Archivio Tag: Incendi

Grecia grandi incendi vicino ad Atene ed a Rodi: Italia in aiuto con due canadair dei vigili del fuoco.

Sono atterrati ieri in Grecia due canadair dei vigili del fuoco italiani per aiutare la nazione che sta affrontando una grave emergenza incendi.

Continua a leggere »

Piero Armenti documenta la nube che ha invaso New York per gli incendi in Canada

Uno scenario che ricorda i film apocalittici girati in questi ultimi anni. Invece non è un grande set a cielo aperto ma una situazione preoccupante che sta vivendo in queste ore a New York.

Continua a leggere »

L’attore turco Ibrahim Celikkol con i volontari a spegnere gli incendi in Turchia – VIDEO

Ibrahim Celikkol in prima linea tra i vigili del fuoco ed i volontari per spegnere gli incendi in Turchia. Un video sta circolando su Instagram ed è stato condiviso anche dai colleghi dell’attore turco Ibrahim Celikkol detto Ibo. Ha recitato in moltissime serie tv turche anche accanto a Ozge Gurel e Kerem Bursin (Muhteşem İkili (Duo …

Continua a leggere »

Kerem Bursin infuriato per gli incendi in Turchia: “dove sono gli aerei?”

Kerem Bursin, attore turco famoso in Italia per vestire i panni di Serkan Bolat in Love is in The air, sul suo profilo Instagram si mostra infuriato per la situazione incendi in Turchia. Fiamme altissime stanno inghiottendo ogni cosa che incontrano, flora, fauna, case e persone. Una vera situazione apocalittica quella che la Turchia sta …

Continua a leggere »

Incendi Turchia il messaggio di Ozge Gurel: “voglio vedere punito chi li ha provocati!”

Spaventosa la situazione incendi in Turchia l’intere città distrutte, morti e flora e fauna vittime delle fiamme. La Turchia brucia e molte star internazionali turche hanno fatto sentire la loro voce.

Continua a leggere »

Dopo la Sardegna gravi incendi anche in Turchia e Grecia

Ore difficili anche in Turchia e Grecia che come la Sardegna stanno combadento gravi incendi. Grandi focolai si sono espansi rapidamente e stanno provocando vittime tra la fauna e devastando foreste minacciando anche abitazioni e popolazioni locali.

Continua a leggere »

Sardegna incendi colpito anche Is Morus Relais, il resort di Temptation Island

Questa notte le fiamme che stanno mettendo in ginocchio la Sardegna hanno colpito, per fortuna in modo circoscritto, anche il noto villaggio vacanze dove viene registrato Temptation Island.

Continua a leggere »

Meteo, pioggia in Australia il miracolo dopo gli incendi devastanti

Ultime news Australia incendi. FIRE IN AUSTRALIA. METEO. Piogge. Nelle prossime ore é prevista pioggia su alcune zone dell’Australia il miracolo potrebbe essere vicino. Dato che la pioggia interesserebbe proprio il nuovo Galles del sud, la zona più colpita.

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco hanno domato incendi a tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale e Castronovo di Sicilia

Iniziano i primi incendi anche in Italia ed i nostri vigili del fuoco sono al lavoro non solo in Grecia ed in Svezia. Nonostante le piogge torrenziali della scorsa settimana molte zone dell’Italia stanno vivendo una situazione di siccità. Situazione legata alle alte temperature ed ai venti lasciati dalla perturbazione atlantica. 

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani impegnati anche in Svezia per gli incendi a Särna

I vigili del fuoco italiani aiutano Svezia e Grecia martoriate dagli incendi. Sono dei veri eroi. Forse si cade spesso nell’errore di criticare aspramente il nostro Paese per le inefficienze legate per lo più agli organi di governo.

Continua a leggere »

Incendio in Grecia 60 morti e 150 feriti: video della devastazione

L’inferno sulla terra in Grecia: morte e devastazione in uno scenario apocalittico. Video. A circa 50 km da Atena la situazione è surreale fiamme ovunque gente in fuga si parla di migliai di sfollati ed il bilancio, secondo l’ultimo aggiornamento, è di 60 morti e più di 150 feriti. 

Continua a leggere »

Spagna: centinaia di incendi in Galizia si parla di due morti

Galizia in balia del fuoco miglia di ettari bruciati, almeno 30 incendi ancora attivi. Si contano due morti. Fuoco in Galizia, In Spagna dove centinaia di incendi hanno devastato il  nord-ovest della Spagna. Sono 4 le province più colpite. Più di 4.000 ettari già bruciati e c’è rischio per la popolazione in alcune aree. Tra il Venerdì e la …

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Incendio in zona Eur visibile dal centro di Roma: traffico e ultime notizie

Vigili del fuoco e protezione civile impegnati nello spegnimento di un grosso incendio in zona Eur . Una nube scura ben visibile da tutta la zona Eur. L’incendio dovrebbe essere divampato alla Magliana in via del Cappellaccio.

Continua a leggere »

Question Time Ministro Minniti su Vigili del Fuoco oggi alla Camera e proteste Vigili del Fuoco

Incendi: Conapo, mancano 3314 vigili fuoco e 2000 ex forestali. Brizzi: serve un provvedimento legislativo urgente per le assunzioni.  Roma, 19 luglio 2017 – “Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale. Ma attenzione, il dato è tarato su tabelle risalenti …

Continua a leggere »

Roma: incendio nella pineta di Ostia, Acque Rosse e Castel Fusano oggi 17 luglio 2017

Le fiamme si stanno propagando nell’area della Riserva Naturale tra il depuratore di Ostia e la pineta. Poi un secondo incendio. Via Cristoforo Colombo invasa dal fumo. Nella zona di via Tancredi Chiaraluce che porta a Tor Boacciana è scoppiato un incendio intorno alle 14 poi verso le 15 un secondo incendio nella pineta Castel Fusano alle spalle del …

Continua a leggere »

Incendio a Fognano (Pistoia) visibile dall’autostrada in prossimità di Prato ovest

Incendio di importanti dimensioni minaccia un agriturismo in zona Fognano (Montale) provincia di Pistoia. Un focolaio che si è espanso in zona Fognano a Montale. 

Continua a leggere »

Video in tempo reale degli incendi sul Vesuvio visti dall’altro

Video del Vesuvio dall’alto. Filmato dai vigili del fuoco. Il Vesuvio continua a bruciare nonostante l’intervento dei militari in aiuto ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La situazione resta difficile come mostra il video appena pubblicato dai vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

INCENDIO Villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo e Vesuvio: ultime notizie vigili del fuoco

I vigili del Fuoco aggiornano il numero delle persone evacuate a 1000. Turisti e residenti evacuati via mare per pericoloso incendio. Tramite un tweet i Vigili del Fuoco informano che le persone evacuate in Sicilia nel villaggio  Calampiso a San Vito Lo Capo sono state evacuate circa 1000 persone. 

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

Vesuvio continuano a bruciare Ottaviano, Torre del Greco ed Ercolano con nuovi incendi

Continua il rogo sul Vesuvio: bruciati ettari di vegetazione e evacuate abitazioni e attività. Si segnalano nuovi incendi. E’ stato aperto un fascicolo per incendio doloso, per ora a carico di ignoti. Al momento sono al lavoro tre Canadair, con squadre di terra composte da personale Sma, Forestale, vigili del fuoco e protezione civile, supportati da associazioni …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

Emergenza Siccità in Italia, Conapo denuncia: troppi incendi e pochi vigili del fuoco

Troppi incendi in Italia e pochi vigili del fuoco la denuncia del Conapo. Roma, 24 giugno 2017 – ‘‘La straordinaria siccità porta con se anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l’improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari.

Continua a leggere »

Incendi: Conapo, vigili fuoco insufficienti sistema da rivedere

Brizzi: problemi non solo per mezzi aerei ma anche per spegnimenti a terra. I compiti di lotta agli incendi boschivi sono sotto la responsabilità delle regioni. I vigili del fuoco vi concorrono solo dal 2017 avendo ereditato i compiti del soppresso Corpo Forestale dello Stato senza però un correlato sufficiente numero di uomini e questo …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!