Idea Regali: macarons fai da te ricetta, anche con il bimby, al cioccolato e vari gusti oltre a quelli Ladurée




macarons-ricetta-facile-bimby-cioccolato-gusti-laudree-franciaUn regalo speciale e goloso: i macarons. Ma se non possiamo acquistarli da Ladurée? Proviamo con il fai da te con la ricetta facile anche per bimby.

Si passa molto tempo a pensare cosa regalare per Natale, per un compleanno oppure un’occasione speciale. Cosa c’è di più elegante e dolce dei macarons? Oramai è dolce molto diffuso che si può comprare in moltissime pasticcerie anche se quella per eccellenza è quella francese, la Ladurée, presente anche in Italia. 

Ma non essendo un dolce molto economico perchè non prepararlo da soli seguendo la ricetta? Sul web ci sono molte versioni anche quella originale importata da Caterina dei Medici in Francia. Ebbene si i macarons non sono francesi ma italiani. Almeno nella ricetta iniziale.

La ricetta per realizzarli è abbastanza facile ma richiede un po’ di manualità. Noi vi proponiamo la ricetta di Sonia Peronaci per Giallo Zafferano. Ingredienti per 35 macarons. Macarons multicolor. Albumi (circa 5 a temperatura ambiente) 150 g, Farina di mandorle 200 g, Zucchero a velo 200 g, Zucchero 200 g, Acqua a temperatura ambiente 50 g, Coloranti alimentari in polvere q.b.
PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO: Cioccolato bianco 160 g, Panna fresca liquida 50 g e Baccello di vaniglia ½.

La ricetta invece per realizzare i Macarons con il Bimby (video sotto). Per regalarli potete riporli in un vassoio o, magari, in una scatola che potete acquistare oppure anch’essa realizzarla da soli.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!