Archivio Tag: Grecia

Seconda forte scossa in Grecia a Zante oggi: udita anche in Italia

Dopo la scossa di questa notte ( magnitudo 6.8) una seconda replica questa mattina. Epicentro sempre a Zante con magnitudo 5. Un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella zona: Costa Occidentale Peloponneso (GRECIA), il 26 ottobre 2018 alle ore 7:48 in Italia, 8:48 in Grecia. 

Continua a leggere »

Ultime notizie Terremoto in Grecia: danni, rientra allerta tsunami in Italia

Fortissima scossa nella notte a Zante in Grecia. Scossa sentita anche in tutto il sud Italia con allerta tsunami anche per le coste italiane. Ultime notizie sulla situazione in Grecia che ancora trema con forti scosse di assestamento. Oggi 26 ottobre 2018, la Grecia è stata colpita alle ore 01:54:50 (00.54 in Italia) da una …

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani impegnati anche in Svezia per gli incendi a Särna

I vigili del fuoco italiani aiutano Svezia e Grecia martoriate dagli incendi. Sono dei veri eroi. Forse si cade spesso nell’errore di criticare aspramente il nostro Paese per le inefficienze legate per lo più agli organi di governo.

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani in aiuto della Grecia Video: sono arrivati i 2 canader

GRECIA ULTIME NOTIZIE – Atterrati nella notte a Elefsis i due canadair  del vigili del fuoco inviati in Grecia per fronteggiare la grave situazione degli incendi. L’annuncio è stato dato tre ore fa dalla pagina ufficiale Twitter dei Vigili del Fuoco italiani. Aiuti anche dalla Turchia. La Macedonia ha reso immediatamente disponibili 100 mila euro per …

Continua a leggere »

Grecia – Incendio Atene 79 morti, 550 feriti, 1500 le case distrutte: Mati come Pompei

GRECIA INCENDI – Si temono più di 100 morti e si contano almeno 550 feriti negli incendi intorno ad Atene. Almeno 1500 le case distrutte. L’Italia corre in soccorso della Grecia Migliaia di persone sfollate e Mati è distrutta. Le scene raccontate dei soccorritori ricordano quelle degli scavi di Pompei. Donne che stringono i loro figli …

Continua a leggere »

Incendio in Grecia 60 morti e 150 feriti: video della devastazione

L’inferno sulla terra in Grecia: morte e devastazione in uno scenario apocalittico. Video. A circa 50 km da Atena la situazione è surreale fiamme ovunque gente in fuga si parla di migliai di sfollati ed il bilancio, secondo l’ultimo aggiornamento, è di 60 morti e più di 150 feriti. 

Continua a leggere »

Cecilia Rodriguez al GFVip rivela come Andrea Iannone ha conquistato Belen

Andrea Iannone ha conquistato Belen con il romanticismo. Lo rivela Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip. Aereo nella casa del Grande Fratello da parte di Iannone per il “cognato” Jeremias Rodriguez in crisi per la nomination e per il suo percorso nella casa del GFVip. “Sei come Sei non cambiare mai Hermano! 29“. L’affetto per …

Continua a leggere »

Belen Rodriguez in aereo con Andrea Iannone sia accende una sigaretta provoca atterraggio di emergenza a Lamezia Terme

Volo provato Ibiza- Grecia: Belen si accende una sigaretta in volo. Scatta l’allarme. Atterraggio di Emergenza a Lamezia Terme. Belen scaricata dal pilota infuriato. Belen Rodriguez si accende, una sigaretta elettronica in volo, scatta il segnale di emergenza sull’aereo. Il pilota è costretto a richiedere l’atterraggio di emergenza a Lamezia Terme. Infuriato con la showgirl …

Continua a leggere »

Forte Terremoto tra Grecia e Turchia nel Mare Egeo gravi danni: un morto e 10 feriti

Fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6,2 nel mar Egeo: gravi danni sull’Isola di Lesbo. Si parla di almeno 10 feriti nel villaggio di Vrisa, sull’isola greca di Lesbo. Il terremoto di magnitudo 6,2  con epicentro nel mar Egeo, ha colpito anche la costa della Turchia. .

Continua a leggere »

Attentato in Grecia, ex premier Papademos ferito in un’esplosione

Pacco bomba nell’auto dell’ex presidente Papademos. Le sue condizioni di salute. L’ex premier Lucas Papademos viene ferito da un pacco bomba all’interno della sua macchina insieme all’autista e un agente di scorta.

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto tra Albania e Grecia Oggi, 15 ottobre 2016 tra Zitsa e Lithino

Terremoto oggi in tempo reale sull’INGV tra Grecia ed Albania. Oggi, 15 ottobre 2016, forte scossa di terremoto tra Grecia ed Albania di magnitudo 5.2. Avvertita fino in Italia. 

Continua a leggere »

Aereo Egyptair scomparso il mistero: ultime notizie kamikaze, bomba o guasto

Sono ore difficili tra false ipotesi e reali notizie che circolano frenetiche sul web dopo la sparizione dai radar dell’aereo Egyptair partito  da Parigi e diretto al Cairo il cui relitto sarebbe stato ritrovato nel mare lungo le coste della Grecia. 

Continua a leggere »

Sicurezza Viaggi: passeggeri schedati dati agenzie di viaggio e operatori turistici

I dati di ogni passeggero che intenda entrare o uscire dall’Europa verranno registrati. Non solo di dati del passaporto attraverso i voli ma anche quelli provenienti da agenzie di viaggi e operatori turistici. 

Continua a leggere »

Ultime Scosse di Terremoto Oggi Gracia: isola di Lefkade, vittime e danni, scuote anche in Calabria e Puglia

Oggi, martedì 17 novembre 2015, L’INGV ha registrato in Grecia due forti scosse di terremoto di magnitudo 6,5 e magnitudo 5,8 localizzate vicino all’Isola di Lefkada ma si è sentito anche in Puglia, Basilica e Calabria. 

Continua a leggere »

Msc Crociere Tragedia: suicidio a fine viaggio

E’ la triste storia di Rosanna Rossato, 75 anni, pensionata di Vicenza, alla quale i medici aveva diagnosticato una malattia prima di decidere di partire per la sua crociera. A quanto pare la decisione di concedersi un viaggio prima di affrontare la malattia con una terapia lunga e dolorosa era un modo per rilassarsi ed iniziare …

Continua a leggere »

Alexis Tsipras si e’ dimesso: nuove elezioni in Grecia a settembre

Dopo la crisi Greca e gli accordi con l’Europa arriva la news che il primo ministro greco Tsipras si e’ dimesso. Tsipras ha proposto le nuove elezioni in data 20 settembre 2015.

Continua a leggere »

Referendum in Grecia: vince il “sì” all’Europa secondo Renzi

Referendum in Grecia ultime notizie – La Grecia a poche ore dal voto è ancora in bilico anche se secondo i sondaggi vincerà il “sì” per rimanere in Europa e anche secondo Renzi i greci saranno favorevoli a restare nell’Unione Europea conservando l’euro. 

Continua a leggere »

Grecia Crisi: Alexis Tsipras offerta last minute all’Europa

Questa mattina Alexis Tsipras ha risposto all’offerta last minute ricevuto in mattinata dal presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker. Nessun assalto ai negozi o alle banche per il momento ma la tensione è alta. 

Continua a leggere »

America Ferrera anniversario matrimonio con Ryan Piers Williams in Grecia

America Ferrera, che in Italia abbiamo conosciuto come Ugly Betty, festeggia il suo anniversario di nozze con Ryan Piers Williams, pubblicando su Instagram la foto delle sue nozze avvenute il 27 giugno.

Continua a leggere »

Vacanze viaggiare sicuri: quali località a rischio evitare Tunisia, Thailandia, India, Guinea e Sierra Leone

viaggiare sicuri: dove non andare in vacanza. Dato gli ultimi avvenimenti di cronaca è bene scegliere con cura la località delle vostre vacanze 2015. Quali luoghi sono a rischio e quindi è meglio evitare? Dopo gli ultimi avvenimenti in Tunisia questa nazione entra nella lista nera delle località sconsigliate nonostante offra soggiorni da sogno e molto …

Continua a leggere »

Federica Nargi, bikini e Mykonos infiamma Facebook e Twitter

I bikini di Federica Nargi in vacanza a Mykonos infiammano Facebook e Twitter dove le misure della ex velina di Striscia la Notizia esplodono tra scatti rubati e foto pubblicate su Instagram.

Continua a leggere »

Viaggi Italia: le famiglie tornano in vacanza ma Low Cost ed al mare

VIAGGI E VACANZE 2015 – Ottimi i dati sul turismo in Italia per l’estete 2015. Le famiglie tornano a viaggiare e a godersi le vacanze anche se con budget bassi ed optano per promozione e offerte low cost. 

Continua a leggere »

San Valentino: coppia di scheletri del neolitico abbracciata in Grecia

E’ l’abbraccio più lungo della storia, la notizia è stata proposta dal TG5 proprio nel giorno di San Valentino: le ossa di una coppia del neolitico è stata ritrovata abbracciata nel Peloponneso in Grecia. Forse, Romeo e Giulietta esistevano già prima di Shakespeare?

Continua a leggere »

Norman Atlantic: ancora fumo dal relitto (ultime notizie)

NORMAN ATLANTIC – Continua ad essere ormeggiata a Brindisi la Norman Atlantic e, anche a distanza di giorni dal disastro in mare, alcune zone sono ancora soggette a temperatura molto elevata.

Continua a leggere »

Traghetto in fiamme: Norman Atlantic, bilancio e ultime notizie

TRAGHETTO IN FIAMME – L’incubo per i passeggeri e naufraghi del traghetto Norman Atlantic è finito e, alla fine, anche il comandante Argilio Giacomazzi è stato tratto in salvo ed ha abbandonato per ultimo la nave ormai alla deriva.

Continua a leggere »

Traghetto in fiamme tra Grecia ed Italia: video Youtube e ultime notizie

ULTIME NOTIZIE NAVE IN FIAMME – Il traghetto Norman Atlantic era partito dalla Grecia, porto di Igoumenitsa, diretto ad Ancona ma durante il viaggio, nella zona di Corfù, si è verificato un incendio scoppiato nell’area garage che ha trasformato la nave in una trappola di fuoco e fumo.

Continua a leggere »