Il menù degustazione Finale di Masterchef Italia 6 di Valerio, il vincitore




Il menù degustazione di Valerio vincitore di Masterchef Italia 2017.

Valerio vince Masterchef Italia con un menù innovativo. Menù elaborato da Valerio anche in base alle esperienze e ricette apprese durante Masterchef Italia. Il giovanissimo 18enne si è rivelato il più creativo e portato per piatti innovativi. Oggi lavora con Bruno Barbieri a Bologna dopo l’offerta arrivata in seguito alla vittoria di Masterchef.

Antipasto proposto da Valerio per la finale di Masterchef. Si basa sull’utilizzo di un ingrediente ostico a molti concorrenti ma che già in gara Valerio ha saputo sfruttare.

“Il Mare” ingredienti: Patate, 150 g, Plancton, 2 g, Capesante, 4, Fave di cacao, 1 manciata, Mirto, Cerfoglio, Timo e Olio evo.  

Primo piatto L’apparenza inganna. Un piatto dal sapore orientale che Valerio ha riproposto riuscendo a non rendere stucchevole il sapore del ripieno.

Ingredienti. Farina, 400 g, Spalla di maiale, 400 g, Cavolo cinese, 2, Alga kombu, 1 stecca, Katsuobushi, 500 g, Salsa di soia, 2 cucchiai, Mirin, 2 cucchiai, Agar agar, Fecola di patate, Burro, Fiori eduli, Erba cipollina, 1 mazzetto, Sale e Pepe di Sichuan.

Secondo piatto: Black cod in olio cottura.

Ingredienti: Filetti di merluzzo black cod con la pelle, 480 g, Pannocchie, 2, Latte, 300 ml,  Panna, 300 ml, Scalogni, 2, Pannocchie peruviane, 4, Uova di salmone, 4 cucchiaini, Germogli di sakura, Cerfoglio, qualche rametto, Olio evo e Sale

Desset: Semifreddo di Lorenzo.

Ingredienti: Latte, 250 ml, Basilico, 10 foglie, vaniglia, 1 baccello, Tuorli, 3, Zucchero, 150 g, Panna fresca, 250 ml,  Passion fruit, 8-10, Fave di cacao, 100 g, Nocciole, 100 g,  More, 4, Mirtilli, 4, Ribes, 4, Lamponi, 4, Mangostano, 1, Foglie di stevia, 4.

Questi sono i piatti presentati da Valerio alla Finale di Masterchef Italia. Il menù degustazione della vittoria di Valerio. Il più giovane vincitore di Masterchef Italia ha proposto dei piatti complicati.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!