondo Mark Blitz, pastore britannico.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!