Archivio Tag: Saturno

Missione spaziale Cassini-Huygens: l’ultimo viaggio per Saturno

Un viaggio a senso solo per la sonda Cassini della missione spaziale Cassini-Huygens. Era il 1997 quando partiva la missione spaziale Cassini-Huygens. Un viaggio verso Saturno per studiare il pianeta e le sue lune. Molti traguardi e foto uniche che la Nasa ha condiviso in questi 20 anni.  Un pianeta misterioso ma anche affascinate con i …

Continua a leggere »

Sonda Cassini Foto Nasa e Wikipedia: si tuffa tra gli anelli di Saturno prima della distruzione

Google festeggia con un Doodle la missione della Sonda Cassini. La sonda si compone di due elementi: l’orbiter Cassini della NASA e il lander Huygens dell’ESA. Questa collaborazione tra NASA ESA E ASI ha dato vita alla missione iniziata 20 anni fa. Era Il 15 ottobre 1997 quando la Sonda Cassini fu lanciata nello Spazio. La …

Continua a leggere »

La triade di Luglio 2016: nel cielo congiunzione Luna, Marte e Saturno

Uno spettacolo da non perdere a Luglio: congiunzione Luna, Marte e Saturno. Saranno notti magiche non per i mondiali di Calcio ma per uno spettacolo che avrà luogo nel cielo nelle prossime notti di luglio 2016. 

Continua a leggere »

Nubiru è Saturno ed i teschi allungati del Perù le teorie secondo Mistero Adventure

I viaggiatori delle stelle chi erano? Da quale pianeta provenivano? Chi ha creato le linee di Nazca? Alla ricerca dell’antico popolo a Mistero Adventure. 

Continua a leggere »

Sonda Cassini le spettacoli immagini delle lune di Saturno

Le immagini della Sonda Cassini che incontra  Encelado. La sonda Cassini si trova vicino al pianeta Saturno e sta inviando le prime immagini che prontamente la Nasa ha diffuso anche suoi social ufficiali. Le spettacoli lune di Saturno sono uno show unico tra ghiaccio e superfici apparentemente inviolate. 

Continua a leggere »

Marte grande come la Luna il 27 agosto 2015?

Ebbene continua la bufala su Marte estesa in questi giorni e riproposta negli anni sull’improbabile visione del pianeta rosso grande come la Luna nella serata del 27 agosto 2015. Ebbene il famoso Marte definito “gemello della terra” non sarà visibile in queste dimensioni irreali ma potrete ammirarlo all’alba per tutto agosto ma con dimensioni più …

Continua a leggere »

Agosto 2015 Bufala Marte: pianeti e stelle visibili anche ad occhio nudo

Si legge oramai da anni sul web che nel giorno 27 agosto Marte sarà visibile in tutta la sua bellezza perchè sarà talmente vicino alla Terra che apparirà grande come la Luna. E’ l’ennesima Bufala su Marte apparsa sui social e sul Web. Ma quali pianeti riusciamo a vedere ad occhio nudo nel mese di …

Continua a leggere »