Archivio Tag: Eclissi Solare

Video Youtube: Marea del Secolo Mont Saint Michel per Eclissi Solare

In occasione dell’Eclissi Solare del 20 marzo 2015 si è verificata l’a marea del secolo nella nota penisola di Mont Saint Michel in Francia. Noi vi proponiamo un video che riassume in 60 secondi l’innalzamento della marea durante l’eclissi solare e nel picco massimo delle ore 20.  

Continua a leggere »

Foto di Samantha Cristoforetti dell’Eclissi Solare dalla ISS

Samantha Cristoforetti è una spettatrice speciale dato che si trova nella Stazione Spaziale Internazionale dove ha potuto godere di una vista privilegiata sull’eclissi solare di oggi venerdì 20 marzo 2015. Le foto dell’eclissi solare dalla spazio, pubblicata dalla Cristoforetti su Twitter, hanno fatto il giro del mondo. 

Continua a leggere »

Primo giorno di Primavera e Eclissi di Sole: tra magia, riti e selfie

Oggi la natura si sveglia sotto un “sole nero” questo ce lo ricorda Google con il suo doodle in cui al centro dei fiori che compongono il nome del motore di ricerca più utilizzato nel mondo vi è l’immagine del eclissi di sole del 20 marzo 2015. 

Continua a leggere »

Eclissi Solare 2015 Marea del Secolo: Venezia e record a Mont Saint Michel

Eclissi Solare del 20 marzo 2015 farà registrare anche la marea del secolo si calcolano fino a 14 metri a Mont Saint Michel ed è attesa l’acqua alta anche a Venezia. 

Continua a leggere »

Meteo Torino 20 marzo 2015 Eclissi Solare: significato esoterico

Tra le ricerche più frequenti di Google in vista dell’Eclissi Solare del 20 marzo 2015 ci sono le previsioni Meteo nelle diverse regioni e città italiane: spicca tra tutte la città di Torino. Se sull’80% dell’Italia sarà nella morsa del bel tempo nella mattina di venerdì 20 marzo alcune regioni potrebbero essere investite da nubi …

Continua a leggere »

Eclissi Solare 2015 per equinozio di primavera: Maya, Chichén Itzá, Kukulkan e serpente

L’insolita eclissi solare del 2015 si verificherà il 20 marzo 2015 quando viene celebrato anche l’equinozio di primavera. Secondo le antiche tradizioni l’eclissi solare rappresenta un cattivo presagio mentre l’equinozio rappresenta la vittoria della luce sul buio. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!