Esami di Maturità 2015: le materie ufficiali seconda prova




esami di maturita 2015 materie della seconda provaIl ministro dell’istruzione, Stefania Giannini ha reso note le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2015 sul sito ufficiale del ministero attraverso un comunicato stampa. Le materie scelte per la seconda prova della Maturità 2015 che vedrà debuttare gli indirizzi della riforma delle superiori avviata nell’anno scolastico 2010/201:

Latino al Classico, Matematica allo Scientifico, Economia Aziendale negli Istituti tecnici ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Scienza e Cultura dell’Alimentazione nei Professionali dove si studiano Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera, Tecniche della danza al Liceo Coreutico e Teoria, analisi e composizione al Musicale. Le Scienze Umane (Antropologia, Pedagogia, Psicologia e Sociologia)saranno proposte nella seconda prova dell’omonimo indirizzo liceale.

Per le Scienze Umane ad indirizzo Economico-Sociale, la seconda prova verterà su Diritto ed Economia politica. Psicologia generale e applicata per l’indirizzo Servizi Socio-sanitari. Tecniche professionali dei servizi commerciali per i Servizi Commerciali; Tecniche di produzione e organizzazione per Produzioni industriali e artigianali. Tutte le prove complete elencante sul sito ufficiale del ministero dell’istruzione.

Le prove scritte della Maturità 2015 avranno inizio il prossimo 17 giugno, con italiano. Il 18 sarà la volta della prova scritta nella materia caratterizzante ciascun indirizzo.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!