Archivio Tag: Meteo

Bollettino allerta meteo arancione della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Bollettino allerta meteo arancione 30 ottobre 2018. Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA

Continua a leggere »

Bollettino allerta meteo rossa della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Allerta rossa in Italia: tutte le regioni. 30 ottobre 2018. l CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA.

Continua a leggere »

Scuole chiuse anche martedì 30 ottobre a La Spezia e nel Tigullio.

Prolungata l’allerta meteo. Scuole Chiuse a  Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Portofino, Sestri Levante e La Spezia.  Allerta meteo rossa fino alle 15 del 30 ottobre 2018 in  tutto lo Spezzino e in parte del Tigulli.

Continua a leggere »

Meteo Weekend: torna la pioggia, la grandine e trombe d’aria

Anticiclone Africano non scoccia il fronte temporalesco dall’Atlantico nel weekend anche con fenomeni violenti come grandine e trombe d’aria. Nella serata di venerdì arriverà in Italia un fronte temporalesco dell’Atlantico che inizierà a martoriare l’Italia del Nord. 

Continua a leggere »

Bollettini sulle ondate di calore in Italia: le città a rischio

Le città con allerta caldo nelle giornata di oggi e domani: bollettini sulle ondate di calore. Il bollettino sulle ondate di calore diffuso sul sito  del Ministero della salute mostra la situazione di allerta nella città italiane nella morsa del caldo. Quali sono le città a rischio nelle giornate del 14 e del 15 luglio …

Continua a leggere »

Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi

Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …

Continua a leggere »

Maltempo in Francia VIDEO: chiusa per allagamenti l’autostrada A13 ad ovest di Parigi

Francia nella morsa del maltempo con forti piogge che hanno generato allagamenti anche sull’autostrada A13 ad Ovest di Parigi. L’autostrada A13 ad ovest di Parigi è completamente allagata. Attualmente è stata disposta la chiusura in entrambi i sensi di marcia a causa degli allagamenti che rendono impossibile la viabilità ordinaria. 

Continua a leggere »

Bud: tempesta tropicale di categoria 3 minaccia il Messico e la California

Bud minaccia la costa sud-ovest del Messico e la California del Sud. In queste ore la tempesta tropicale Bud è diventata di categoria 3 facendo scattare l’allerta sulla costa ovest del Messico e il sud della California. 

Continua a leggere »

Genova Neve: allerta arancione e scuole chiuse venerdì 2 marzo

Emergenza maltempo neve e ghiaccio. Ultimo aggiornamento della protezione civile diffuso anche dal comune di Genova. Il Centro Funzionale Meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso in data odierna l’allerta per neve e gelo prevista sul territorio di Genova.

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Padova: vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli dalla sommità del sottopasso

Padova i vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli lunghi oltre 40 cm dalla sommità del sottopasso. Intervento preventivo per la messa in sicurezza di un sottopasso a Padova dove ghiaccioli lunghi ben 40 cm minacciavano la viabilità e la sicurezza dei viaggiatori. 

Continua a leggere »

Neve a Roma le prime immagini della Capitale imbiancata da Instagram

Roma sotto la neve ed è già magia! Un po’ meno per i disagi previsti. Una vera è proprio bufera di neve nella notte sulla Capitale mentre la gente alla finestra guardava piano piano sparire sotto la neve i monumenti. 

Continua a leggere »

Burian con maltempo, neve e gelo: scuole chiuse 26- 27 febbraio nelle Marche

Marche Scuole Chiuse 26-27 febbraio 2018: in alcune località delle Marche. Allerta meteo Marche. Fermo e Montegranaro hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 26 febbraio. Questo a valle del comunicato della protezione civile. 

Continua a leggere »

Comune di Roma scuole chiuse, trasporti, numeri emergenza per allerta neve lunedì 26 febbraio 2018

Scuole chiuse nel Comune di Roma e nei dintorni lunedì 26 febbraio in previsione dell’ondata di maltempo e dell’allerta neve. ServizioPubblico trasporti Roma e numeri utili emergenza, informazioni o richieste di intervento. Firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per …

Continua a leggere »

Meteo: Allerta Arancione in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Calabria

Meteo allerta gialla ed arancione per sabato 24 febbraio 2018. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di sabato 24 febbraio, allerta arancione sul settore orientale dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sul versante orientale dell’Abruzzo. Allerta arancione anche sulla Litoranea in Molise, sull’area meridionale della Basilicata, sulla Calabria.

Continua a leggere »

Italia Meteo: tra neve, gelo e temperature polari arriva Burian

Burian in Italia porta il gelo: vento gelido siberiano, nevicate anche a quote basse e temperature artiche. In alcuni località collinari si registreranno temperature minime anche di -13 gradi. E’ Burian il vento gelato che poterà sull’Italia un’ondata di freddo siberiano. 

Continua a leggere »

Forte vento Roma crollano alberi su auto: tra i feriti un uomo molto grave

Allerta vento a Roma ma in tutto il centro Italia. Ma nella Capitali si registrano i primi danni e feriti per il forte vento. Forte vento sulla capitale fa cadere una tegola  dal tetto dell’Istituto Virgilio e viene ferita un’adolescente che finisce al Bambino Gesù in codice giallo. La ragazza si è procurata un taglio che …

Continua a leggere »

Le magnifiche immagini e video della neve nel deserto del Sahara in Algeria

La quarta nevicata nel deserto del Sahara in 40 anni nella parte dell’Algeria. Le incredibili immagini della neve nel deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi e secchi del pianeta dove le temperature superano i 40 gradi. 

Continua a leggere »

Grave tempesta di neve nella provincia del Quebec in Canada Video: strade impraticabili

Quebec, Canada: grande tempesta di neve di Montreal. Allerta fino a giovedì per tempeste di neve con forti vendi e si attendono fino a 50 cm di neve. Un’imponente tempesta di neve ha portato gravi disagi alla viabilità sulle strade della provincia del Quebec, in Canada. Particolarmente colpita Montreal. 

Continua a leggere »

Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: torna il freddo al sud mentre a nord arriva l’alta pressione

Meteo Italia Feste di Natale: prima una corrente di aria fredda dalla Scandinavia poi arriva corrente calda dalle Azzorre. Le temperature in Italia si invertiranno almeno secondo gli ultimi dati meteo diffusi sul web. Pare che arriverà nei prossimi giorni sull’Italia un’ondata di freddo dalla Scandinavia che porterà temperature più rigide anche al sud dopo …

Continua a leggere »

Maltempo: frana in Provincia di Belluno e gelo record a Cuneo con -14

Temperature polari stamattina nella pianura cuneese e pericolo frana in Provincia di Belluno. Italia in allerta tra freddo, pioggia e dissesto idrogeologico. Freddo record nel cuneese: -14,8 gradi tra Saluzzo e Savigliano. Colle dell’Agnello (2748 metri)  -14,5, come a Formazza (2450 metri, che ha toccato i -14,4, nell’Ossola. A quanto pare fa più freddo, secondo la centralina Arpa …

Continua a leggere »

Allerta Meteo Emilia Romagna Gelicidio: treni, scuole chiuse a Berceto e Bardi, autostrade

Ultime notizie situazione viabilità Emilia Romagna: treni e autostrade bloccati per gelicidio. Situazione treni in Emilia Romagna pricolo pioggia e ghiaccio: rallentamenti sulla linea ferroviaria Bologna-Prato causa maltempo. 

Continua a leggere »

Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti

Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio. TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: …

Continua a leggere »

Meteo Weekend Italia: Allerta neve nel Nord Italia e allerta gialla nel sud

Allerta neve anche in pianura su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Allerta gialla su Campania, sulla Basilicata, sulla Puglia, sulla Calabria e sulla Sicilia. Nevicate fino a quota di pianura su Piemonte, Liguria, Lombardia centro-occidentale ed Emilia Romagna centro-occidentale. Sulla Toscana settentrionale previste nevicate al di sopra dei 400-600 metri.

Continua a leggere »

L’uragano Ophelia è di categoria 2: diritto verso l’Europa, l’Irlanda a rischio, e l’Italia?

L’Uragano Ophelia preoccupa diventa di categoria 2. C’è pericolo per L’Italia? Ophelia cresce in intensità e diventa di categoria 2 e prosegue il suo viaggio verso l’Europa. Si teme per le coste della Spagna del Portogallo ma sopratutto per la Gran Bretagna e L’Irlanda. 

Continua a leggere »

La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa

Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti. 

Continua a leggere »

Allerta Meteo Rossa a Roma Video: Metro Chiuse, Uscita Tivoli chiusa, allagamenti in e fuori città

Situazione difficile a Roma e nei dintorni della Capitale allagamenti, strade e metro chiuse. Roma allagamenti in via Cassia, Ponte Milvio ed Eur. Metropolitane chiuse. Allagamenti a Pomezia, Aprilia, Ostia, Villa Adriana e Guidonia. Chiusa l’uscita di Tivoli. 

Continua a leggere »

Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza

Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …

Continua a leggere »

Tre Uragani nel centro dell’America: Katia, Irma e Jose sarà l’apocalisse?

In questo momento sono tre gli uragano che si trovano in centro America. Il più devastante mai registrato è Irma ma preoccupano anche Josè e Katia. URAGANO IRMA – In questo momento quello che preoccupa di più è l’uragano Irma definito il più potente della storia degli uragani da quando vengono monitorizzati. In questo momento …

Continua a leggere »

Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt: riaprono, garantita l’apertura nel weekend

Il direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Dieter Schmidt, rassicura: riapriamo domani e garantiamo il weekend. Il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze spiega alle telecamere di Sky il problema all’impianto legato all’acqua scarsa.

Continua a leggere »

Gli Uffizi di Firenze restano chiusi riaprono domani: rimborso biglietti e opere al sicuro

Gli Uffizi riaprono alle 8 di domani. Restano chiusi per salvaguardare le opere per il problema acqua nell’impianto di condizionamento. Gli Uffizi non riaprono alle 15 ma restano chiusi fino a domani alle ore 8 del mattino (5 agosto 2017). L’impianto di condizionamento funziona, fa sapere il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Dieter Schmidt. 

Continua a leggere »

Meteo Caldo Temperature Record Città da bollino rosso e notti tropicali: Sardegna 50 gradi, Napoli 49 gradi e 45 in Puglia

TEMPERATURE CALDO RECORD: Napoli i gradi avvertiti sono 49 gradi. A Ferrara 48 gradi, a Rimini 47 gradi ed a L’Aquila 38 gradi. Caldo record in Italia. 26 città da bollino rosso. A L’Aquila si sfiorano i 38 gradi e siamo a 721 metri sul livello del mare. A Roma si attende una temperatura record di 43 gradi …

Continua a leggere »

Polonia: a Danzica piove da 48 ore allagamenti in città, in sicurezza Galeria Bałtycka, fiumi sopra i livelli di guardia

Violento nubifragio su Danzica: allagamenti in tutta la città. Sotto controllo i bacini fluviali della zona: si teme che straripino. Barriere con sacchi di sabbia in città. Le previsioni meteo allarmano la città che sta già avendo problemi con le inondazioni. Una diga gonfiabile è stata disposta sull’ingresso del noto centro commerciale Galeria Bałtycka . 

Continua a leggere »

Meteo: arriva Lucifero caldo eccezionale si superano i 40 gradi in Italia

Dall’Africa arriva “Lucifero” con temperature record in Italia. Godetevi gli ultimi giorni di fresco. In Italia torna l’emergenza caldo con temperature che supereranno i 40 gradi. Si prevede caldo afoso in tutta la Penisola compreso il Nord Italia. La siccità si aggraverà visibilmente. 

Continua a leggere »

Previsioni Meteo: dopo l’ondata di caldo arrivano i temporali e temperature più miti

Caronte si fa sentire con picchi di 40 grandi e siccità con incendi in tutti Italia. Poi sarà il momento di forti temporali. Le 10 città con il bollino rosso per il caldo africano: Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia, Torino, Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.

Continua a leggere »

Le immagini apocalittiche dell’Uragano su Mosca: la tempesta provocata dai cambiamenti del clima

METEO IMPAZZITO A MOSCA. Il clima sta cambiando in tutto il mondo e la tempesta con immagini apocalittiche di Mosca è una conseguenza. Video. Le immagini sembrano quelle dell’ultimo film di Hollywood invece sono reali hanno avuto conseguenze gravi sulla popolazione di Mosca. I danni sono ingenti con aeroporti bloccati e purtroppo morti. 

Continua a leggere »

Tempesta violenta a Mosca Video: voli cancellati, alberi e tetti divelti, almeno 7 morti

Ultime notizie da Mosca: vento forte sradica gli alberi e scoperchia tetti. E’ un uragano. ULTIM’ORA MOSCA –  Violenta tempesta sulla capitale russa sta mietendo vittime. I decessi sono stati causati in maggior parte dalla caduta di alberi ed un uomo è rimasto ucciso ad una fermata dell’autobus per il crollo di una pensilina. 

Continua a leggere »

Allerta Meteo in Nuova Caledonia: atteso il ciclone Donna

Allerta ciclone Donna in Nuova Caledonia. Attese piogge intese e venti fortissimi. l ciclone tropicale “Donna” potrebbe interessare le coste della Nuova Caledonia in queste ore. Sono previsti forti venti e piogge intense. E’ un allerta meteo diffusa anche dalla Farnesina. 

Continua a leggere »

Usa Costa Est tempesta di neve: voli cancellati, scuole chiuse a New York, Boston, Philadelphia

Allerta meteo nella costa Est degli USA. Tempesta di neve spazza via l’annuncio di primavera su New York. Si parla di  31 milioni di americani in allerta per la tempesta di neve. I voli cancellati in settimana sono già 7.700. 

Continua a leggere »

Caldo Record in Australia: raggiunti i 47 gradi

Fa il giro del web l’agente di polizia che frigge un uovo sul cofano dell’auto. Caldo Record in Australia. Secondo le ultime analisi in Australia si sta registrando un caldo record addirittura di 10-15 gradi superiori alle medie di febbraio. Questo caldo record ha generato forti temporali su Brisbane e Sydney. 

Continua a leggere »

Post precedenti «