Can Yaman: profili fake su Instagram usano il nome o si fingono l’attore e truffano fans




Profili Fake usano il nome o si fingono Can Yaman truffano fans su Instagram: promettono invio regali e chiedono soldi per false dogane

Si spacciano per Can Yaman, e promettono regali perchè scelti come fans “speciali” come auto e altre sorprese per le quali però bisogna pagare una dogana una volta che la merce arriva al Porto di Napoli. La merce a dire dei truffatori arriva da Istanbul.

Le truffe nel 2020 utilizzano profili social fingendosi personaggi popolari dello spettacolo.

In questo caso le segnalazioni ci arrivano dal gruppo fans GruppoSupportBayyanlis che ci racconta di essere stato contattato da numerose fans truffate in Italia ed in Spagna. In pratica attraverso dei profili Instagram fake hanno finito di essere l’attore turco Can Yaman adescando gli ignari fans.

Attraverso bonifici e finte mail di compagnie di trasporto con tanto di falso tracking del “pacco sorpresa” hanno convito molti fans ad eseguire versamenti copiosi al fine di ricevere l’agognato regalo inviato da Can Yaman! Hanno usato il nome dell’attore turco per adescare e garantire la “veridicità” del super regalo.

E purtroppo in molti ci sono cascati. State attenti i profili veri delle persone famose come attori, conduttori ecc… sono quelli con l’icona blu con la spunta. Il resto sono solo falsi profili. E soprattutto Can Yaman fa l’attore non il venditore ne tanto meno è promotore di concorsi a premi per i fans! Non fidatevi segnalate sempre tutto alla polizia postale.

Abbiamo altri sceen con tanto di coordinate bancarie ed altri dati sensibili che però sono già di competenza della autorità presso le quali è stata sporta denuncia. E per questo preferiamo evitare di pubblicarle. Ma non fidatevi denunciate sempre!

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook