Archivio Tag: Smirne

Covid-19 in Turchia: nuove restrizioni per combattere l’epidemia

TURCHIA NUOVE RESTRIZIONI – Nuove misure anti-covid decise dal Ministero della Salute e del Comitato Scientifico del Coronavirus al fine di gestire il rischio dell’epidemia di Coranavirus in termini di salute pubblica e ordine pubblico, per garantire l’isolamento sociale, per proteggere la distanza fisica e per controllare il tasso di diffusione della malattia.

Continua a leggere »

Terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Egeo nella baia di Kuşadası: avvertito a Izmir

Oggi, 11 novembre 2020, alle ore 09.49 (ora locale) si è verificato un terremoto di magnitudo 4,8 si è localizzato nel Mar Egeo, nella baia di Kuşadası.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia Izmir: le operazioni di soccorso sono terminate ricostruzione entro un anno

Sono stati recuperati altri due corpi senza vita: Mahmut Baran Karael, 6 anni, e di sua nonna Belgin Özcan, che si trovavano alla clinica odontoiatrica di Rıza Bey Apartment . A quanto pare le operazioni sarebbero concluse. Ora è il momento di di attuare un piano di messa in sicurezza e ricostruzione oltre al sostegno …

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: salvata ad Izmir la piccola Ayda Gezgin dopo 91 ore sotto le macerie

Dopo la piccola Elif di soli 3 anni, diventata il simbolo della speranza dopo il fortissimo terremoto che ha colpito Izmir, un’altra bimba è stata tratta in salvo.

Continua a leggere »

Terremoto Izmir, il vigile del fuoco Muammer Çelik: “Elif mi ha afferrato il dito”

Il vigile del fuoco, Muammer Çelik, che ha collaborato ad estrarre la piccola Elif Perinçek, di soli 3 anni, dalle macerie di un pazzo ad Izmir racconta come la bimba gli abbia afferrato il dito e come non volesse più lasciarlo.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: Izmir l’appello su Twitter si cercano una madre e due bimbe

Dopo la fortissima scossa di terremoto in Turchia che ha investito come una bomba la città di Izmir (Smirne) è apparso su Twitter il disperato appello della ricerca di una madre che sarebbe rimasta sotto le macerie con le sue due figlie.

Continua a leggere »

Fortissimo Terremoto in Turchia Magnitudo 7 ultime notizie: crollati edifici, tsunami a Smirne, persone sotto le macerie

Oggi, 30 ottobre 2020, un fortissimo terremoto, di magnitudo 7, localizzato nel Mar Egeo ha scosso la Turchia. La scossa avvenuta alle ore 12:51:26 (In Italia e alle 13:51 in Turchia) del 30 ottobre 2020 è stata sentita anche in Grecia e sulle zone costiere del sud dell’Italia.

Continua a leggere »