Ultime notizie Terremoto in Grecia: danni, rientra allerta tsunami in Italia




Fortissima scossa nella notte a Zante in Grecia. Scossa sentita anche in tutto il sud Italia con allerta tsunami anche per le coste italiane. Ultime notizie sulla situazione in Grecia che ancora trema con forti scosse di assestamento.

Oggi 26 ottobre 2018, la Grecia è stata colpita alle ore 01:54:50 (00.54 in Italia) da una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.8. La scossa ha fatto scattare immediatamente l’allerta tsunami anche per le coste italiane dove si è registrato un innalzamento del mare. 

L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella costa occidentale del Peloponneso, in Grecia, nel mar Ionio, a 38 chilometri dall’isola di Zante ad una profondità di 14 km. 

Danni in Grecia – Rientra l’allerta tsunami sulle coste italiane. 

Danni a case ed edifici a Zante, in particolare nel maggior porto dell’isola, che comunque resta in funzione. Per diverse ore la fornitura di energia elettrica è stata interrotta.

Diramata subito un’allerta tsunami per la Grecia. Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia ionica l’allerta era arancio con possibili variazioni del livello del mare inferiori a 1 metro. Poi è stata registrata un’anomalia di circa 10 cm al mareografo di Le Castella.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook