Archivio Tag: meteore

Pioggia di Meteore provoca esplosione in Canada: colpiscono il centro abitato di Thunder Bay, in Ontario

Le Geminidi colpiscono la città di Thunder Bay, in Ontario. Uno spettacolo di stelle cadenti che si è rivelato pericoloso per gli abitanti della città di Thunder Bay, in Ontario (Canada). Alcune meteore sono esplose in cielo ma poi frammenti si sono schiantati pericolosamente a terra.

Continua a leggere »

Stelle Cadenti – Pioggia di meteore, le Ursidi il 21 e 22 dicembre: l’ora e dove vederle

Stelle Cadenti Ursidi: il picco tra nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre 2017. Le Ursidi sono una piccola pioggia di meteoriti. E’ la coda di una cometa scoperta nel 1790. Questo fenomeno celeste si verifica ogni anno dal 17 al 25 dicembre e quest’anno raggiungerà il suo picco nella notte del 21 e …

Continua a leggere »

Pioggia di meteore, le Geminidi questa notte: stelle candenti 13 ed 14 dicembre 2017

Le Geminidi – Dopo le lacrime di San Lorenzo quelle di Santa Lucia. Le stelle cadenti di dicembre. La massima concentrazione di meteore. Questa notte il nostro cielo sarà attraversato dalle Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. Lo spettacolo sarà visibile in tutta Italia, meteo permettendo. 

Continua a leggere »

Eventi Astronomici Novembre: Super Luna, stelle cadenti le Tauridi e congiunzione con le Pleiadi

La luna più grande e luminosa dal dal 1948. Spettacolo arricchito dalla congiunzione con le Pleiadi e della stelle cadenti. Nella notte del 14 novembre non perdetevi la super Luna dopo 68 anni uno show unico nel nostro cielo. Inoltre ad arrichchire lo spettacolo anche la congiunzione con le Pleiadi. 

Continua a leggere »

Agosto la sera delle stelle cadenti San Lorenzo: quando si vedono, desideri, significato, frasi, video e wikipedia

Quest’anno le stelle cadenti saranno brillanti e nella sera di San Lorenzo la Luna non le oscurerà rendendole più luminose tra desideri ed il loro significato nascosto. Tra frasi, video e spiegazione wikipedia anche Agosto 2015 avrà le sue stelle cadenti non solo nella sera di San Lorenzo.

Continua a leggere »

Stelle Cadenti del 2015 i desideri da una costellazione che non c’è più

Stanotte piaggia di stelle cadenti da una costellazione che non c’è più: sono le Quadrantidi, la prima pioggia di meteore del 2015.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!