La caccia alle probabili tracce esame di stato 2018: notte prima degli esami




Domani primo giorno degli esami di maturità 2018. Questa è la famosa “notte prima degli esami”. Attenti alla bufale web tracce d’esame.

Cosa si fa nelle notte prima degli esami? I siti di salute consigliano di bere tanta acqua per conservare la memoria deteriorata dalla disidratazione per le temperature estive di queste ore. E dormire le giuste ore di sonno editando “eccitanti” come la caffeina. 

Intanto è partita da ore la caccia alle probabili tracce esame di stato 2018. Iniziamo col dirvi che dovete stare attenti alle bufale del web. Non troverete prima della mattina della prima prova maturità 2018 e della seconda prova maturità 2018 le tracce dell’esame di Stato.

Però la caccia è inesorabile!

Le date dell’esame di stato 2018.

Prima prova maturità 2018: mercoledì 20 giugno, seconda prova maturità 2018: giovedì 21 giugno ed infine terza prova maturità 2018: lunedì 25 giugno.

Tracce prima prova: consigli.

La prima prova è il tema di italiano si compone di quattro tipologie di tracce: analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità.

Potete aiutarvi documentandovi con anniversari storici importanti e fatti di attualità predominanti.

Anniversari storici che ricorrono nel 2018 che potrebbero essere tra le tracce: 70 anni della Costituzione Italiana e  40 anni dal rapimento e uccisione di Aldo Moro.

AttualitàBrexit: il Regno Unito vota per l’uscita dall’Unione Europea, Cyberbullismo e bullismo, femminicidio, Isis e terrorismo, Immigrazione, attuale situazione socio-politica nel continente africano. Ma anche Unioni civili: polemica famiglia arcobaleno, guerra in Siria, cambiamenti ambientali e geofisici. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook