Xiaomi presenta LIVING IN A MOVIE, un cortometraggio di Muccino




Il corto di Gabriele Muccino girato con Mi 11 5G,  stasera alle 18 sui canali Facebook e Youtube.

È con il claim #MovieMagic che Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, per l’arrivo in Italia del nuovo Mi 11 5G accende i riflettori sul nuovo flagship portando la magia del cinema a portata di smartphone.

Xiaomi ha spostato ancora una volta i confini della creatività un po’ più in là, e ha scelto la poetica e la maestria di Gabriele Muccino, uno dei più grandi cineasti contemporanei italiani, per dare vita al corto LIVING IN A MOVIE, interamente girato con lo smartphone Xiaomi Mi 11 5G.

LIVING IN A MOVIE indaga il confine labile, talvolta impercettibile, tra finzione e realtà. A raccontare questo dissidio sono Marco e Giulia, i due giovani protagonisti della storia interpretati da Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari, entrambi testimoni dello stesso tipo di turbamento che li porta sempre a sentirsi in bilico tra mondi paralleli, come se la loro vita si stesse svolgendo proprio all’interno di un film.

“Evoluzione del cinema e sviluppo tecnologico vanno da sempre di pari passo. Il grande schermo ha sempre saputo rispondere alle esigenze del proprio pubblico e lo ha sempre stupito adeguandosi alle diverse innovazioni tecnologiche, anche se la sua essenza non è mai cambiata” – ha dichiarato Gabriele Muccino alla fine delle riprese. 

Con l’avvento del digitale anche la regia si è trasformata, alcuni passaggi sono accelerati o addirittura tagliati, perché avvengono direttamente durante le riprese. La tecnologia di oggi ci consente di acquisire immagini dettagliate e scene precise, restituendoci una definizione decisamente superiore rispetto a quella dell’occhio umano. Il Mi 11 mi ha permesso di unire insieme l’alta definizione delle immagini con la velocità di messa in opera. Un requisito fondamentale per lo standard cinematografico, ma finora impensabile da realizzare con un semplice smartphone”.

Per scoprire il corto di Gabriele Muccino girato con Mi 11 5G, vi aspettiamo sui canali Facebook e YouTube di Xiaomi Italia questa sera alle ore 18.00!

Credits:

Regia: Gabriele Muccino

Casa di Produzione: BUDDYfilm

Executive Producers: Alessio Gramazio e Paolo Calabresi Marconi

Supervisione creativa: Nicola Novellone

Fotografia: Alessandro Bolzoni

Montaggio: Guido Notari

Sceneggiatura: Emiliano Corapi

Scenografia: Tonino Zera

Stylist: Angelica Russo

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!