Cinque Terre Frana: chiusa strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola




frana le cinque terre sulla litoranea tra riomaggiore e manarolaUna frana si è verificata alle ore 15 di oggi sulla strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola a Le Cinque Terre in Liguria. Proprio ora che sta iniziando il periodo di alta stagione con un turismo crescente dato anche dall’arrivo del bel tempo con caldo africano nei prossimi giorni. 

Il Comune di Riomaggiore, con i tecnici, sta cercando di delimitare l’area interessata. Blocco del traffico al bivio tra Riomaggiore e Manarola in località Zorza, dove dei massi sono caduti dalla collina  ostacolandola viabilità sulla strada più breve esistente tra le due località delle Cinque Terre e in provincia di La Spezia. La chiusura della strada è dal km 13. Per fortuna nessun ferito o mezzo coinvolto nella frana al momento della caduta dei messi pare che nessuno stesse impegnando la strada ma la frana è stata segnalata da un carabiniere che stava facendo jogging.

Oggi la strada resterà chiusa al traffico nella giornata di domani rocciatori per perlustrare il versante per capire cosa possa aver provocatola frana. Al momento l’unica via alternativa, molto più lunga ed impervia, è la Strada dei Santuari ma in caso di emergenza non è l’ideale ma il sindaco ha chiesto disponibilità per un elicottero e un gommone per il soccorso.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!