Archivio Tag: Liguria

Terremoto Oggi: forte scossa in Liguria vicino a Bargagli (Genova)

Dopo la scossa di magnitudo 4.1 nelle Marche, l’Ingv ha rilevato una forte scossa di terremoto in Liguria.

Continua a leggere »

Liguria anche le Kardashian scelgono San Fruttuosio (Camogli): Kourtney con i figli sulla spiaggia

Kourtney Kardashian a San Fruttuoso ( Liguria). Quest’anno l’Italia nonostante il Covid è stata scelta come meta di vacanza da moltissime star internazionali. La stessa Chiara Ferragni ha sponsorizzato il suo bel Paese con una vacanza itinerante con l’intera famiglia mostrando tramite il suo profilo tantissime bellezze italiane dalla cultura al mare passando da location …

Continua a leggere »

Liguria-Toscana crolla ponte di Albiano Magra VIDEO: 1 ferito

Intorno alle 10.20 di questa mattina, mercoledì 8 aprile 2020, crolla, in Lunigiana tra la provincia di Massa Carrara e La Spezia, un ponte controllato pochi mesi prima.

Continua a leggere »

Bollettino allerta meteo rossa della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Allerta rossa in Italia: tutte le regioni. 30 ottobre 2018. l CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA.

Continua a leggere »

Scuole chiuse anche martedì 30 ottobre a La Spezia e nel Tigullio.

Prolungata l’allerta meteo. Scuole Chiuse a  Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Portofino, Sestri Levante e La Spezia.  Allerta meteo rossa fino alle 15 del 30 ottobre 2018 in  tutto lo Spezzino e in parte del Tigulli.

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

Renzo Piano il progetto del ponte di Genova: elegante e sobrio

Una struttura commemorativa elegante e sobria: questo è il progetto del nuovo ponte di Genova di Renzo Piano dopo il crollo del ponte Morandi. Sul ponte verranno installati 43 lampioni, uno per ogni vita perduta nel crollo. Per non dimenticare ma per ricordare con un’opera elegante e sobria una tragedia che ha spezzato 43 vite.

Continua a leggere »

Sarzana (La Spezia) donna uccisa dopo una lite: fermato il compagno

Sarzana provincia di La Spezia: Roberta Felici uccisa nel condominio “Olga” di via dei Molini. Secondo i media locali l’assassinio di Roberta Felici sarebbe arrivato dopo un litigio molto accesso. La mano dell’omicidio pare sia quella del compagno che è stato fermato dalla polizia. 

Continua a leggere »

Terremoto In Toscana avvertito Lunigiana e Garfagnana Oggi 24 dicembre: scossa

Oggi scossa di terremoto alla vigilia di Natale: Terremoto tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. Oggi, 24 dicembre 2017, ore 14:40  una scossa di terremoto alla vigilia di Natale.

Continua a leggere »

Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti

Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio. TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: …

Continua a leggere »

FERROVIA Genova-Ventimiglia: pecora sui binari, treni fermi a Albisola Superiore

Treni fermi per un’ora sulla Genova-Ventimiglia. La causa? Una pecora sui binari. Questa mattina intorno alle 9:00 sulla tratta Savona-Genova una pecora sui binari, all’altezza di Albisola Superiore, ha bloccato i treni per un’ora. 

Continua a leggere »

Antartide, si stacca iceberg più grande della Liguria: le conseguenze

Una frattura di quasi 200 km, è monitorata da anni da cui si è staccato un iceberg di circa 5.800 chilometri quadrati. La conferma del distacco tra il 10 e il 12 luglio e sarebbe confermato dalle osservazioni del satellite Aqua della Nasa. La piattaforma Larsen C da cui si è staccato l’iceberg è la quarta più …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Francia e a Genova: Rezzoaglio e Alpi Haute Provence (Alpi alta Provenza)

INGV in tempo reale scosse in Francia ed in Liguria. Oggi l’INGV ha registrato un terremoto vicino a Genova e diverse scosse nella Alpi dell’alta Provenza in Francia. La scossa di terremoto più recente è quella di Rezzogliano, registrata alle ore 6:46 di oggi 10 novembre 2016, di magnitudo 2.9.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Liguria: scossa M2 vicino a Genova (Rezzoaglio)

Ultime scosse, terremoto in Liguria TERREMOTO LIGURIA – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata nella serata di oggi, sabato 27 agosto 2016, in provincia di Genova.

Continua a leggere »

Oggi Terremoto a La Spezia-Santo Stefano Magra: scuote la città paura anche nei Paesi vicini

 TERREMOTO A SANTO STEFANO MAGRA: ULTIME NOTIZIE E SCOSSE. Oggi, 23 giugno 2016, un terremoto ha scosso ha città di La Spezia.  Gente in strada e tanta paura per la scossa di magnitudo 3,7 avvenuta alle ore 16:37:56.

Continua a leggere »

Cinque Terre Frana: chiusa strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola

Una frana si è verificata alle ore 15 di oggi sulla strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola a Le Cinque Terre in Liguria. Proprio ora che sta iniziando il periodo di alta stagione con un turismo crescente dato anche dall’arrivo del bel tempo con caldo africano nei prossimi giorni. 

Continua a leggere »

Allerta Meteo Liguria: scuole chiuse e piogge

L’allerta meteo di Liguria è stata prolungata fino alle 15 di oggi lunedì 14 settembre, passando però da 2 ad 1. Per questo la decisione di molti istituti scolastici di rimanere chiusi nonostante,, oggi fosse stata fissata la riapertura dopo la pausa estiva.

Continua a leggere »

Allerta 2 Genova Protezione Civile: rinvio partita di calcio e scuole chiuse

La protezione civile ha diramato un’allerta meteo di grado 2 per tutta la giornata di oggi fino alle 6 di domani mattina lunedì 14 settembre 2015. 

Continua a leggere »

Meteo Agosto- Settembre 2015 torna il caldo africano: sole ed alte temperature

Secondo le ultime previsioni meteo a fine agosto dovrebbe tornare l’anticiclone africano che ci ha fatto raggiungere picchi di 42 gradi in Italia .

Continua a leggere »

Vacanze 2015: record di affitti a Santa Margherita Ligure e Forte dei Marmi

Sempre più italiani rinunciano all’hotel per una casa in affitto magari da condividere con amici e dividere le spese ma spesso questo tipo di scelta più rivelarsi molto costosa. Infatti gli affitti più cari si sono registrati nelle località Santa Margherita Ligure e Forte dei Marmi. 

Continua a leggere »

Temporali e Tromba d’aria sul ponente ligure: Arenzano, Cogoleto e Varazze

Un violento temporale con tuoni e lampi e tromba d’aria sul ponete ligure, in particolare nella costa vicino ad Arenzano, Cogoleto e Varazze.

Continua a leggere »

Scorta, Treni a rischio sospensione in Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto, Campania, Lazio ed Emilia Romagna

Lista Treni a rischio sospensione perchè sprovvisti di scorta dopo il caso del ferroviere colpito da machete.  Ferrovie dello Stato dovrà garantire una “scorta” ai treni maggiormente a rischio, questo entro 10 giorni dopo l’incidente del ferroviere a Milano. Se la modifica sul personale non verrà apportata al fine di garantire l’incolumità del personale di …

Continua a leggere »

Risultati Elezioni Regionali 2015 Vincitori: Puglia, Liguria, Toscana, Veneto, Marche, Campania e Umbria

I risultati di queste elezioni regionali 2015 tra conferme e risultati inattesi in molte regioni: affluenza si ferma al 52% (calo di 11 punti). La Toscana conferma il vertice guidato dal PD con Rossi come governatore anche se la lega Nord realizza un bel 20% di voti in una regione prevalentemente di sinistra. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi: nuova scossa M2.3 in Liguria (Genova)

TERREMOTO OGGI IN LIGURIA – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata oggi, 1 dicembre 2014, in Liguria, in provincia di Genova.

Continua a leggere »

Meteo: maltempo ancora allerta in Liguria e Piemonte

L’ultimo comunicato stampa della Protezione civile parla di condizioni avverse meteo sulla zona del nord Italia, precisamente in Liguria e Piemonte.

Continua a leggere »

Alluvione Liguria: trovati corpi dei due dispersi

La Liguria è nuovamente in ginocchio dopo l’alluvione di Genova è stata colpita la zona di Chiavari invasa da un pioggia torrenziale che ha provocato frane ed allagamenti.

Continua a leggere »

Allerta Meteo in Piemonte e Liguria: torna il maltempo

Paura in Italia dopo l’alluvione a Genova per questa nuova perturbazione. Allerta Meteo in Piemonte ed in Liguria. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo nella quale si evidenza una  perturbazione atlantica si estenderà dal Nord-Ovest, gradualmente al Nord-Est, alle regioni tirreniche centrali e a quelle meridionali.

Continua a leggere »

Allerta Meteo: forti piogge in Liguria

Sono previsti in Liguria forti temporali che potrebbero iniziare già nella serata di oggi. Sembra, infatti, che le prime piogge siano già arrivate in Liguria.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!