Xiaomi e FRA! insieme per il più grande progetto di Doodle art




Anche lo scarabocchio può diventare un’opera d’arte. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, unisce le proprie forze e quelle della Mi Community alla creatività di FRA!, esponente di spicco della doodle art italiana, per dare vita a “Doodle Dream”, un progetto unico e ambizioso che punta alla creazione del disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona

Francesco Caporale, FRA! è nato e cresciuto ad Altomonte (CS), ed è proprio questo piccolo borgo calabro che il 29 ottobre diventerà il palcoscenico sul quale qualcosa di straordinario e davvero suggestivo prenderà vita. La piazza centrale di questo antico comune si trasformerà in un gigantesco foglio bianco: 540mq pronti ad accogliere textures armoniose, oggetti e personaggi immaginari stesi semplicemente attraverso un grosso pennarello nero, senza possibilità di ripensamento o correzione. 

Ma si sa, le grandi opere sono quasi sempre frutto di un grande lavoro di squadra e, per questo, Xiaomi ha creato la piattaforma DoodleDream.it, un portale che permette non solo di conoscere meglio l’opera e la sua filosofia, ma che offre ai Mi Fan e a tutti gli appassionati la possibilità di caricare un’immagine, una foto o un disegno ispirazionale. Come il nome della piattaforma stessa suggerisce, il legame tra arte e sogno è forte e spesso indissolubile, non solo perché l’arte ci trasporta in una dimensione parallela, ma perché la soggettività di ogni singola persona si esprime senza filtri, attraverso immagini. 

L’intento dunque è proprio quello di incentivare la creatività personale e collettiva, condividendo inventiva e fantasia. Le rappresentazioni grafiche più stimolanti verranno infatti scelte da FRA! e saranno reinterpretate e trasformate nello stile della doodle art, nonché inserite all’interno del disegno durante i 5 giorni di lavoro. 

“Quando il processo creativo è facile, diventa anche decisamente divertente. E quando ti diverti, si possono fare cose davvero grandiose! Basta lasciarsi trasportare dalla propria immaginazione, senza la paura di sbagliare. È incredibile come si possa realizzare un disegno da record con una tecnica così semplice e divertente come quella della doodle art. Sono felice che Xiaomi supporti questo progetto, perché proprio come la doodle art, abbraccia il concetto di community: così come in un’opera di doodle art, anche nella famiglia Xiaomi c’è sempre posto per tutti e per un dettaglio in più” – ha dicharato FRA!. 

“Supportiamo questa iniziativa perché ci sentiamo molto vicini alla doodle art, un’arte per tutti, dal tratto puro e diretto, in grado di parlare a un pubblico eterogeneo. Inoltre, creatività e semplicità sono valori che contraddistinguono non solo il lavoro di FRA!,  ma anche il carattere della  Mi 10T Family. Così come FRA! realizzerà una delle imprese più grandi mai fatte utilizzando una tecnica semplice, la serie Mi 10T è in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro grazie alle innumerevoli funzionalità a disposizione. Il divertimento si moltiplica grazie all’immediatezza delle feature, e non è dunque più necessario impiegare molto tempo per ottenere un singolo scatto valido, ma sarà tutto molto più fluido e veloce, offrendo così la possibilità di sperimentare nuovi stili e liberare la propria creatività in svariate e molteplici forme” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. 

Xiaomi e Fra! riusciranno nell’impresa? Per scoprire l’esito rimani sintonizzato sui canali social di Xiaomi Italia e visita http://www.doodledream.it/ per partecipare al contest, caricando un’immagine che esprima al meglio la tua creatività. 

A questo link sono disponibili le immagini della Mi 10T Family.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook