Archivio Categoria: cucina e gastronomia

Festa del Papà “San Giuseppe” le ricetta della tradizione italiana in ogni regione il 19 marzo

Oggi, 19 marzo, in Italia ed in alcuni Paesi del mondo ricorre la “Festa del papà”. Ma l’Italia ha tavola ha una tradizione che cambia da regione a regione. Quali piatti si cucinano oggi in Italia per festeggiare San Giuseppe e la Festa del Papà?

Continua a leggere »

Fantini Wines: una bottiglia tutta d’oro per Sanremo 2024 

Il gruppo vinicolo sarà per il secondo anno consecutivo alla Hollywood Celebrities Lounge, pochi passi dal Teatro Ariston. Porterà le sue bollicine e il Calalenta rosé per fare tanti cin cin, ma la grande novità è la special edition di Don Camillo – Gold Collection: bottiglia dorata ed etichetta personalizzata col nome degli artisti in gara, …

Continua a leggere »

Menù di Capodanno 2024 prezzo e piatti: Cannavacciuolo, Barbieri, Cracco e Locatelli

Quanto costa festeggiare il Capodanno in un ristorante stellato? Un Capodanno da “Masterchef” ha prezzi stellari? Cosa c’è nel menù dello Cannavacciuolo, Barbieri, Cracco e Locatelli?

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2023: il menù ed i prezzi di Alessandro Borghese

Chef che oramai conosciamo grazie al suo successo in tv. Alessandro Borghese figlio dell’attrice  Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, è un noto chef ma anche un conduttore tv. Con i suoi “4 ristoranti” il giudice più temuto d’Italia!

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2023: i prezzi ed i menù di lusso di Cracco, Cannavacciuolo e Barbieri

Sono i tre chef più popolari in Italia grazie al loro ruolo in tv, giudici di Masterchef, Carlo Cracco ha preso parte anche a “Hell’s Kitchen Italia“. Se Cracco ha lasciato Masterchef, Barbieri e Cannavacciuolo, ne fanno ancora parte.

Continua a leggere »

Antonino Cannavacciuolo riceve tre stelle Michelin per Villa Crespi

Grande emozione per lo chef Antonino Cannavacciuolo che riceve ben 3 stelle Michelin per il suo ristorante Villa Crespi. Locale nel quale si è impegnato con tutta la sua famiglia. Il noto chef giudice in tv della trasmissione culinaria Masterchef oggi festeggia l’ennesimo, sudato, successo della sua Villa Crespi.

Continua a leggere »

Ruyi la simpaticissima youtuber che ci insegna le ricette e la cultura cinese con Video su Youtube

Ho iniziato a seguire Ruyi su Youtube per caso perché non ci crederete ma mio figlio di 2 anni e mezzo non guarda i cartoni ma le ricette. Dico solo che sa pronunciare il suo nome meglio di me:”mamma guardiamo ricette Ruyi“. Oggi mi sento di parlarvi di lei perchè vorrei aprire una finestra sulla …

Continua a leggere »

Can Yaman video ricetta con De Cecco per donazione al Banco Alimentare

Can Yaman, protagonista dell’ultimo spot della De Cecco con Claudia Gerini, si mette ai fornelli con la ricetta della pasta alla Amatriciana per beneficenza.

Continua a leggere »

Nuovo spot “De Cecco”: c’è Can Yaman ma la protagonista è Claudia Gerini

Sembra un vero cambio di rotta del famoso marchio abruzzese di pasta. A gennaio quando Ferzan Ozpetek si apprestava a dirigere il nuovissimo spot della De Cecco si parlava solo della new entry nel cast dello spot: Can Yaman.

Continua a leggere »

Bay Yanlis/Mr. Wrong i biscotti che Nevin prepara ad Ezgi nelle puntata 10: ricette turche

Nella puntata 10 di Bay Yanlis /Mr Wrong la delusa Ezgi (Ozge Gurel) si rifugia nel ristorante della madre dove la premurosa Nevin (Feri Baycu Güler) le fa trovare una sorta di biscotto con la cannella che è un ricordo della sua infanzia.

Continua a leggere »

Can Yaman diventa un gelato in Italia grazie alla gelateria Lung’Orba di Ovada

Can Yaman diventa un gelato nella gelateria Lung’Orba di Ovada Un gelato il cui gusto porta il nome del noto attore Can Yaman. Dopo il successo di DayDreamer, Can Yaman diventa un gelato realizzato dalla gelateria Lung’Orba di Ovada.

Continua a leggere »

DayDreamer/Erkenci Kus le ricette della serie turca dai Dolma amati da Can alle Polpette di Sanem (Kofte)

Le Ricette di Erkenci Kus – DayDremer: scopriamo gli ingredienti. Una serie tv si può guardare da tante angolazioni: va bene la trama avvincente, la bellezza ed il talento degli attori ma può anche essere una scoperta culturale e gastronomica.

Continua a leggere »

4 Ristoranti in Lunigiana in onda il 25 giugno su Sky Uno Tra Licciana Nardi e Fosdinovo

La puntata di 4 ristoranti girata in Lunigiana con Alessandro Borghese andrà in onda il 25 giugno 2020 su Sky Uno.

Continua a leggere »

I dolci di Natalya Lukashova Dessert a Mosca: vere opere d’arte

Io saputo dell’esistenza di questa pasticceria russa per caso su Instagram ma le creazioni sono qualcosa di meraviglioso mai visto tali dessert.

Continua a leggere »

Il dolce “invisibile” giapponese (Kuzukiri) – Video

Il Kuzukiri (dolce invisibile) a base di amido di Kuzu e con kuromitsu (salsa di zucchero). Il Giappone è famoso soprattutto per il sushi ma anche nel campo della pasticceria offre piatti veramente originale dalla loro versione del famoso cheesecake ma anche i Dorayaki (molti simili ai pancake americani), sponge cake, Dango e gli scenografici …

Continua a leggere »

Notte di San Silvestro tra cotechino, lenticchia e zampone di Modena

Menù di Capodanno 2019 sulla tavola non mancheranno cotechino, lenticchie e zampone di Modena. Tra antipasti, primi e secondi piatti di tradizione o rivisitati. Quali ricette comporranno il menù della Notte di San Silvestro 2019? La tradizione in Italia non passa mai di moda anche se molto chef rivisitano piatti centenari di Capodanno.

Continua a leggere »

Cenone di Capodonno Cannavacciulo e Cracco prezzo e menù: quale costa di più?

Gara tra chef stellati: costa di più il cenone di San Silvestro di Carlo Cracco o di Antonino Cannavacciulo? E’ quistione di ore prima di brindare al nuovo anno. Sul web la gara è sul cenone di capodanno e su due “Masterchef”: Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo. Quale cenone di capodanno costa di più? Ed …

Continua a leggere »

Ricette Dolci di Carnevale da Nord a Sud: Castagnole, Pignolata, Chiacchiere o Frappe e Zeppole

Quali sono le ricette più diffuse di Carnevale? L’Italia da Nord a Sud propone ricette gustose per il martedì grasso ed il giovedì grasso. Al nord si chiamano Chiacchiere a Roma Frappe ma sono uno dei dolci  più cucinati e mangiati nel periodo di Carnevale. 

Continua a leggere »

Menù di Capodanno: ricette pesce, carne, vegane e vegetariane sulla tavola

Tra antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci il menù di Capodanno sarà ricco di ricette di pesce, carne, vegetariane e vegane. Ogni ristorante prevede un menù speciale dalla ricercatezza dei piatti particolari alla sicurezza della tradizione. Il menù della tradizione prevede come secondo piatto il cotechino con le lenticchie. Ma anche il polpo, il baccalà, l’arrosto e …

Continua a leggere »

Antonino Cannvacciuolo il bistrot di Torino nelle mani dei Nas: l’asterisco in meno sul menù del giudice di Masterchef Italia

Biltz dei Nas nei ristoranti più famosi di Torino alle porte della vigilia del Natale: tra gli accusati anche la moglie del giudice di Masterchef Italia, Antonino Cannvacciuolo. Nei guai sono finiti il direttore della ristorazione del bistrot, Giuseppe Savoia, e la moglie di Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta, responsabile della società Ca.Pri. a cui è legata la …

Continua a leggere »

Prezzi e Menù Colazione da Tiffany al Blue Box Café: breakfast, pranzo e thè

Cosa posso mangiare al nuovo cafè da Tiffany a New York? Quanto costa fare colazione o un pranzo da Tiffany? Il menù del Blue Box Café di Tiffany. Colazione da Tiffany diventa realtà e da ottobre tutti possono concedersi una colazione, un pranzo o una merenda da Tiffany nel cuore chic di New York. Ma quanto …

Continua a leggere »

Guida Michelin 2018: Carlo Cracco perde una stella: colpa della Tv?

La Guida presentata a Parma mostra in calo la star tv  Carlo Cracco. Lo chef stellato Carlo Cracco perde una stella forse ultimamente per i troppi impegni tv si è adagiato nella preparazione dei sui piatti e questo ha fatto sì che nella Guida Michelin 2018 sia passato da 2 ad 1 stella per il suo …

Continua a leggere »

Whittard Of Chelsea Collezione di Natale: il calendario dell’avvento

Idee regali di Natale 2017 arriva il calendario dell’avvento di Whittard. Una gamma dei nostri tè amati per il conto alla rovescia per il Natale. Questo è il contenuto del nuovo calendario dell’avvento di Whittard disponibile on line o ne negozio di Londra del 1941.

Continua a leggere »

Carlo Cracco a Portovenere (La Spezia) per un Gala Dinner per Azimut Yachts di V Marine

Carlo Cracco impegnato in una Cena di Gala a Portovenere per Azimut Yachts di V Marine. Cena di lusso sul mare. Un weekend nel lusso a Portovenere con la cucina di Carlo Cracco impegnato, nella cena speciale. Il noto chef fu già ospite di questa splendida località di mare in provincia di la Spezia in occasione …

Continua a leggere »

Il gelato nero dopo il pane nero: è il nuovo trend dell’estate da New York

Il Black Coconut Ash Ice Cream: inventato dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream. Da New York arriva il gelato nero inventato da Morgenstern’s Finest Ice Cream. Ma cosa ha  di particolare questo gelato oltre al colore?

Continua a leggere »

Rovagnati sponsor ufficiale del 100° Giro D’Italia: degustazioni e giochi

L’azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità sarà ancora una volta official sponsor della gara.  Rovagnati continua a pedalare con la celebre “Corsa Rosa”, giunta ormai alla sua 100esima edizione. Ventuno tappe che partiranno dalla Sardegna, ad Alghero, venerdì 5 maggio, per concludersi a Milano il 28 maggio.

Continua a leggere »

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorn un gusto dolce e piccante

Dal 19 aprile-23 aprile arriva da Starbucks il Frappuccino Unicorn. The Unicorn Frappuccino è un mix di crème con una spolverata di cipria dolce.  All’interno del Frappuccino una crema con sciroppo di mango e stratificato con un filo blu gradevolmente acidulo. Vaniglia e panna montata e una spolverata di rosa ed azzurro che creano un contrasto tra dolce …

Continua a leggere »

Novità di Pasqua La Sfoglia: arriva la linea di pasta fresca con le uova di selva

La nuova pasta fresca La Sfoglia realizzata con uova selvatiche. Novità di Pasqua. Sito nel cuore di Reggio Emilia, il laboratorio di pasta fresca ripiena La Sfoglia, è oggi considerato un punto di riferimento per gli amanti della cucina emiliana. I prodotti che prendono vita in questa piccola realtà sono il frutto di un mix …

Continua a leggere »

Il menù degustazione Finale di Masterchef Italia 6 di Valerio, il vincitore

Il menù degustazione di Valerio vincitore di Masterchef Italia 2017. Valerio vince Masterchef Italia con un menù innovativo. Menù elaborato da Valerio anche in base alle esperienze e ricette apprese durante Masterchef Italia. Il giovanissimo 18enne si è rivelato il più creativo e portato per piatti innovativi. Oggi lavora con Bruno Barbieri a Bologna dopo l’offerta …

Continua a leggere »

San Valentino 2017 le proposte di Ernest Knam a Milano

Ernest Knam dopo aver confezionato la torta per Sanremo 2017 è pronto per San Valentino 2017. L’enorme torta a base di cioccolato di Sanremo 2017 è stata realizzata da Ernest Knam. Per San Valentino propone i classici cioccolati ma anche torte che dovrete ordinare entro oggi se volete qualcosa di speciale. 

Continua a leggere »

Salon du Chocolat Milano: l’abito da sposa in cioccolato bianco di Ernst Knam

Il salone del Cioccolato a Milano mostra creazioni uniche. Presenti anche Iginio Massari, Ernst Knam e Carlo Cracco. E’ un evento che ospita oltre 50 chef, 111 eventi e 80 espositori da tutto il mondo. Le creazioni uniche, portate a questa manifestazione che si è conclusa domenica, hanno fatto il giro del mondo. 

Continua a leggere »

Video Belen Rodriguez paura al Ristorante Ricci di Milano: scoppiano gli estintori

Belen filma anche l’esplosione degli estintori al Ricci di Milano. Il ristorante che Belen ha aperto con Joe Bastianich e Simona Mele. Il ristorante non si ferma scoppiano gli estintori ma il servizio continua e Belen filma tutto e condivide il video su Instagram e Facebook. 

Continua a leggere »

Masterchef Italia la ricetta Tempure udon Noodle soup di Chef Morimoto

La ricetta di Chef Morimoto mette in crisi i concorrenti di Masterchef Italia. Tempure udon Noodle soup è un piatto giapponese che utilizza uno spaghetto fatto a mano liscio simile ai nostri pici. Si compone di diversi ingredienti che non tutti conoscono. 

Continua a leggere »

Pierogi Ruskie: ricetta dei ravioli polacchi come cucinarli

La ricetta dei Pierogi Ruskie: la mia rivisitazione. Cosa sono i Pierogi? Sono delle mezzelune di pasta ripiene. In Polonia li preparano anche dolci con frutta e confettura. Quelli salati li fanno con funghi, carne, formaggio, patate, pesce e vari tipi di verdura di stagione. E’ una ricetta poco conosciuta in Italia ma sono un piatto …

Continua a leggere »

San Valentino Ricette La Sfoglia: cosa cucinare per la festa degli innamorati

La Sfoglia dedicata a San Valentino: gustose lanterne rosse di granseola. In occasione di San Valentino, La Sfoglia, lancia un nuovo prodotto pensato per la festa degli innamorati.

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2017 Gara tra “Masterchef”: Quello di Bruno Barbieri è più economico di Carlo Cracco

Prezzi da capogiro per il cenone di capodanno 2017 preparato da Carlo Cracco a Venezia. Più economico quello di Bruno Barbieri al Fourghetti di Bologna. Il prezzo è da 1500 euro a persona per il cenone di Capodanno 2017 preparato da Carlo Cracco. Cena dove Carlo Cracco, per un cachet di 10 mila euro, ha l’onere …

Continua a leggere »

Cenone di Capodanno 2017: idee e prezzi antipasti del menù del ristorante di Antonino Cannavacciuolo

Quali antipasti preparate per il Cenone di Capodanno 2017? Il menù di Villa Crispi di Antonino Cannavacciuolo offre diversi spunti. I prezzi del menù del ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Da chi prendere spunto per gli antipasti di Capodanno se non dal menù del ristorante Villa Crispi di Antonino Cannavacciuolo? Lo chef stellato e giudice di Masterchef. 

Continua a leggere »

BackDoor 43: il bar più piccolo del Mondo è a Milano ideato da Flavio Angiolillo

Flavio Angiolillo, oggi a Detto Fatto, parla dei cocktail serviti nel suo bar di Milano: BackDoor 43. Prezzo cocktail. Dove si trova. Il locale di Flavio Angiolillo è stato inaugurato a maggio a Milano, e per l’occasione la città lombarda è stata tempestata di messaggi con indizi per raggiungere il bar. Oggi Flavio è ospite di …

Continua a leggere »

Menù Cenone di Capodanno 2017 al Fourghetti di Bruno Barbieri: prezzo e portate

Cenone di Capodanno 2017 al ristorante di Bruno Barbieri, Fourghetti: menù e prezzo. Per Capodanno, Bruno Barbieri, propone un menù speciale presso il suo ristorante nuovo di Bologna, Fourghetti. Cosa c’è sul menù del Cenone di Capodanno 2017 al ristorante di Bruno Barbieri?

Continua a leggere »

Idea Regali: macarons fai da te ricetta, anche con il bimby, al cioccolato e vari gusti oltre a quelli Ladurée

Un regalo speciale e goloso: i macarons. Ma se non possiamo acquistarli da Ladurée? Proviamo con il fai da te con la ricetta facile anche per bimby. Si passa molto tempo a pensare cosa regalare per Natale, per un compleanno oppure un’occasione speciale. Cosa c’è di più elegante e dolce dei macarons? Oramai è dolce molto diffuso che …

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!