Zhanna Samsonova è deceduta a 39 anni: lo spettro di un disturbo alimentare e un’infezione




Aveva solo 39 anni, Zhanna Samsonova, l’influencer di Kasan, Uzbekistan. La scelta di una dieta a base di frutta, germogli di semi di girasole, frullati e succhi erano diventati il suo biglietto da visita sui social.

Zhanna promuoveva cibi crudi sui social media ma avrebbe messo a repentaglio la propria vita con una dieta carente di calcio e vitamina D. La scelta di una dieta vegana nascondeva ben altro: un disturbo alimentare secondo le persone vicine all’influencer.

Invece la madre aveva parlato di un infezione come causa del suo decesso: “È morta per un’infezione simile al colera”.

L’influencer Zhanna Samsonova spesso promuoveva cibi crudi sui social media, dove era nota ai suoi milioni di follower su TikTok, Facebook e Instagram con lo pseudonimo di Zhanna D’Art. “Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha confessato a Newsflash un caro amico .

Il suo vicino di casa confessa “Vivevo un piano sopra di lei ed ogni giorno avevo paura di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a farsi curare, ma non ce l’ha fatta“. Questo sembra spiegare tra le righe che la sua dieta non fosse come appariva sui social ma ben diversa in quanto l’influecer appariva eccessivamente magra e debilitata. Quindi non seguiva una dieta equilibrata di tipo vegano ma una vera e propria privazione di nutrimento secondo alcuni senza un controllo oltre che pratiche di depurazione che potrebbero averle fatto contrarre l’infezione di cui parla la madre. 

In realtà si è puntato tutto sulla parola “dieta vegana” ma il suo stato di salute appariva negli ultimi scatti sui social tutt’altro che sano. Quindi è sbagliato parlare di “dieta vegana” ma piuttosto di dieta non equilibrata.  

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!