Liguria-Toscana crolla ponte di Albiano Magra VIDEO: 1 ferito




Intorno alle 10.20 di questa mattina, mercoledì 8 aprile 2020, crolla, in Lunigiana tra la provincia di Massa Carrara e La Spezia, un ponte controllato pochi mesi prima.

Albiano Magra é l’ultimo comune di Aulla prima dell inizio di quello di La Spezia e c’é anche un confine di provincia e regione. Infatti si passa da quella di Massa Carrara alla provincia di La Spezia e dalla Toscana alla Liguria. Nel 2013 sempre nel comune di Aulla crollò un altro ponte a causa di un alluvione. Anche in quel caso il ponte situato nella frazione di Serricciolo non fece vittime. Ma fu solo fortuna. 

L’emergenza sanitaria ha salvato centinaia di persona che ogni giorno attraversano quel ponte per recarsi sul posto di lavoro.

Sul ponte solo due mezzi: furgone del corriere Bartolini ed un tecnico di una compagnia telefonica. Pare che il ragazzo a bordo del furgone Bartolini si sia rotto una gamba mentre il tecnico sia riuscito ad abbandonare il proprio mezzo in autonomia in quanto il suo mezzo è rimasto a pochi metri dall’imbocco del ponte. Il ragazzo di Bartolini invece sarebbero stato portato a all’ospedale Cisanello di Pisa ma le sue condizioni non sono gravi. 

Sul posto i mezzi di soccorso allertati dai residenti che hanno sentito un boato inizialmente associato ad una scossa di terremoto. 

Il ponte è lungo circa 400 metri e alto 7-8 mtri circa. 

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!