Le immagini dell’eruzione del Sole dal NASA’s Solar Dynamics Observatory




VIDEO ERUZIONI SOLE – Incredibili immagini delle due eruzioni solari immortalate dalla Nasa, Solar Dynamics Observatory.

Due eruzioni nel Sole si sono verificate il 6 settembre: una è stata la più potente registrata dal 2008. Hanno rilasciato potenti radiazioni. Ma, fortunatamente, le radiazioni nocive non possono passare attraverso l’atmosfera terrestre creando danni nell’uomo. 

I due brillamenti solari si sono verificati nella mattina del 6 settembre 2017. Il primo ha raggiunto il picco di 5:10 del mattino ed il secondo, più grande, ha raggiunto il picco alle 8:02 am EDT. Si sono verificate nella macchia solare AR2673.

L’Osservatorio Solar Dynamics della NASA, che osserva costantemente il sole, ha catturato le immagini di entrambi gli eventi. I brillamenti solari immortalati hanno generato potenti radiazioni: possono disturbare l’atmosfera nello strato in cui sono presenti i satelliti dei segnali GPS. Il plasma dovrebbe raggiungere la Terra domani, 8 settembre 2017: per questo sono attese spettacolari aurore solari ma anche problemi nelle comunicazioni per i possibili danni ai satelliti.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!