Quale città in Italia ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022?




I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021 quindi la competizione musicale europea torna in Italia dopo più di 30 anni. La Rai si era detta pronta ad ospitare l’evento. Infatti l’ultima vittoria italiana risale al 1990 quando vinse Toto Cotugno con “Insieme: 1992 “.

E la vittoria di questa favolosa band rock italiana segna una sorta di rinascita proprio di uno dei settori maggiormente penalizzati dalla pandemia mondiale.

Si era parlato di Torino come città adatta ad ospitare l’evento musicale ma ora che l’ipotesi che risale, come detto in conferenza stampa da Claudio Fasulo, al 2017 (quando partecipò Gabbani). Ipotesi che però si è concretizzata questa sera con la vittoria dei Maneskin e tutto potrebbe cambiare anche in base all’assetto dello show post epidemia. Forse per il 2022 Torino potrebbe essere sostituita da un’altra città italiana.

Nel 1991 è stata Roma (Studio 15 di Cinecittà) ad ospitare l’Eurovision Song Contest dopo la vittoria di Toto Cotugno a Zagabria. Mentre Napoli (presso Centro Rai) li ha ospitati nel 1965 dopo la vittoria di Gigliola Cinguetti avvenuta a Copenaghen nel 1964.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!