Archivio Tag: Marte

Diretta Streaming e tv dell’atterraggio di Insight su Marte

Dove seguire la diretta streaming e tv dell’atterraggio della sonda Insight della Nasa su Marte. Oggi, 26 novembre 2018, la sonda Insight entrerà nell’atmosfera marziana a una velocità di 19.800 chilometri orarie rallenterà fino a otto chilometri orari prima di toccare il suolo marziana. 

Continua a leggere »

Nasa: pronta ad atterrare su un antichissimo fiume su Marte

Missione Mars 2020 alla ricerca di vita: si cerca nell’antico letto di un fiume del pianeta rosso. Il cratere Jezero, un tempo occupato dal delta di un antico fiume, sarà il luogo di Marte dove atterrerà il rover Mars 2020 della Nasa.

Continua a leggere »

Usa: l’acqua di Marte è ricca di ossigeno

Ricerca Usa conferma la scoperta italiana: l’acqua di Marte è ricca di ossigeno. La ricerca è stata condotta dal California Institute of Technology – Caltech e pubblicata sulla rivista Nature Geoscience. E conferma la presenza e l’ampia quantità di ossigeno nell’acqua. 

Continua a leggere »

Trovata l’acqua su Marte: scoperto lago sotterraneo salato

La scoperta del lago salato su Marte è italiana! Ed ora si cerca la vita! Il lago ha un diametro di 20 chilometri, si trova a 1.500 metri nel sottosuolo ed è profondo alcuni metri. Il bacino idrico si trova vicino al Polo Sud, nella zona chiamata Planum Australe. 

Continua a leggere »

Eclissi di Luna 2018, la più lunga del secolo: significato esoterico e astrologia

27 luglio 2018 eclissi con Luna di Sangue, due “palle di fuoco” nel cielo: tra miti e leggende, cosa c’è di vero. Nella notte del 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi di Luna più lunga del secolo ben 1 ora e 43 minuti. L’eclissi totale di Luna comincerà alle 21.30 del 27 luglio 2018. E la potremo vedere …

Continua a leggere »

Superluna (perigeo) di gennaio 2018 comporterà un nuovo forte terremoto?

L’ultima superluna del 2017 ha scatenato un’altra forte scossa ad Amatrice. Ci sarà un forte terremoto anche il 2 gennaio 2018? Si parla sempre di coincidenze anche perchè senza conferme scientifiche si rischia di fare allarmismo. Ma ultimamente alcune forti scosse coincidono con la vicinanza della Luna alla Terra. Come l’evento del 4 dicembre 2017 …

Continua a leggere »

L’isola di Hunga Tonga-Hunga Ha’apai formata nel 2014 rivela i misteri dei vulcani di Marte

Hunga Tonga-Hunga Ha’apai è il nome dell’Isola formatasi, ad inizio del 2014 consolidatasi nel 2015, a seguito di un’importante eruzione vulcanica. L’Isola è stata tenuto sotto controllo nella sua evoluzione dai satelliti che hanno visto l’eruzione imponete di un vulcano marino i cui detriti hanno formato una vera e propria isola che si è consolidata …

Continua a leggere »

Febbraio Eventi: sole e luna due eclissi, la cometa 45P, Marte, Venere e Giove

Eventi Astronomia Febbraio 2017: arriva la cometa 45P,  la Luna, tra congiunzioni, eclissi e occultazioni, eclissi anulare di Sole e pianeti visibili. Il cielo regalerà degli spettacoli unici nel mese di Febbraio 2017. Iniziamo con due eclissi una di Sole ed una di Luna. Inoltre appuntamento con la cometa 45p e Marte, Venere e Urano, …

Continua a leggere »

Messaggio di Oggi su Whatsapp, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici tenere telefoni lontani

Nuova comunicazione virale su Whatsapp, oggi, che sta intasando le comunicazioni in queste ore. Torna il pericolo dei raggi cosmici ed è panico in rete. I danni dei raggi cosmici sull’uomo. Tranquilli è solo l’ennesima bufala lanciata via messaggio su Whatsapp. Nessun raggio cosmico stanotte lederà al vostro corpo se terrete accessi di dispositivi mobili. …

Continua a leggere »

La triade di Luglio 2016: nel cielo congiunzione Luna, Marte e Saturno

Uno spettacolo da non perdere a Luglio: congiunzione Luna, Marte e Saturno. Saranno notti magiche non per i mondiali di Calcio ma per uno spettacolo che avrà luogo nel cielo nelle prossime notti di luglio 2016. 

Continua a leggere »

Video dell’arrivo di Scott Kelly sulla Terra dopo 12 mesi nello spazio

E’ arrivato sulla Terra l’astronauta Scott Kelly che ha passato quasi 12 mesi nello spazio. 

Continua a leggere »

Marte grande come la Luna il 27 agosto 2015?

Ebbene continua la bufala su Marte estesa in questi giorni e riproposta negli anni sull’improbabile visione del pianeta rosso grande come la Luna nella serata del 27 agosto 2015. Ebbene il famoso Marte definito “gemello della terra” non sarà visibile in queste dimensioni irreali ma potrete ammirarlo all’alba per tutto agosto ma con dimensioni più …

Continua a leggere »

Agosto 2015 Bufala Marte: pianeti e stelle visibili anche ad occhio nudo

Si legge oramai da anni sul web che nel giorno 27 agosto Marte sarà visibile in tutta la sua bellezza perchè sarà talmente vicino alla Terra che apparirà grande come la Luna. E’ l’ennesima Bufala su Marte apparsa sui social e sul Web. Ma quali pianeti riusciamo a vedere ad occhio nudo nel mese di …

Continua a leggere »

Giove e Venere Congiunzione: significato, riti esoterici e astologia

Non mancano video e foto del bacio tra Giove e Venere pubblicatati su Facebook, Instagram e Twitter. La magia di questo evento astronomico ha affascinato ed incantato alimentando leggende, interpretazioni e previsioni legati alla congiunzione astrale di Giove e Venere.

Continua a leggere »

Mars Rover Opportunity: problemi di memoria

MARS ROVER OPPORTUNITY – Il rover della Nasa Opportunity, a partire dalla fine di novembre 2014, ha iniziato ad avere dei problemi di memoria ai quali la NASA sta cercando di porre rimedio nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere »

Rover Curiosity: rapporto missione 8 dicembre

ROVER CURIOSITY SU MARTE – Continua sul Pianeta Rosso l’avventura del rover Curiosity che non si esime dal dare molte soddisfazioni e tiene la comunità scientifica con il fiato sospeso in attesa di nuove scoperte.

Continua a leggere »

Orion: il video dell’ammaraggio nell’Oceano Pacifico (Video)

ORION MISSIONE COMPIUTA – In molti hanno aspettato pazientemente il volo della nuova navicella Orion soprattutto per ciò che rappresenta per il futuro dei viaggi nello spazio.

Continua a leggere »

Orion: volo di test eseguito alla perfezione (Video)

IL VOLO DI ORION – E’ stato un primo volo difficile fra problemi tecnici e diversi rinvii dovuti alle condizioni meteorologiche ma alla fine Orion ha volato ed è tornata sulla Terra sana e salva.

Continua a leggere »

Italian Mars Society: volontari per una passeggiata su Marte

Grazie al nuovo progetto di Italian Mars Society è possibile fare una passeggia “virtuale” su Marte. Il progetto si chiama V-ERAS ed è stato realizzato da Italian Mars Society, la cui sede si trova Curno (Bergamo), e che rappresenta la “sezione italiana” della Mars Society statunitense. Italian Mars Society si occupa da molto tempo della realizzazione di …

Continua a leggere »

Rover Curiosity: finalmente sul monte Sharp

ROVER CURIOSITY SU MARTE – Continuano le avventure sul Pianeta Rosso del Rover Curiosity che finalmente raggiunge il Monte Sharp.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!