Onda di calore in Gran Bretagna: da verde a marrone in un mese -VIDEO ESA




Onda di calore eccezionale nel Nord Europa. Vegetazione da verde a marrone in un mese. Le immagini dell’ESA sulla Gran Bretagna.

L’Agenzia spaziale europea lancia un allarme attraverso le immagini riprese da un satellite. Precisamente la Gran Bretagna nel giro di un mese è diventata da verde, con una vegetazione rigogliosa, a marrone quasi desertica. 

Dal verde al marrone in un mese: continua l’ondata di caldo, la missione Copernicus EU sentinel-3 rivela come il colore della vegetazione nell’Europa del nord stia cambiato in un solo mese. 

Sotto il video delle riprese fatte il 28 giugno 2018 e le successive immagini del 25 luglio 2018. Si nota un diradamento della vegetazioni dovuta al caldo e alle piogge inferiori alla media che non compensano le riserve idriche del territorio messe a dura prova dal caldo.

Anche la Svezia sta subendo la morsa del caldo con siccità. In questi giorni è stata insolitamente protagonista di diversi incendi. Per fortuna non delle proporzioni della Grecia ma per le quali sono stati richiesta aiuti esterni alla nazione. Anche i vigili del fuoco italiani hanno aiutato la Svezia. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!