Dopo la Sardegna gravi incendi anche in Turchia e Grecia




Ore difficili anche in Turchia e Grecia che come la Sardegna stanno combadento gravi incendi. Grandi focolai si sono espansi rapidamente e stanno provocando vittime tra la fauna e devastando foreste minacciando anche abitazioni e popolazioni locali.

Per quanto riguarda la Turchia la zona interessata dagli incendi é quella della città di Manavgat dove in via preventiva sono stati evacuati 18 quartieri minacciati dalle fiamme.

Dalle fonti locali giungono notizie di persone intossicati dal fumo ed una ferita gravemente ma sembra che ci sia già una vittima.

Nell’incendio in corso a Manavgat, i momenti in cui un abitante del villaggio ha cercato di salvare i suoi animali in mezzo al fuoco hanno commosso il pubblico. Le suppliche degli abitanti del villaggio agli animali, “Per favore, non andatevene”, sono state strazianti. 

Secondo le ultime notizie, un incendio boschivo è scoppiato nel quartiere Yeniköy del distretto di Alanya ad Antalya.

Ultim’ora- Un incendio boschivo è scoppiato per una ragione sconosciuta nella località di Cevizliyayla, nel villaggio di Sarım, nel distretto di Emet. 

1 elicottero ha partecipato ai lavori aerei per spegnere l’incendio. Gli equipaggi continuano a rispondere al fuoco.

Continuano gli interventi aerei e terrestri nell’incendio boschivo scoppiato a Marmaris a mezzogiorno di ieri. 

In Grecia la zona interessata é quella del villaggio di Drosia in Acaia nel Peloponneso. La Grecia era stata solidale con l’Italia mandando due canader in Sardegna per spegnere gli incendi.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!