Archivio Tag: Scuola

Scuole aperte estate in Italia la proposto del ministero: sport, attività ricreative e laboratori

“L’ obiettivo è una scuola che sia punto di riferimento tutto l’anno” ha spiegato Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito.

Continua a leggere »

Roma: Mattia Esposito (17 anni) scomparso mentre andava a scuola

E’ stata la mamma a dare l’allarme. Lo studente 17enne, Mattia Esposito, è scomparso dalla mattina di martedì dopo essere uscito di casa a Tor de’ Schiavi per andare a scuola.

Continua a leggere »

Capoliveri chiuse tutte le scuole domani 13 dicembre

Allerta meteo Arancio: chiuse tutte le scuole a Capoliveri. A causa dell’allerta meteo arancio prevista per domani 13 dicembre 2019 il comune di Capoliveri ha disposto la chiusura di tutte le scuole d’ordine e grado l.

Continua a leggere »

Gli alunni di Amici 18 occupano la scuola per protesta per Marco Alimenti

PER LA PRIMA VOLTA LA SCUOLA DI AMICI OCCUPATA DAGLI ALLIEVI CHE METTONO IN ATTO UNA PROTESTA  IN SEGUITO ALLA SCELTA DEL PROFESSOR TIMOR STEFFENS DI ELIMINARE IL BALLERINO MARCO ALIMENTI In seguito alla scelta del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti, gli allievi di Amici mettono in atto una protesta per …

Continua a leggere »

La caccia alle probabili tracce esame di stato 2018: notte prima degli esami

Domani primo giorno degli esami di maturità 2018. Questa è la famosa “notte prima degli esami”. Attenti alla bufale web tracce d’esame. Cosa si fa nelle notte prima degli esami? I siti di salute consigliano di bere tanta acqua per conservare la memoria deteriorata dalla disidratazione per le temperature estive di queste ore. E dormire …

Continua a leggere »

Hip Hop Watches: regalo ideale per le maestre

Regalo di fine anno scolastico. Idee regalo per dire “Grazie maestra” by Hip Hop Watches. L’orologio Hip Hop è il regalo di fine anno scolastico perfetto per ogni maestra. Con le sue innumerevoli proposte può trasferire un messaggio e un augurio speciale a chi, durante i mesi trascorsi a scuola, ha insegnato ai piccoli studenti …

Continua a leggere »

Genova Neve: allerta arancione e scuole chiuse venerdì 2 marzo

Emergenza maltempo neve e ghiaccio. Ultimo aggiornamento della protezione civile diffuso anche dal comune di Genova. Il Centro Funzionale Meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso in data odierna l’allerta per neve e gelo prevista sul territorio di Genova.

Continua a leggere »

Dopo i libri di Harry Potter di J. K. Rowling al Herstmonceux Castle apre una vera scuola di magia

Volte iscrivervi ad una vera scuola di magia in pieno stile Harry Potter? Da agosto sarà possibile frequentarla presso Herstmonceux Castle.  Herstmonceux Castle, del V secolo, si trova nel cuore di una tenuta di 300 acri, che ospita boschi e giardini, apre le sue porte ad una scuola di magia in stile Harry Potter. 

Continua a leggere »

Tracce Maturità 2017: Saggio Breve Natura, Robotica, progresso ed il miracolo economico italiano, Disastri e ricostruzione

Tracce Maturità Saggio Breve 2017: Natura in arte e letteratura, Progresso, Robotica e Tecnologia, Il miracolo economico italiano. Le tracce scelte per il saggio breve che i maturandi 2017 sono chiamati a svolgere racchiude argomenti attuali che denotano una certa cultura generale. Speriamo che gli studenti abbiano acquisito anche attraverso un auto-documentazione le basi per svolgere il saggio …

Continua a leggere »

Tracce della Maturità 2017 – Analisi del testo: Giorgio Caproni con la poesia “Versicoli quasi ecologici”

Maturità 2017: prima prova di esame scritta di italiano. Le tracce ufficiali. I maturandi 2017 sono chiamati a scegliere per la prova scritta di italiano tra analisi del testo, redazione di un articolo di giornale/saggio breve, tema di argomento storico, tema di ordine generale. 

Continua a leggere »

Esame Maturità 2017: tracce dei temi da Pirandello all’Isis passando dalla Brexit

Maturità: Tracce Temi Italiano 2017. Attenti alle bufale sul web. Ma i pronostici a volte ci azzeccano. Sono molti i siti in queste ore impegnati ad aiutare i maturandi nella ricerca delle tracce dei temi di italiano 2017. Alcuni si basano su statistiche e probabilità altri lanciano grandi bufale. Ma come posso trovare le tracce …

Continua a leggere »

Caffeina: l’eccesso ha causato la morte di uno studente americano

Studente americano muore per eccesso di caffeina. Attenti agli energy drink! Uno studente americano di 16 anni è morto durante una lezione in un liceo della Carolina del Sud. L’autopsia ha rivelato che la causa è stata l’eccesso di caffeina. 

Continua a leggere »

Seconda Prova Maturità 2016: Tutte le tracce, materie scuole e MIUR

 ESAME MATURITA’ 2016: seconda prova materie scuola per scuola. Dopo la prima prova di Italiano, con argomenti in parte attesi come Umberto Eco o l’economia con PIL, arriva la seconda prova. Domani per i maturandi dovranno affrontare la prova più difficile che varia a seconda dell’indirizzo di studio.

Continua a leggere »

Parigi ancora l’ombra dell’Isis: insegnate accoltellato

Su Parigi continua ad abbattersi l’ombra dell’Isis con un nuovo caso di violenza alimentata dell’influenza degli estremisti islamici. Un insegnate è stato da un uomo che si è proclamato dell’Isis.

Continua a leggere »

Ragazza di 17 anni uccide la madre con pistola del padre: il mistero della pallotola

La ragazzina che ha ucciso la madre nel sonno con un colpo netto alla testa perchè non le lasciava più usare i social avrebbe usato la pistola di ordinanza del padre carabiniere. Ma oggi alla Vita in Diretta viene rivelato un particolare sulla pallottola ritrovata nel corpo della madre.

Continua a leggere »

Reggio Calabria: 17enne uccide la madre le aveva tolto Pc e Smartphone

Incredibile vicenda a Reggio Calabria dove un’infermiera è stata uccisa dalla figlia per un futile motivo legato all’educazione della 17enne. 

Continua a leggere »

Maturità 2015 Tracce: Italo Calvino, Premio Nobel Malala e Resistenza

Maturità 2015: tracce impegnative per la prima prova. Svelate le tracce della prima prova dell’esame di Maturità 2015. Titolo e temi molto inattesi dato le prime anticipazioni e le indiscrezioni circolate nelle ore precedenti all’inizio della prova scritta di italiano. 

Continua a leggere »

Maturità 2015 Tema: possibili argomenti dal poeta all’attualita

La scuola è finita ma non per coloro che dovranno sostenere l’esame di maturità 2015 ed è iniziato sul web il toto tema che, secondo alcuni sondaggi, comprenderà anche il terrorismo. 

Continua a leggere »

Sciopero della Scuola: Agnese Renzi è in aula e Matteo Renzi contestato a Bologna

La moglie del premier Matteo Renzi, Agnese Landini, non ha aderito allo sciopero della scuola nato come protesta contro la riforma dell’attuale governo. La signora Renzi è docente presso l’Istituto comprensivo ‘Ernesto Balducci’ di Pontassieve.

Continua a leggere »

Pietro Boselli: il prof di matematica più sexy del mondo

Pietro Boselli è un giovane insegnante di 26 anni che era professore di matematica alla University College di Londra ma un giorno tutto è cambiato. Si sono diffusi degli scatti che mostravano il suo possente fisico e tutti hanno iniziato a vederlo sotto occhi diversi. Pietro ha attirato su di sé molta attenzione ed oggi ha cambiato …

Continua a leggere »

Vacanze estive più brevi per gli studenti meglio uno stage: ma quanto durano in Europa?

L’Italia concede troppe vacanze in estate agli studenti. La proposta del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, è quello di proporre stage in aziende per far conoscere il mondo del lavoro agli studenti. Quindi gli studenti dovrebbero rinunciare a tre mesi di riposo o dolce far niente per avere un’esperienza lavorativa che potrebbe rivelarsi vantaggio nel …

Continua a leggere »

Esami di Maturità 2015: le materie ufficiali seconda prova

Il ministro dell’istruzione, Stefania Giannini ha reso note le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2015 sul sito ufficiale del ministero attraverso un comunicato stampa. 

Continua a leggere »

Napoli alunni maltrattati: maestre ai domiciliari

NAPOLI ALUNNI MALTRATTATI – Succede nella città di Napoli e lascia tutti senza parole. La scuola che dovrebbe essere una seconda famiglia per gli alunni, che vi si recano quotidianamente, diventa uno scenario inverosimile.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!