Viaggi Italia: le famiglie tornano in vacanza ma Low Cost ed al mare




vacanze low cost offerte promozioni mare grecia croazia sicilia puglia sardegnaVIAGGI E VACANZE 2015 – Ottimi i dati sul turismo in Italia per l’estete 2015. Le famiglie tornano a viaggiare e a godersi le vacanze anche se con budget bassi ed optano per promozione e offerte low cost. 

Il 68% degli italiani andrà in vacanza durante l’estate 2015, per un totale di oltre 32 milioni di persone, quasi 2 milioni in più dello scorso anno.

La spesa per la vacanza estiva 2015 è in media a persona la di 840 euro, il 18% di meno dei 1.022 euro indicati nel 2010, rileva l’indagine Confesercenti-Swg.Tra i dati spunta anche un incoraggiante 11% che non andrà in vacanza per impegni di lavoro: si tratta del livello più alto registrato negli ultimi 5 anni. Anche se la maggior parte dei rinunciatari decide di non andare in vacanza per problemi di budget che non consente di godersi il meritato relax in una località balneare, di montagna o in una città d’arte. L’estate 2015 si preannuncia al mare almeno il 54% dei vacanzieri sceglie la spiaggia per la sua vacanza rispettando la tradizione italiana delle ferie al mare.

Le destinazione di vacanza 2015: la Puglia, che raccoglie il 17% delle preferenze, la Sicilia (14%) e Toscana (13%). La Croazia viene preferita alla Spagna, più economica e permette il viaggio low cost in macchina o in traghetto. Regno Unito in calo, forse per i prezzi svantaggiosi per la sterlina, meglio la Grecia che segna una crescita dal 19 al 23%.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!