Ruyi la simpaticissima youtuber che ci insegna le ricette e la cultura cinese con Video su Youtube




Ho iniziato a seguire Ruyi su Youtube per caso perché non ci crederete ma mio figlio di 2 anni e mezzo non guarda i cartoni ma le ricette.

Dico solo che sa pronunciare il suo nome meglio di me:”mamma guardiamo ricette Ruyi“. Oggi mi sento di parlarvi di lei perchè vorrei aprire una finestra sulla cucina e la cultura cinese. Ruyi è una guida perfetta se volete cimentarvi nella preparazione di tanti piatti cinesi inoltre propone anche video divertenti sulla cultura cinese. Non illustra solo ricette con tutorial di cucina ma parla anche in breve della provenienza dei cibi con aneddoti.

Ruya vanta sul suo canale Youtube quasi 83 mila iscritti. Con il suo sorriso ed il suo linguaggio semplice ci catapulta nella cultura culinaria cinese con le sue ricette e le sue curiosità. La conoscenza é la chiave del rispetto.

Io mi trovo sempre entusiasta di fronte alle novità che arricchiscono la mia conoscenza del mondo anche seduta sul divano (dati gli ultimi anni) in un certo senso viaggio.

Ruyi vive in Italia da quando aveva 11 anni parla molto bene la nostra lingua é sposata ed una bimba dolcissima. Vive a Venezia con la sua famiglia.

Il suo gergo é educato e ci fornisce una finestra sulla Cina senza risultare noiosa anzi è molto divertente anche quando ci racconta la lingua cinese e la confronta nella forma grammaticale con quella italiana.

Ha anche un blog sul famoso portale fondato da Sonia Peronaci “Giallo Zafferano“. Oggi Sonia ha un nuovo portale ed ha venduto Giallo Zafferano che ha aperto le porte a tanti chef e amanti della cucina che hanno la possibilità di avere uno spazio sul sito dove caricare i propri video e condividere le ricette facendosi conoscere.

https://youtu.be/dVOoUyVg-bM

Si presenta cosi su Youtube:

Ciao a tutti, sono Ruyi. Non sono una chef, non faccio questo come lavoro. Ma sono una mamma una moglie una persona che prepara i piatti ogni giorno per la propria famiglia. Sono una di voi. Le mie ricette infatti sono della CUCINA CINESE CASALINGA, i piatti che mangiamo per davvero a casa cosi com’è. A differenza di altri canali che magari parlano di più la cucina cinese vista al ristorante, la mia la propongo alle mamme/persone che desiderano mangiare i piatti cinesi in un contesto famigliare, quindi sano, meno olio e meno salse pensati. Spero di poter dare un idea della cultura della cucina cinese in generale più complessa. Come tutte le altre cucine anche la cucina cinese ha diverse sfaccettature. io cerco di presentarvele e voi scegliete quello più adatto.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!