Archivio Categoria: Italia

Tutte le notizie dall'Italia

Concerto Sfera Ebbasta: emulazione in due scuole solo oggi

Al Concerto di Sfera Ebbasta il panico con morti per furto nelle scuole per emulazione. Neppure la morte fa più paura! Paura, morti, feriti eppure oggi si legge sul giornale che ci sono stati due casi anche in due scuole del Nord Italia. Perchè? Questa emulazione?

Continua a leggere »

Spray al Peperoncino da arma di difesa ad arma terroristica

Perchè la spray al peperoncino prima usato per difendersi dalla aggressioni oggi “miete” vittime? Come si è arrivati a tanto? Semplice perchè la legalità oramai è un’utopia. Ogni azione nasce per fregare il prossimo al di la dell’ambiente o del contesto in cui ci troviamo. 

Continua a leggere »

Finito a Roma lo sgombero dell’ex fabbrica di penicillina

E’ terminato la sgombero di questa mattina nella ex fabbrica di penicillina in via Tiburtina a Roma. Presenti sul luogo forze dell’ordine e vigili del fuoco con tanto di mascherine.

Continua a leggere »

Esposto in Procura per Sammezzano

Presentato esposto alla Procura della Repubblica di Firenze. COMUNICATO STAMPA – Presentato la scorsa settimana un esposto alla Procura della Repubblica di Firenze riguardo la situazione di degrado in cui versa il Castello di Sammezzano, il parco circostante ed i vari annessi in esso presenti. 

Continua a leggere »

Nuove scosse sul vulcano Vesuvio nella giornata di oggi

Continua lo sciame sismico sul Vesuvio con scosse con epicentro in bassa profondità. Ultime notizie. L’Ingv ha registrato anche nella giornata di oggi, 7 dicembre 2018, una nuova serie di scosse localizzate sul vulcano Vesuvio. 

Continua a leggere »

Veronica Panarello 30 anni per l’omicidio del figlio Lorys Stival parla la sorella

Veronica Panarello 4 versioni dell’omicidio di Loris parla la sorella Antonella ai microfoni de La Vita in diretta. “Per me ricorda tutto gira e rigira la verità“. Cosi Antonella Panarello parla della sorella Veronica a La Vita in Diretta. Aggiunge che è convinta che il suocero di Veronica non abbia avuto alcun ruolo nell’omicidio di …

Continua a leggere »

Terremoto oggi a Nuova Caledonia: fortissime scosse ed evacuazioni tsunami

Situazione difficile in Nuova Caledonia a fronte delle fortissime scosse di oggi. Allerta tsunami ed evacuazioni. Oggi si sono verificate tre fortissime scosse in Nuova Caledonia la più importante di magnitudo 7.5. 

Continua a leggere »

Conapo, a S.Barbara applausi, tributi e medaglie, ma dimenticati da governo in legge bilancio

Partono dei vigili del fuoco ma nonostante gli elogi vengono dimenticati dalla legge bilancio del Governo. Comunicato stampa – ROMA, 5 DIC 2018 –  “Il Presidente della Repubblica Mattarella ieri ha annunciato di aver conferito un’altra medaglia d’oro al Valor Civile alla bandiera del Corpo nazionale dei vigili del fuoco quale riconoscimento per il complesso degli interventi …

Continua a leggere »

Tu si que Vales Finale: ascolti Tv da record ed il vincitore Marcin Patrzalek

“TU SI QUE VALES” SI CONFERMA IL PROGRAMMA D’INTRATTENIMENTO PIU’ VISTO DI QUESTA STAGIONE TV: 9 SETTIMANE DI PROGRAMMAZIONE 9 VITTORIE CONSECUTIVE AL SABATO SERA. Chiude in “super” bellezza Tu si que Vales che con la finale di ieri conquista una platea televisiva di 5 milioni 325 mila telespettatori pari ad una share del 30%.

Continua a leggere »

Sciame sismico sul Vesuvio Oggi: cosa sta accadendo sul vulcano?

Gente in strada a Napoli per la sequenza sismica iniziata questa mattina sul vulcano Vesuvio in Campania. Ultima eruzione del Vesuvio. Cosa sta accadendo sul Vesuvio? Uno sciame sismico segnalato dall’INGV è in corso sul vulcano campano. 

Continua a leggere »

Alaska fortissimo terremoto di magnitudo 7: ultime notizie e video

Alaska dopo il terremoto: palazzi e strade crollate, macchina in una voragine e rientra l’allerta tsunami. E’ durato 30 secondi. Big one cosi hanno chiamato il terremoto che ieri ha interessato l’Alaska distruggendo palazzi e aprendo voragini nelle strade. Una macchina è finita proprio in una voragine. 

Continua a leggere »

Amici 18: ultimi banchi assegnati e omaggio a Sandro Mayer

Nella puntata di domani, sabato 1 dicembre, Maria De Filippi forma la classe di questa 18° edizione. Una classe in cui erano previsti 12 banchi ma che a sorpresa  sono diventati 14. Si sono infatti aggiudicati direttamente l’ingresso nella scuola di “Amici” Alberto Urso tenore e Anna Maria Ciccarelli ballerina.

Continua a leggere »

E’ morto Sandro Mayer in ospedale: moglie Daniela e figlia Isabella

Questa notte al Fatebenefratelli si è spento il giornalista e direttore di Dipiù Sandro Mayer. Condoglianze alla moglie Daniela e alla figlia Isabella che l’ha reso nonno. In diretta a Storie Italiane la commozione di Roberto Alessi e Roberta Bruzzone molto legati al giornalista e opinionista di Ballando con le Stelle, Sandro Mayer. 

Continua a leggere »

Pomeriggio 5: Signoretti contro Alfonso Signorini ed il rito di Fariba

Pomeriggio 5 – Si torna a parlare del rito magico di Fariba con i i peli pubici di Cecilia Rodriguez per far innamorare Francesco Monte di Giulia Salemi. Fariba continua con la sua versione dello scherzo concordato con gli autori di casa Signorini. Inoltre dice che sarebbe stata una trovata ispirata ai talk americani. 

Continua a leggere »

Maurizio Costanzo Show ospiti 28 novembre 2018

Tra gli ospiti di mercoledì 28 novembre 2018 del Maurizio Costanzo Show: Emma Marrone e Elettra Lamborghini. Domani, mercoledì 28 novembre in seconda serata su Canale 5 l’appuntamento imperdibile è con il “Maurizio Costanzo Show”.

Continua a leggere »

Oggi Forte Terremoto nel mar Ionio meridionale

Forte terremoto nel mar Ionio meridionale vicino alle coste greche. Nessuna allerta tsunami. Oggi, 19 novembre 2018, l’ingv ha registrato una forte scossa di terremoto alle ore 14:05:57 localizzata nel mar Ionio meridionale vicino alle coste della Grecia. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto Oggi Emilia Romagna a Rimini magnitudo 4.2

Oggi forte terremoti in Emilia Romagna: scossa di magnitudo 4.2. Oggi domenica 18 novembre 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. alle 13:48:45. 

Continua a leggere »

Ennio Fantastichini ultime notizie salute: in rianimazione a Napoli

Ultime notizie salute Ennio Fantastichini dopo il ricovero d’urgenza in ospedale a Napoli. Ma cosa è successo al famoso attore Ennio Fantastichini? Pare che nella giornata di oggi, 14 novembre 2018, sia stato ricoverato e trasferito in rianimazione all’ospedale Federico II di Napoli . 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi tra Siena e Grosseto: scuole chiuse

Sciame sismico tra Castiglione d’Orcia (Siena) e Seggiano (Grosseto): preventivamente alcune scuole sono rimaste chiuse. Gente in strada impaurita per le continue scosse. Oggi, l’INGV, sta registrando diverse scosse di terremoto localizzate tra le province di Siena e Grosseto. La gente impaurita si è riversata in strada e alcuni edifici hanno fatto scattare il piano …

Continua a leggere »

Decreto sicurezza il “sì” del Senato: cosa cambia

Il Senato approva il decreto sicurezza con 163 senatori favorevoli, 59 contrari e 19 astenuti. Esulta Matteo Salvini: Decreto Sicurezza e Immigrazione passa al Senato. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: scossa Montenero Sabino (Rieti)

Scossa di terremoto oggi ad un km da Montenero Sabino in provincia di Rieti. Oggi martedì 6 novembre 2018, alle ore 19:50 l’INGV ha registrato una scossa di magnitudo 3.4 vicino a Montenero Sabino in provincia di Rieti. 

Continua a leggere »

Storie Italiane giornalista aggredita in diretta nell’ex fabbrica pennicillina San Basilio (Roma)

Roberta Spinelli, inviata de Le Store Italiane, è stata aggredita in diretta da dei pusher nell’ex fabbrica di pennicillina San Basilio (Roma). Nonostante siano stati scortati dai carabinieri durante la diretta di Storie Italiane nell’ex fabbrica pennicillina San Basilio (Roma) l’inviata, Roberta Spinelli, con l’operatore, è stata aggredita fisicamente. Per lei lanci di bottiglie e …

Continua a leggere »

Bollettino allerta meteo arancione della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Bollettino allerta meteo arancione 30 ottobre 2018. Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA

Continua a leggere »

Bollettino allerta meteo rossa della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Allerta rossa in Italia: tutte le regioni. 30 ottobre 2018. l CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA.

Continua a leggere »

Scuole chiuse anche martedì 30 ottobre a La Spezia e nel Tigullio.

Prolungata l’allerta meteo. Scuole Chiuse a  Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Portofino, Sestri Levante e La Spezia.  Allerta meteo rossa fino alle 15 del 30 ottobre 2018 in  tutto lo Spezzino e in parte del Tigulli.

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

Oggi Terremoto in Sicilia: magnitudo 2,7 a Capizzi (Messina)

Scossa di terremoto in Sicilia dopo la scossa in Grecia. Oggi, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 14:23 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto do magnitudo 2,7 vicino a Capizzi in provincia di Messina. 

Continua a leggere »

Seconda forte scossa in Grecia a Zante oggi: udita anche in Italia

Dopo la scossa di questa notte ( magnitudo 6.8) una seconda replica questa mattina. Epicentro sempre a Zante con magnitudo 5. Un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella zona: Costa Occidentale Peloponneso (GRECIA), il 26 ottobre 2018 alle ore 7:48 in Italia, 8:48 in Grecia. 

Continua a leggere »

Ultime notizie Terremoto in Grecia: danni, rientra allerta tsunami in Italia

Fortissima scossa nella notte a Zante in Grecia. Scossa sentita anche in tutto il sud Italia con allerta tsunami anche per le coste italiane. Ultime notizie sulla situazione in Grecia che ancora trema con forti scosse di assestamento. Oggi 26 ottobre 2018, la Grecia è stata colpita alle ore 01:54:50 (00.54 in Italia) da una …

Continua a leggere »

Roma crolla scala mobile della Metro Repubblica feriti i tifosi del Cska

VIDEO – I Tifosi del Cska saltano e si dimenano in massa sulla scala mobile della Metro A della stazione di Repubblica. Il peso la fa collassare.  Ultim’ora: Roma almeno 20 feriti rimasti coinvolti nel crollo della scala mobile della metro A di Repubblica. Forse ubriachi ed euforici per la partita allo stadio Olimpico, i tifosi …

Continua a leggere »

Amici 18 Video presentazione professori di ballo

Video presentazione professori di ballo di Amici di Maria De Filippi: Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini.  E’ ufficiale i professori di ballo di Amici 2018 saranno Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana: scossa a Pontremoli (Massa Carrara)

Oggi terremoto a Pontremoli in provincia di Massa Carrara in Toscana. La scossa è stat sentita dalla popolazione. Oggi, 10 ottobre 2018, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8, localizzata vicino a Pontremoli in provincia di Massa Carrara in Toscana. 

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: debutta il 12 ottobre lo spettacolo “Ella ed Io”

VENERDI’ 12 OTTOBRE DEBUTTA A ROMA SUL PALCOSCENICO DELL’IVELISE “ELLA ED IO” DI FABRIZIO PINZAUTI E TERESA TANINI. Venerdì 12 ottobre alle ore 21.00 debutta sul territorio capitolino la commedia di Fabrizio Pinzauti e Teresa Tanini “Ella ed Io”. Dopo il successo sul territorio toscano lo spettacolo è pronto a conquistare gli spettatori romani attraverso …

Continua a leggere »

Tu si que Vales” vince il sabato sera: 5 milioni 232 mila spettatori

Tu si que Vales” vince il sabato sera con il 29.08% di share pari a 5 milioni 232 mila spettatori.  “Tu si que Vales” conquista nuovamente la platea televisiva del sabato sera con il 29.08% di share pari a 5 milioni 232 mila spettatori.

Continua a leggere »

Spara ad un casellante a Pontremoli: caccia all’uomo in Lunigiana

Lunigiana allerta uomo armato e pericoloso dopo la sparatoria a Pontremoli. Cittadini invitati a fare attenzione ed a contattare il 112. Verso le 16 di ieri un uomo con una maschera ha sparato con un fucile ad un casellante a Pontremoli. Il casellante ha evitato il colpo ma l’uomo che viaggi a bordo di una Mercedes …

Continua a leggere »

Terremoto Haiti ultime notizie: sisma magnitudo 6 oltre 10 morti

Fortissimo terremoto ad Haiti oggi: ultime notizie. Secondo in dati forniti dall’INGV il terremoto ad Haiti è avvenuto il 07-10-2018 alle 02:11:50 (UTC +02:00) ora italiana.  Il 06-10-2018 alle 20:11:50 (UTC -04:00) orario locale nella zona del terremoto (America/Port-au-Prince). 

Continua a leggere »

Maltempo: Senza esito a San Pietro Lametino (CZ) la ricerca del bambino

Proseguono le ricerche del bimbo scomparso a San Pietro Lamentino. Le ultime notizie diffuse dai vigili del fuoco dicono al momento le ricerche sono senza esito. Ieri la notozia che dopo la forte alluvione in Calabria  tre persone erano disperse. Si tratta di un mamma ed i due suoi figli di 2 e 7 anni, …

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Santa Maria di Licodia (Catania): feriti e danni

Forte terremoto oggi in Sicilia. La scossa a 2km da Santa Maria di Licodia (Catania). Un terremoto di magnitudo Mw 4.6 è avvenuto nella zona di Catania (Sicilia): 2 km S Santa Maria di Licodia (CT). 

Continua a leggere »

Danneggiata la lapide del piccolo Lorys Stival: chi è stato?

La lapide in memoria di Lorys era stata affissa in contrada Vecchio Mulino a Santa Croce Camerina. La denuncia del danneggiamento è stata fatta ai carabinieri dal nonno materno, Franco Panarello.

Continua a leggere »

Ascolti Tv Temptation Island Vip terza puntata: vince la serata!

Terzo risultato eccellente per il docu-reality “Temptation Island Vip”. Terzo risultato eccellente per il docu-reality “Temptation Island Vip” che ottiene il 20.90% di share pari a 3 milioni 652 mila spettatori e permette a Canale 5 di assicurarsi le fasce di prima e seconda serata.

Continua a leggere »

Post precedenti «