Archivio Tag: App

Wikipedia bloccata! Ma l’app funziona: una protesta a metà!

Wikipedia non funziona sui motori di ricerca ma l’app non è stata oscurata. La protesta di Wikipedia ha destato in queste ore molta preoccupazione, soprattutto, tra gli studenti che utilizzano l’enciclopedia on line per ogni cosa lasciando in un angolo i volumi di carta stampata.

Continua a leggere »

Netflix e Sky Italia accordo: cosa cambia? App Netflix integrata in Sky Q

Netflix sarà compreso in un nuovo pacchetto Sky Tv, con Sky Q. App Netflix integrata in Sky Q. L’accordo permetterà si avere Netflix su Sky grazie ad un nuovo pacchetto. Si inizierà nel Regno Unito ed in Irlanda, poi anche in Italia, Germania e Austria. 

Continua a leggere »

FOLLOWER a BOLOGNA (24 febbraio) e MESSINA (3-4 marzo)

Nina prosegue la sua ricerca a Camere d’aria di Bologna e al Teatro dei Naviganti di Messina. E se, tramite un’app, potessi essere seguito nella vita reale, anziché semplicemente sullo schermo? Se un tuo follower potesse realmente seguirti per tutta la giornata, restando invisibile e anonimo, e osservarti mentre prepari la colazione, vai al lavoro o incontri degli …

Continua a leggere »

Whatsapp Android ed iOS: i messaggi vocali si registrano senza tenere premuto il tasto

Addio crampi alle dita per registrare i messaggi vocali Whatsapp! Finalmente si potrà registrare un messaggio senza tenere premuto il tasto con l’icona del microfono ed evitare i crampi alle dita. Ma anchel’interruzione del messaggio prima della fine del contenuto.

Continua a leggere »

Instagram e Facebook Down: i due social di Zuckerberg sono offline

Facebook ed Instagram non funzionano miglia di utenti preoccupati da Roma a Milano. Facebook non funziona in alcune città italiane ma il disagio si sta espandendo rapidamente. 

Continua a leggere »

The Fork l’app che ti fa risparmiare sui ristoranti collegata a Tripadvisor

The Fork l’app degli sconti sui ristoranti come funzione. Tra le più scaricate a Roma e Milano. The Fork è un’app che ti fornisce in tempo reale le offerte nei vari ristoranti in Italia e nel Mondo. Basta impostare la località e l’app ti fornirà sconti, prezzi e menù. In più attraverso l’app scoprirete la …

Continua a leggere »

Twitter problemi di accesso dalla app per dispositivi mobili tablet e smartphone

BlackOut app Twitter sui dispositivi mobili in queste ore. Da qualche ora sui dispositivi mobili l’app di Twitter non sta funzionando. Problema riscontrato sia sui dispositivi con sistema operativo iOs, Android e Windows Mobile. 

Continua a leggere »

Inaugurazioni Olimpiadi 2016: Google lancia con Doodle l’app gioco “Fruit Games” per giocare gratis

Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016: Google lancia Fruit Games un’app per giocare gratis con un Doodle. Google con un Doodle annuncia l’inizio delle Olimpiadi 2016 che prevede la cerimonia che avverrà questa notte, 6 agosto 2016, all’una.

Continua a leggere »

Europei 2016 Saip: la sicurezza in caso di attentato in un’app

 APP Saip PER GLI EUROPEI 2016 – Sembra il nuovo spot della Apple invece è una realtà che potrebbe rendere virale ed immediato un allarme bomba o attacco terroristico durante gli Europei 2016 in Francia. Si tratta di un’app che avvertirebbe gli utenti di un possibile allarme durante gli Europei in Francia. 

Continua a leggere »

App Gratis più scaricata è per Intolleranze e Dieta: Edo ora sai cosa mangi

Edo ora sai cosa mangi, è l’app più cercata e scarica sull’Apple Store e Google Play. La soluzione rapida coloro che cercano un’alimentazione sana o soffrono di intolleranze alimentari. Ma cos’è e come funziona Edo ora sai cosa mangi? E’ semplice e veloce, ti basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO …

Continua a leggere »

Starbucks l’app per ordinare il caffè on line e i caricabatterie senza fili

Starbucks lancia un rinnovamento tecnologico: l’app per ordinare il caffè online prima di arrivare nella caffetteria. Nessuna fila per prendersi un caffè o un qualsiasi altro prodotto di Starbucks prima di entrare al lavoro, magari, in una mattinata frenetica. Sicuramente la protagonista del Diavolo Veste Prada, avrebbe ringraziato durante le richieste bizzarre della direttrice di …

Continua a leggere »

Celebrate Pride: la foto profilo di Facebook diventa arcobaleno

Cos’è il Celebrate Pride su Facebook? Perchè le foto profilo colorate? In occasione della sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, che venerdì ha riconosciuto come diritto costituzionale il matrimonio omosessuale Facebook ha promosso ai suoi utenti di esprimere la propria soddisfazione rielaborando le foto profilo con i colori dell’arcobaleno. 

Continua a leggere »

Terremoto Nepal Safety Check: domanda e notifica su Facebook “fai sapere che stai bene”

Safety Check app  di Facebook per il Terremoto in Nepal: “fai sapere che stai bene”. Facebook si mette a disposizione dei dispersi in Nepal, dopo il forte terremoto, aiutando le persone coinvolte nel sisma a diffondere informazioni sulla loro condizione agevolando le ricerche. Il servizio di Facebook si chiama Safety check. 

Continua a leggere »

Demi Lovato: come fare un selfie perfetto senza make up

Demi Lovato lancia l’hashtag selfie  #nomakeup. Ma come possiamo realizzare un selfie perfetto senza make up? Gli esperti ce lo svelano attraverso la foto di Demi Lovato. Non solo grazie ai filtri che le nostre app sugli smartphone ci consentono di applicare alle foto ci sono anche altri trucchi per un selfie perfetto senza make up.

Continua a leggere »

Youtube KIDS per bambini grazie ad un’app per tabelt e smartphone

YouTube crea un’app dedicata ai bambini con la quale potranno accedere in modo semplice al sito con tabelt e smartphone.

Continua a leggere »

Dubsmash, l’app dei videoselfie virale su Facebook

E dopo la moda dei Selfie arriva l’app Dubsmash: gratuita, per iOs e Android. Dubsmash è l’app più scaricata della settimana ma non sembra essere una moda passeggera almeno dall’invasione dei video-selfie che appaiono quotidianamente sui social network in particolare su Facebook.

Continua a leggere »

VLC per Windows Phone: disponibile al download gratuito la prima versione

VLC PER WINDOWS PHONE – E’ da diverse settimane che gli utenti Windows Phone attendono con ansia il giorno in cui il team di VLC, uno dei lettori multimediali open source multi piattaforma più diffuso e conosciuto, avrebbe consentito il download anche per il sistema operativo mobile di Microsoft.

Continua a leggere »

“Apps for (RED)”: App per la lotta all’Aids

APPLE FOR AIDS – La Apple lancia una campagna a sostegno della lotta contro l’Aids. La campagna (RED) è promossa dalla Apple nella Giornata mondiale contro l’AIDS 2014. Apple propone 25 app con nuovi contenuti esclusivi ed il ricavato della vendita delle app sarà devoluto direttamente al Fondo globale per la lotta all’Adis.

Continua a leggere »

Whatsapp la spunta blu: si cerca il modo per evitarla

L’aggiornamento di Whatapp divide gli utenti per la questione della privacy. Le nuove spunte blu sono un’innovazione che rende impossibile rispondere “scusa non l’avevo letto”. Nel momento in cui appaiono vuol dire che il destinatario ha letto il messaggio.

Continua a leggere »