Piero Armenti documenta la nube che ha invaso New York per gli incendi in Canada




Uno scenario che ricorda i film apocalittici girati in questi ultimi anni. Invece non è un grande set a cielo aperto ma una situazione preoccupante che sta vivendo in queste ore a New York.

Una gigantesca coltre di fumo ha avvolto la città a causa di una nube generata dagli incendi sviluppatesi in Canada. Dai social arrivano immagini sconcertanti di New York. 

Anche Piero Armenti scrittore, imprenditore, urban explorer e fondatore dell’agenzia “Il Mio Viaggio a New York” tramite i social sta documentando la situazione nella Big Apple. La chief operating officer de “Il Mio Viaggio a New York”, Debora Santori, ha pubblicato su Instagram una foto molto eloquente dello stato di Times Square in queste ore. 

Il cielo di Ottawa, capitale del Canada, è arancione. Questo a causa del fumo del “Donnie Creek Fire”. Così è stato chiamato il vasto incendio che sta devastando la British Columbia, il Quebec, l’Ontario e l’Alberta. Dura oramai da settimane e migliaia di persone sono state evacuate. Moltissimi stati sono in allerta e la popolazione è stata invitata a non uscire di casa ed indossare i respiratori.

L’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Usa (EPA) ha diramato diversi bollettini di allerta in New England, Illinois, Wisconsin, Connecticut e Minnesota.

La nube di cenere ha raggiunto anche Manhattan ed ha coperto lo Yankee Stadium, nel Bronx, e la Statua della Libertà. 

La popolazione è stata invitata a restare a casa e molti palazzi a New York come documenta Piero Armenti hanno installato dei purificatori d’aria negli edifici. 

Le attività all’aperto sono state sospese a data da definirsi. Il sindaco di New York, Eric Adams, invita i residenti a restare a casa ed addentrarsi all’aperto per tempi brevissimi e se strettamente necessario per i fumi nocivi che hanno avvolto la città. La visibilità è ridotta ed il sole è un disco arancione sbiadito  mentre l’odore acre di legna bruciata inonda le strade di New York.

Sembra che la situazione potrebbe permanere a lungo. Secondo il National Weather Service: il nordest è in una posizione dove il fumo continuerà a fluire e rifluire con lo stesso spessore e l’intensità. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!