Archivio Tag: Trasporti

Sciopero ATAC di metro e bus a Roma lunedì 16 gennaio 2023: tutte le info

Lunedì 16 gennaio il sindacato Faisa Cisal ha proclamato uno sciopero di quattro ore che riguarderà l’intera rete Atac.

Continua a leggere »

La Brexit e i Trasporti “no deal”: tutto quello che occorre sapere

Lo scenario di “no deal” i rapporti tra Italia e Regno Unito: cosa cambia? Come verranno tutelati gli italiani che si trovano nel Regno Unito ? COMUNICATO UFFICIALE Ministero dei Trasporti –  Il Governo italiano ha istituito a Palazzo Chigi una Task Force per la Brexit, per seguire e coordinare tutte le attività relative al …

Continua a leggere »

Roma, Metro A, borseggiatori Rom: sospeso servizio tra tra Battistini e Re di Roma

Allarme borseggiatori Roma sulla Metro A, SPAGNA: sospeso servizio tra tra Battistini e Re di Roma, direzione Anagnina. Quattro nomadi fermate dai carabinieri allertati da alcuni viaggiatori vittime delle quattro ragazze rom.

Continua a leggere »

Brasile: sciopero del settore del trasporto con disagi sui voli

Ultim’ora dal Brasile Viaggiare Sicuri: è in corso uno sciopero dei trasporti con forti disagi che potrebbero ripercuotersi anche sui voli. Viaggiare sicuri, il sito della Farnesina, informa i viaggiatori dei disagi che si stanno registrando i Brasile a valle di uno sciopero del settore del trasporto su gomma. Problemi di approvvigionamento.

Continua a leggere »

Sciopero Generale 8 marzo 2018 Orari ed Info: Treni, metro, aerei, taxi e bus fermi

Sciopero 8 marzo blocco del trasporto pubblico in Italia: orari di Milano e Roma. Stop a treni, aerei, bus, metro ma anche taxi. Tutti gli orari di sciopero treni, aerei e taxi. Il trasporto pubblico di Milano si ferma dalle 8:45 alle15 e riprende lo sciopero generale dalla 18 fino a fine servizio. Stop in …

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Comune di Roma scuole chiuse, trasporti, numeri emergenza per allerta neve lunedì 26 febbraio 2018

Scuole chiuse nel Comune di Roma e nei dintorni lunedì 26 febbraio in previsione dell’ondata di maltempo e dell’allerta neve. ServizioPubblico trasporti Roma e numeri utili emergenza, informazioni o richieste di intervento. Firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per …

Continua a leggere »

Deragliamento a Termini e Investimento fra San Bonifacio e Vicenza

Mattinata difficile per le linee ferrovie in Italia da Roma a Verona. Ultimi aggiornamenti Tranitalia. Prima un investimento sulla linea Verona-Vicenza e poi il deragliamento alla Stazione di Roma Termini. Dalle 10.30 la circolazione ferroviaria sulle linee Roma – Cassino e Roma – Civitavecchia è rallentata a causa dell’uscita dal binario di un solo asse di …

Continua a leggere »

Trenord per Milano deraglia a Pioltello: giallo sui 20 cm di rotaia mancante

Confermata analisi sulla rotaia che potrebbe essere la causa del deragliamento di Pioltello del Trenord diretto a Milano. Nessun problema sullo scambio ma una rotaia che avrebbe ceduto sul peso del treno che comunque stava rispettando i limiti di velocità potrebbe essere la causa del deragliamento di Pioltello del Trenord diretto a Milano. Ma potrebbe …

Continua a leggere »

Trenord deraglia treno per Milano a Pioltello: le terribili immagini e il bilancio delle vittime

Un inferno di lamiere e carrozze accartocciate questo lo scenario apocalittico che i soccorritori hanno trovato. Confermate le 4 vittime anticipate in un primo momento. Si aggrava la situazione. Prima delle 7 del mattino arrivano le prime chiamate ai vigili del fuoco e al 118 . La situazione trovata dai soccorritori era difficile per la …

Continua a leggere »

Trenord: deraglia treno per Milano a Pioltello ultimi aggiornamenti in tempo reale

Trenord Ultimo Aggiornamento: 3 morti un 4 che si sta verificando, 5 feriti in codice rosso, 8 in codice giallo e 100 feriti non gravi. Molta cautela da parte degli organi competenti sulla dinamica dell’incidente. Le prime indiscrezioni, non confermate, parlano di un cedimento dei vagoni che sono usciti dai binari. 

Continua a leggere »

Trenord per Milano deraglia tra Segrate e Pioltello: sale a 3 il numero dei morti

Treno 10452 partito da Cremona, era diretto alla stazione di Milano Porta Garibaldi, deraglia a Pioltello. Almeno 3 morti e moltissimi feriti. Persone incastrate sotto le lamiere un inferno di acciaio con elicotteri che fanno la spola tra il luogo dell’incidente e gli ospedali più vicini. I Vigili del fuoco impegnati a disincastrare le persone incastrate. Il …

Continua a leggere »

Bulgaria Turismo Sofia Mezzi di Trasporto: metro e come arrivare dall’aeroporto al centro della città

I mezzi di trasporto a Sofia tra tram, bus e metro. Come muoversi a Sofia oltre ai taxi ed auto privata. Sofia ha una folta rete di tram e bus e due linee della metropolitana. Ha anche una stazione dei treni. Al terminal 2 dell’aeroporto fa capolinea la Metro M1 di Sofia. Mentre il Terminal …

Continua a leggere »

Roma Metro A: chiusa per uomo travolto dalla metropolitana a Barberini

Uomo muore travolto della metropolitana della linea A di Roma. Attualmente la linea A è stata chiusa da Termini a Ottaviano (in entrambe le direzioni). Un uomo è stato travolto dalla Metropolitana alla stazione Barberini della linea A. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 di oggi.

Continua a leggere »

Salire senza biglietto su un bus: oltre la multa bisogna scendere dal mezzo se no è reato

Una sentenza prevede che il passeggero sprovvisto di biglietto non solo deve essere sanzionato, tramite multa, ma deve anche abbandonare il mezzo nell’immediato. Non scendere dal bus, una volta invitati dal controllore perchè sprovvisti di biglietto, è reato. Infatti la persona che si rifiuta di scendere dal mezzo provoca l’interruzione di pubblico servizio. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia Treni: le linee ancora chiuse e quelle riaperte

Trasporti. Trenitalia chiude in via preventiva alcune linee mentre ne riapre altre che hanno superato i controlli. Da un recente comunicato stampa di Treni Italia vi aggiorniamo sulla situazione ferrovie dopo i controlli sugli eventuali danni delle scosse di terremoto avvenute questa mattina.

Continua a leggere »

SNAV raddoppia le corse dall’Italia alla Croazia: aggiunge la tratta Pescara-Hvar info ed orari

Snav aggiunge la nuova tratta Pescara-Hvar. Dal 23 luglio e fino al 4 settembre SNAV ripropone il collegamento tra l’Italia e la Croazia con partenza da Pescara. Anche quest’anno SNAV propone due collegamenti marittimi tra l’Italia e la Croazia attraverso due corse dedicate dai porti di Ancona e Pescara. Sulle tratte Ancona-Spalato e Pescara – Isola di Hvar …

Continua a leggere »

Sciopero Treni Lazio, trasporti Trenitalia: Lista dei treni cancellati con variazioni di orario

Ultime notizie sciopero treni Lazio: variazioni orari 24 e 25 maggio 2016. SCIOPERO TRENI LAZIO – Il gruppo FS di Trenitalia ha indetto uno sciopero dei trasporti dalle ore 21.00 di martedì 24 alle ore 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016. 

Continua a leggere »

Sciopero Cotral lunedì 23 novembre 2015: bus e orari

Lunedì 23 novembre 2015 si fermano i mezzi di trasporto Cotral per uno sciopero di 24 ore indetto dal Sul: garantite comunque le fasce di garanzia per i pendolari. 

Continua a leggere »

Sciopero dei Trasporti a Roma: venerdì 20 novembre 2015, bus fermi

IIl sindacato Usb ha indetto uno sciopero di 24 ore per venerdì 20 novembre 2015: bus fermi a Roma.

Continua a leggere »

Roma problemi viabilità: deviazioni bus per manefistazione il 20 ed il 21 novembre

NEWS ROMA MANIFESTAZIONE FIOM E CONTRO LEGGE DI STABILITA’: INFO TRASPORTI – Roma nelle giornata di venerdì 20 novembre e sabato 21 novembre 2015 sarà interessata da cortei per due manifestazioni per questo la viabilità subirà variazioni e sarà bloccata. In particolare si prevedono autobus deviati nel loro percorso con limitazioni nelle ore delle manifestazioni. 

Continua a leggere »

Sciopero Trasporti Roma: giovedì 27 agosto 2015 info, bus, metro e orari

A Roma, giovedì 27 agosto, e’ in programma uno sciopero di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, del personale di ROMA TPL, indetto dai sindacati Usb e Faisa Cisal. Alcuni bus subiranno ritardi o verranno cancellati. 

Continua a leggere »

Incendio nella metro A di Roma: chiuse San Giovanni, Manzoni e Re di Roma

Un incendio nella metro A di Roma: evacuate e chiuse le stazioni di San Giovanni, Manzoni e Re di Roma.

Continua a leggere »

Sciopero Roma Mezzi Pubblici venerdì 7 agosto 2015: orari e info

SCIOPERO DEI TRASPORTI A ROMA SI FERANO ATAC E ROMA TPL: METRO, BUS, TRAM E TRENI – Venerdì 7 agosto 2015 è stato confermato lo sciopero dei mezzi pubblici di Roma di Atac e Roma Tpl. Nessun accordo tra i rappresentanti dell’Unione Sindacale di base (USB) e l’Atac. 

Continua a leggere »

Sciopero mezzi pubblici ATAC Roma 26 giugno 2015: Info e orari treni, metro e bus

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI ATAC ROMA – Oggi 26 giugno 2015 è in corso uno sciopero dei mezzi pubblici Atac a Roma. Sciopero dei mezzi pubblici nella capitale per 24 ore. Mezzi pubblici fermi dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 al termine del servizio. 

Continua a leggere »

Autostrade Ultime Notizie: l’aumento delle tariffe da oggi 1 gennaio 2015

Da oggi, 1 gennaio 2015, le Tariffe autostradali aumenteranno in media dell’1,32%. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fa sapere:

Continua a leggere »

Capodanno 2015: concerti Gratis a Roma, orari metro, bus e treni

Capodanno ricco si spettacoli e concerti a Roma. La Capitale si anima e brinda al nuovo anno con tanti eventi per tutti.

Continua a leggere »

Sciopero Milano venerdì 12 dicembre: orari trasporto pubblico, aerei e treni

SCIOPERO MILANO 12 DICEMBRE – Si preannuncia una giornata calda quella di venerdì 12 dicembre 2014 a causa di uno sciopero generale che provocherà uno stop del servizio pubblico con inevitabili disagi per la circolazione all’interno della città di Milano.

Continua a leggere »

Sciopero Roma venerdì 12 dicembre: orari trasporto pubblico, aerei, treni e navi

SCIOPERO ROMA – Roma si ferma per lo sciopero generale indetto per venerdì 12 dicembre 2014 contro il Jobs Act del governo Renzi. Il trasporto pubblico si ferma e si teme il caos nella Capitale: una giornata nera da bollono rosso. Orari ed info bus, metro, navi, treni ed aerei.

Continua a leggere »

Metro C Roma: boom di passeggeri il primo giorno

APERTA LA METRO C BOOM DI PASSEGGERI – Il servizio di trasporto delle nuova linea C della metropolitana di Roma è iniziato alle 5:30 e nella sua prima giornata di apertura ha registrato un boom di passeggeri.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!