SNAV raddoppia le corse dall’Italia alla Croazia: aggiunge la tratta Pescara-Hvar info ed orari




snav offerte orari prezzi italia croazia nuova tratta via mare traghettiSnav aggiunge la nuova tratta Pescara-Hvar.

Dal 23 luglio e fino al 4 settembre SNAV ripropone il collegamento tra l’Italia e la Croazia con partenza da Pescara.

Anche quest’anno SNAV propone due collegamenti marittimi tra l’Italia e la Croazia attraverso due corse dedicate dai porti di Ancona e Pescara. Sulle tratte Ancona-Spalato e Pescara – Isola di Hvar e viceversa.

Un nuovo servizio veloce per la richiestissima meta turistica, che contribuirà a dare un valore aggiunto ad entrambi i paesi.

Il collegamento Pescara – Isola di Hvar è effettuato con un mezzo veloce, con il solo trasporto di passeggeri.  Rientra in un accordo tra la Compagnia di navigazione napoletana e la Camera di Commercio della città capoluogo dell’Abruzzo ha un alto valore turistico per i due Paesi.

Con un grande sforzo aziendale e con il sostegno della Camera di Commercio di Pescara, abbiamo confermato il collegamento tra il capoluogo adriatico e la Croazia che riteniamo una tratta fondamentale per il turismo tra i due Paesi”.

Afferma Raffaele Aiello, Amministratore Delegato di SNAV. “Il collegamento estivo con la Croazia si aggiunge a quelli con le Isole e destinazioni turistiche del Golfo di Napoli, le Isole Eolie e le Isole Pontine. Rafforza la leadership dell’azienda nei collegamenti turistici veloci”

La tratta Pescara – Hvar. Info ed Orari.

La corsa Pescara – Isola di Hvar e viceversa. Sarà effettuata nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dal 23 luglio e fino al 4 settembre con partenza da Stari Grad alle 7.30 e arrivo a Pescara alle 13.30 con lo scalo all’Isola di Hvar alle 8.15.

Mentre la partenza da Pescara sarà alle 14.30. L’arrivo a Stari Grad alle 19:30 con proseguimento in Bus navetta fino al porto di Hvar con arrivo alle 20:00. Sarà possibile acquistare i biglietti collegandosi al sito ufficiale della compagnia www.snav.it oppure chiamando il call center allo 0814285555, attivo tutti i giorni.

Il collegamento Ancona-Spalato. Info ed Orari. 

La corsa Pescara-Hvar si aggiunge a quelle effettuate sulla tratta Ancona-Spalato e viceversa. Sarà attiva fino al 4 novembre con partenze giornaliere alle ore 20:15 con arrivo alle ore 7:00 da entrambi i porti.

Nei week-end di luglio e agosto il collegamento tra Ancona-Spalato prevede anche lo scalo sull’isola di Hvar e più precisamente a Stari Grad.

Su questa tratta effettuata con un traghetto è possibile imbarcare auto, moto, camper e veicoli commerciali.

 Credit: Wikipedia Chensiyuan

Veduta panoramica della città di Lesina Credit: Wikipedia Chensiyuan

Le destinazioni raggiunte: Hvar, Stari Grad e Spalato Centro dell’omonima isola (una delle più soleggiate della Croazia).

NON SOLO MARE MA CULTURA. La città di Hvar (Lesina) si trova sul versante meridionale dell’isola, ed è un importante centro culturale. Il suo nome deriva dal toponimo greco Pharos, città che sorgeva là dove oggi sorge Stari Grad. Nel XIII secolo la città di Hvar superò per importanza l’antica Pharos, divenendo il capoluogo dell’isola. Dalla sua fortezza, Španjol, posta in posizione dominante rispetto al centro urbano, si gode d’una vista mozzafiato che abbraccia le verdi isole Pakleni otoci (con il marina ACI Palmižana) ed il mare aperto. La piazza principale, antistante la Cattedrale ed a due passi dall’Arsenale e dal più antico teatrocivico d’Europa (XVII sec.), è uno dei luoghi più amati dai turisti.

Spalato

Capoluogo della Dalmazia, Spalato è la meta ideale per chi preferisce una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura. Tuttavia la città può rappresentare anche un punto di partenza per coloro che amano il mare e le spiagge. Da Spalato infatti si possono raggiungere facilmente le principali località balneari della costa dalmata (Zadar, Dubrovnik, Brac e Solta).

Incastonate tra l’Adriatico e i monti, le città ed i villaggi della costa offrono ai turisti scenari paesaggistici incantevoli. Un un clima mite e temperato e, soprattutto, con un mare cristallino e trasparente.

I prezzi in Croazia sono molto vantaggiosi per una vacanza lunga o breve. Inoltre il mare è veramente pulito. L’atmosfera è magica e sta diventando una delle mete preferite degli italiani.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!