Archivio Tag: Ricette

Simone Scipioni è il vincitore di Masterchef Italia 7: il menù della vittoria

Il marchigiano Simone Scipioni è il vincitore di Masterchef Italia 7. Simone Scipioni  20 anni, studente scienze dell’alimentazione di Montecosaro (MC), vince Masterchef 7 in una finalissima contro l’ucraina Kateryna. 

Continua a leggere »

Ricette Dolci di Carnevale da Nord a Sud: Castagnole, Pignolata, Chiacchiere o Frappe e Zeppole

Quali sono le ricette più diffuse di Carnevale? L’Italia da Nord a Sud propone ricette gustose per il martedì grasso ed il giovedì grasso. Al nord si chiamano Chiacchiere a Roma Frappe ma sono uno dei dolci  più cucinati e mangiati nel periodo di Carnevale. 

Continua a leggere »

Menù di Capodanno: ricette pesce, carne, vegane e vegetariane sulla tavola

Tra antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci il menù di Capodanno sarà ricco di ricette di pesce, carne, vegetariane e vegane. Ogni ristorante prevede un menù speciale dalla ricercatezza dei piatti particolari alla sicurezza della tradizione. Il menù della tradizione prevede come secondo piatto il cotechino con le lenticchie. Ma anche il polpo, il baccalà, l’arrosto e …

Continua a leggere »

Celebrity MasterChef Filippo Magnini e l’uovo in camicia: era davvero la prima volta?

Celebrity MasterChef: Filippo Magnini fortuna del dilettante o bugia? I social come i giudici incerti sulla dichiarazione di Filippo Magnini. Il nuotatore rivela di aver tentativo la fortuna cucinando proprio in un pressure un uovo in camicia. L’uovo di Filippi è perfetto e la sua esecuzione sicura ha messo in dubbio la sua dichiarazione. 

Continua a leggere »

Il menù degustazione Finale di Masterchef Italia 6 di Valerio, il vincitore

Il menù degustazione di Valerio vincitore di Masterchef Italia 2017. Valerio vince Masterchef Italia con un menù innovativo. Menù elaborato da Valerio anche in base alle esperienze e ricette apprese durante Masterchef Italia. Il giovanissimo 18enne si è rivelato il più creativo e portato per piatti innovativi. Oggi lavora con Bruno Barbieri a Bologna dopo l’offerta …

Continua a leggere »

Carlo Cracco da Masterchef Italia ospite alla Finale Sanremo 2017

Lo Chef Carlo Cracco sarà uno degli ospiti all’Ariston, Sabato per la Finale di Sanremo 2017. Carlo Cracco cucinerà sul palco un bel piatto ligure? No, semplicemente si limiterà ad una breve intervista. E, come ha fatto Totti, magari presenterà qualche cantante in gara. 

Continua a leggere »

Pierogi Ruskie: ricetta dei ravioli polacchi come cucinarli

La ricetta dei Pierogi Ruskie: la mia rivisitazione. Cosa sono i Pierogi? Sono delle mezzelune di pasta ripiene. In Polonia li preparano anche dolci con frutta e confettura. Quelli salati li fanno con funghi, carne, formaggio, patate, pesce e vari tipi di verdura di stagione. E’ una ricetta poco conosciuta in Italia ma sono un piatto …

Continua a leggere »

Idea Regali: macarons fai da te ricetta, anche con il bimby, al cioccolato e vari gusti oltre a quelli Ladurée

Un regalo speciale e goloso: i macarons. Ma se non possiamo acquistarli da Ladurée? Proviamo con il fai da te con la ricetta facile anche per bimby. Si passa molto tempo a pensare cosa regalare per Natale, per un compleanno oppure un’occasione speciale. Cosa c’è di più elegante e dolce dei macarons? Oramai è dolce molto diffuso che …

Continua a leggere »

Grande Fratello Vip prova della settimana chef a coppie con le ricette yakisoba Buitoni

Dopo la fiction arriva la prova di cucina per i Vip del GF. Li giudicherà Simone Ruggiati? I vip divisi a coppie dovranno modificare aggiungendo solo 2 ingredienti a loro scelta le ricette della yakisoba Buitoni, sponsor del Grande Fratello Vip. La sfida avrà luogo questa sera in diretta Tv sul canale 34 (Mediaset Extra) del …

Continua a leggere »

Grande Fratello Vip: la ricetta della Crostata di Laura Freddi spopola sul web

La crostata di Laura Freddi mette d’accordo tutti nella casa del GFVip. Come si prepara la famosa crostata di Laura Freddi che riesce a risollevare gli animi nella casa del Grande Fratello Vip? Laura segue un’antica ricetta della nonna che ieri sera ha svelato.  Durante la preparazione della versione senza glutine per Pamela Prati ha rivelato …

Continua a leggere »

Antonino Cannavacciuolo pubblica su Facebook la foto del figlio Andrea in cucina tra le ricette

Andrea Cannavacciulo un futuro da chef sulle orme del padre Antonino Cannavacciuolo? Per ora potrebbe fare Masterchef Junior Italia. Antonino Cannavacciuolo pubblica su Facebook una foto di suo figlio Andrea, che vestito da chef si mostra in cucina attento nella preparazione di un piatto. Ricetta del padre Antonino Cannavacciuolo?

Continua a leggere »

Ricetta degli spaghetti all’Amatriciana di Filippo La Mantia a Detto Fatto per solidarietà

Caterina Balivo con Filippo La Mantia spiegano la ricetta degli spaghetti all’Amatriciana ed invitano ad inviare sms di beneficenza per i terremotati. Caterina Balivo con l’aiuto del cuoco di Filippo La Mantia illustrano la ricetta degli famosi spaghetti all’amatriciana illustrando gli ingredienti. 

Continua a leggere »

I segreti nascosti negli oggetti del nostro quotidiano: dal mestolo alla coca cola

Quanti oggetti nel nostro quotidiano usiamo a metà? Dopo queste rivelazioni resterete a bocca aperta per la banalità. Usiamo oggetti che fanno parte del nostro quotidiano dando per scontato la loro funzione. Ma quanti come me non sapevano che alcuni hanno un doppio uso? Spero di non essere sola. 

Continua a leggere »

Bruno Barbieri crea l’antipasto vegetariano per Menù di Gala: nuova ricetta per Costa Crociere

Il giudice di Masterchef e noto chef bolognese , Bruno Barbieri, crea una ricetta ispirata alla Sicilia per il Menù di Gala della Costa Crociere. Antipasto gustoso e vegetariano nel menu di gala della Costa Crociere by Bruno Barbieri. 

Continua a leggere »

Festa della Donna 2016: la ricetta della torta mimosa la più cercata sul web

La torta simbolo della giornata internazionale della donna è sicuramente la torta mimosa proposta anche nei tutorial del celebre programma di Caterina Balivo Detto Fatto dal pasticciere Alessandro Servida.

Continua a leggere »

Erica vince Masterchef Italia 5, Alida sconvolta

Alida, quando Carlo Cracco comunica che Erica ha vinto Masterchef Italia 5, rimane di sasso sconvolta ed incredula. 

Continua a leggere »

Dopo Masterchef si cerca la ricetta della minestra di mare, verdura e frutta di stagione di Marianna Vitale

E’ stata la minestra di mare, verdura e frutta di stagione di Marianna Vitale ad eliminare a Masterchef Italia 5, Lorenzo, il più amato suoi social. 

Continua a leggere »

Finale Masterchef Italia 2016: il nome del vincitore rivelato sul web

Se lo scorso anno Striscia la Notizia ci ha rovinato la sorpresa riguardo al nome del vincitore di masterchef quest’anno molti siti dopo l’anticipazione di Dagospia hanno rivelato il vincitore di Masterchef Italia 5. 

Continua a leggere »

Il peperoncino più piccante del mondo non è l’habanero ma il Carolina Reaper: dove si compra e le salse

Il peperoncino più piccante del mondo è il Carolina Reaper un specie ibridata che batte il famoso Habanero messicano. Sulla famosa scala di Scoville raggiunge i 2.200.000 SHU contro i 300.000 dell’Habanero. 

Continua a leggere »

San Valentino 2016: idee, frasi, regali, ricette per una data e giorno speciale

E’ la festa più amata dagli innamorati ma è anche la data più odiata dai single stiamo parlando del giorno di San Valentino. Anche se la paranoia per la ricerca del regalo originale per lei o per lui oltre che la caccia alle frasi e alle idee più alla moda mandano in paranoia.

Continua a leggere »

Prova del Cuoco oggi la ricetta della sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani

Oggi alla prova del cuoco è tornata la simpaticissima chef Ambra Romani che ha proposto una sua rivisitazione della famosa “sbrisolona al cioccolato bianco e cranberry”.

Continua a leggere »

La Sfoglia: “Acqua di Mare” di Corrado Zamboni: idee regalo Natale

La Sfoglia: “Acqua di Mare”. Una confezione in edizione limitata che Corrado Zamboni ha realizzato per festeggiare i 35 anni di attività. Uno scrigno contenente cappellacci in pasta al nero di seppia ripieni di astice, un condimento di pomodorini, ceci e riduzione di basilico e una confezione di riservadimare® Premium,  acqua di mare ad uso alimentare. Tutti i …

Continua a leggere »

Sonia Peronaci lascia Giallo Zafferano: apre nuovo sito di ricette e dolci

Sonia Peronaci è la fondatrice del noto sito di ricette che poi è diventato un programma di Real Time, Giallo Zafferano. La bravissima appassionata di cucina lascia il sito di ricette più cercato sul web per dedicarsi a nuovi progetti. Dopo 9 lunghi anni Sonia volto e creatrice di ricette, tra antipasti, dolci, primi e secondi piatti originali …

Continua a leggere »

Festa del papà 2015: Frasi, Biglietti, Filastrocche, Poesie e Lavoretti dei bambini

Oggi si festeggia la Festa del Papà e non macchieranno i pensieri speciali dei figli che confezionano lavoretti fai da te scrivono bigliettini e filastrocche ma anche poesie originali e affettuose per il loro papà. 

Continua a leggere »

Idee e Ricette di San Valentino: il dolce del ristorante di Giada De Laurentiis

Tra le ricette di San Valentino non poteva mancare il dolce della bravissima Giada De Laurentiis che ha pubblicato sulla pagina Facebook e sul suo sito una foto con la ricetta del dessert che servirà nel suo ristorante nel giorno della festa degli innamorati. 

Continua a leggere »

Iginio Massari ospite di Masterchef Italia 4 e cocktail sfilata Tom Rebl

Il grande ospite di questa sera a Masterchef Italia 4, sarà il maestro pasticcere, Iginio Massari. E’ uno dei pasticceri più temuti per la preparazione dei dolci non sempre semplice per molti concorrenti. Quale dolce dovranno preparare nella prova giudicata da Iginio Massari questa sera a Masterchef Italia?

Continua a leggere »

La vita privata e Deanna Damiano, la moglie di Joe Bastianich, giudice di Masterchef

Forse il gossip non l’ha reso molto protagonista in Italia, (a parte la visita a New York di Barbara D’Urso), ma Masterchef ce l’ha fatto scoprire: stiamo parlando di Joe Bastianich.

Continua a leggere »

Scherzi a Parte con Bonolis: lo scherzo a Bruno Barbieri, giudice Masterchef

Anche il giudice di Masterchef, Bruno Barbieri, è stato protagonista di uno scherzo del nuovo programma di Paolo Bonolis, Le Iene presentano Scherzi a Parte. 

Continua a leggere »

Masterchef Italia 2015 eliminati tra cozze e seppie: Ilaria e Serena

Sono rimasti in 15 tra di loro il vincitore di Masterchef Italia 4. Questa sera due eliminati che non sono riusciti a superare le prove a base di pesce ma anche la sfida in esterna sul set del nuovo film di Alessandro Siani, Si accettano Miracoli.

Continua a leggere »

Masterchef Italia 4: ricetta mozzarella di bufala eliminazione Cristina e Mirko – Video Youtube

Con la mozzarella di bufala non si scherza ce lo insegnano a Masterchef Italia 4. Durante la selezione finale della quarta stagione di MasterChef Italia, Cristina e Mirko presentano ai giudici i loro piatti a base di mozzarella di bufala ma le loro ricette non mettono in primo piano l’ingrediente protagonista della prova.

Continua a leggere »

Giada De Laurentiis tra ricette e Instagram il divorzio con Todd Thompson

Giada De Laurentiis ha annunciato ufficialmente il suo divorzio con il marito Todd dopo la separazione avvenuta in luglio. Parla di un matrimonio finito ma consensualmente e di tanti bei ricordi, soprattutto, la gioia di aver dato alla luce sua figlia, grazie a questo amore (anche se oramai finito).

Continua a leggere »

I Menù della cena della Vigilia di Natale 2014: tra pesce, antipasti e dolci

Cosa si cucina nella cena della Vigilia di Natale 2014? La tradizione porta sulle tavole italiane una cena con menù a base di pesce ma c’è anche chi fa variazioni originali alla cena della Vigilia di Natale e propone ricette nuove.

Continua a leggere »

La ricetta del Tiramisù di Iginio Massari: tra le più cercate sul web

Dopo l’apparizione di Iginio Massari a Il più grande pasticcere, programma condotto da Caterina Balivo, la ricetta del Tiramisù del noto maestro pasticcere è tra le più cercate sul web.

Continua a leggere »

Anticipazioni Masterchef Italia 4 inizia il 18 dicembre con la notizia di Barbieri

MASTERCHEF ITALIA 4 – Giovedì 18 dicembre partirà la nuova stagione di Masterchef Italia 4 con Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Dei 20mila gli aspiranti cuochi solo 20 fortunati concorrenti indosseranno il grembiule di Masterchef. Le puntate saranno 12 e ci sarà una gara in esterna all’estero.

Continua a leggere »

Ricette di Natale e Capodanno con il bimby: tante le ricerche sul web a dicembre

Il bimby, il noto elettrodomestico, è il protagonista delle ricerche sul web di dicembre 2014 come “aiuto” per le ricette di Natale e Capodanno 2014-2015. Sarà il bimby lo chef del pranzo e della cena di Natale e Capodanno? I grandi chef che ne pensano?

Continua a leggere »