Temu il nuovo shop on line low cost che sfida Shien: consegna anche in Italia




Temu, LLC è un negozio online con sede in America (Boston) e una filiale della cinese PDD Holdings Inc. Mira ha sfidare il colosso cinese Shein. Presentato in uno spot lo scorso febbraio al Super Bowl, apre il suo mercato all’Italia con uno sconto speciale su alcuni prodotti che sfiora il 90% con oggetti a meno di un euro.

Il meccanismo è lo stesso di Shein si compra on line e dopo lo spot al super Bowl è stata la app più scaricata in America superando Amazon. 

Le spedizioni in Italia di TEMU con quale corriere vengono effettuate? I tempi di consegna di Temu?

In Italia si affida per le spedizioni a GLS, DPD, BDM e Poste Italiane. Dipende molto dal tipo di prodotto che si ordina e dagli accordi con questi vettori. Ed i tempio di consegna variano dagli 8 giorni ai 15 giorni. 

La piattaforma è stata attivata per la prima volta negli Stati Uniti nel settembre 2022 ma il boom in America è avvenuto grazie alla popolarità arrivata dopo lo spot al Super Bowl di febbraio. 

Temu consente ai fornitori con sede in Cina di vendere e spedire direttamente ai clienti statunitensi senza dover fare affidamento su magazzini negli Stati Uniti.

Alcuni commenti on line parlano come è successo per altri “e-shop” di errori nelle consegne e pacchi smarriti o danneggiati”.

Ma un po’ come succede alla maggior parte di questi grandi rivenditori cinesi. Per fortuna sembra che il rimborso sia sicuro. 

Temu però ha allargato in pochi mesi i confini di vendita. Nel febbraio 2023, Temu è stato lanciato in Canada. Nel marzo 2023, Temu è stato lanciato in Australia e Nuova ZelandaNel mese successivo, Temu è stato lanciato in Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!