Archivio Tag: L’Aquila

Terremoto Oggi a L’Aquila: scossa a Capitignano

Terremoto oggi a Capitignano (AQ): ultime notizie. L’INGV ha registrato oggi 20 marzo 2020, alle ore  22:58:06 ,una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 .

Continua a leggere »

BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti in scena a L’Aquila e a Roma: date e info

“Bolle di Sapone” in scena a Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Brancaccino di Roma ma anche al Gran Teatro Zeta dell’Aquila. Bolle di Sapone, spettacolo scritto e diretto da Lorenzo Collalti ed interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni,  torna in scena al Gran Teatro Zeta dell’Aquila il 13 novembre, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma dal 14 al …

Continua a leggere »

L’Aquila torna a tremare: forte scossa di terremoto a Collelongo

Scossa di terremoto in provincia de L’Aquila. La terra trema e la popolazione non riesce ad accantonare la paura. Oggi martedì 30 aprile 2019 l INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 alle ore 15:42.

Continua a leggere »

Forte terremoto Oggi in Abruzzo: scossa di magnitudo 4.2 a L’Aquila

Forte terremoto a L’Aquila oggi: scossa di magnitudo 4.2. Oggi 1 gennaio 2018 l’ingv ha registrato vicino a L’Aquila una forte scossa di terremoto di magnitudo  4.2.

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi a Coppito L’Aquila in Abruzzo: Magnitudo 3

Un terremoto di magnitudo ML 3.0 è avvenuto nella zona: 4 km W L’Aquila (AQ).  Oggi, 25 luglio 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto a 4km a Ovest de L’Aquila in Abruzzo. La scossa è avvenuta alle ore 14:38:51. 

Continua a leggere »

Terremoto in Abruzzo Oggi Pietracamela (TE) vicino a L’Aquila

Forte scossa vicino a L’Aquila a Pietracamela (TE) Oggi 13 giugno 2018. Oggi, mercoledì 13 giugno 2018, l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro vicino a Pietracamela (TE). Il terremoto si è verificato alle ore 21:26 di oggi.

Continua a leggere »

Terremoto a L’Aquila oggi: scossa magnitudo 3 in Abruzzo, ultime notizie

Oggi forte terremoto in Abruzzo vicino a L’Aquila: ultime notizie magnitudo, e geolocalizzazione dell’epicentro. Oggi, lunedì 28 maggio 2018, alle ore 12:41, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto localizzata vicino a Pizzoli in provincia de L’Aquila in Abruzzo. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Muccia in provincia di Macerata con repliche tra Marche ed Abruzzo

Terremoto in Centro Italia tra Abruzzo e Marche: forte scossa con repliche tra Pieve Torina e L’Aquila. Ultime scosse di terremoto. Brusco risveglio nel centro Italia con una forte scossa di magnitudo 4.6 avvenuta alle ore 5:11 del 10 aprile 2018. L’epicentro localizzato a 8,9 km di profondità a 2 k da Muccia in provincia …

Continua a leggere »

Scuole chiuse in Abruzzo il 26 ed il 27 febbraio 2018 per neve e allerta meteo

Abruzzo le scuole restano chiuse per Allerta meteo per neve e gelo. Restano chiuse per due giorni (26 e 27 febbraio 2018) le scuole di Città Sant’Angelo (Pescara), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Atri (Teramo) e e L’Aquila .

Continua a leggere »

Terremoto all’alba a Campotosto (L’Aquila) forte scossa con epicentro sulla riva del lago

OGGI ULTIME SCOSSE IN ABRUZZO VICINO AD AMATRICE. Oggi, 5 settembre 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in località Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campotosto (L’Aquila): tre scosse, magnitudo 3.3 ed epicentro nel lago

ULTIME NOTIZIE SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: ABRUZZO. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, alle ore 20:54, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3. 

Continua a leggere »

Il Jazz italiano per le terre del sisma: Scheggino (PG), Camerino (MC), Amatrice (RI), L’Aquila

A quasi un anno del terribile terremoto nel Centro Italia il jazz italiano torna nel territorio a sostegno delle terre colpite dal sisma. Anche quest’anno, il jazz Italiano torna a mobilitarsi per le terre colpite dal sisma. Saranno 4 le città coinvolte quest’anno, in 4 giornate consecutive di concerti: il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1 settembre a Camerino (MC), il …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto in Abruzzo a L’Aquila: dopo la scossa forte la terra continua a tremare

Forte scossa alle 4:13 del 20 febbraio 2017 a L’Aquila. La scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV alle 4:13 del 20 febbraio 2017 con epicentro a 11 km di profondità vicino a Montereale (l’Aquila). 

Continua a leggere »

Nuove scosse in Abruzzo: terremoto di magnitudo 3 e 2,8 questa sera a L’Aquila

Nuove scosse a L’Aquila: torna la paura sulla sicurezza degli edifici. Due scosse nella giornata di oggi. Una questa mattina con l’evacuazioni delle scuole di magnitudo 3.7 (Perugia) ed una nel pomeriggio di magnitudo 3.5 (Perugia) nel pomeriggio. 

Continua a leggere »

Abruzzo Terremoto: la faglia sotto il lago di Campotosto si teme l’effetto Vajont

  La faglia attiva in prossimità della diga dio rio Fucino nel lago di Campotosto (AQ). In questi gironi di tragedia è impossibile non focalizzarsi su eventuali conseguenze in Abruzzo difronte ad una nuova forte scosse. Gli esperti non hanno escluso un nuovo forte terremoto in Abruzzo. Soprattutto, in seguito all’attività sismica iniziata il 24 agosto …

Continua a leggere »

Abruzzo Emergenza Neve: cade un elicottero del 118 a Campo Felice – L’Aquila

Nuova notizia di cronaca che colpisce i soccorritori stanno lavorando a pieno ritmo nell’emergenza del centro Italia  messa in ginocchio dal terremoto e dalla neve. E’ precipitato un elicottero del 118 a Campo Felice in Abruzzo nella provincia de L’Aquila. La notizia è stata appena battuta dalle agenzia di stampa.

Continua a leggere »

Lago Campotosto Diga a rischio Terremoto: si teme l’epilogo Vajont, un’onda alta come lo Tsunami a Fukushima

Diga del Lago di Campotosto in Abruzzo. La rottura potrebbe generare un’onda alta come lo tsunami a Fukushima. I chiarimenti dei grandi rischi. Il lago verrà parzialmente svuotato. Controlli sulla diga di Campotosto che accende la paura Vajont. Il lago di Campotosto è il secondo bacino artificiale più grande D’Europa.

Continua a leggere »

Oggi Terremoto Centro Italia: 5 forti scosse a L’Aquila (Abruzzo). Dispersi ad Arquata del Tronto e crollo ad Amatrice

Ultime scosse fortissime a L’Aquila oggi 18 gennaio 2017. Sono 5 le scosse più forti. Ultime notizie dispersi e crollo ad Amatrice. Evacuazioni in corso in tutto il Centro Italia anche a Roma per le forti scosse identificate vicino al Lago di Campotosto a L’Aquila. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia Oggi scossa a L’Aquila, Sindaco di Amatrice: “Non se abbiamo fatto di male”

Oggi forte scossa di Terremoto in Abruzzo: epicentro vicino al Lago di Campotosto ed Amatrice. Forte scossa a Montereale (L’Aquila) in Abruzzo avvenuta oggi 18 gennaio 2017 alle ore 10:25. La scossa avvertita in tutto il centro Italia fa parte della sequenza sismica inizia il 24 agosto. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi L’Aquila a Montereale 5.3 avvertito anche a Roma e Firenze

Terremoto Oggi 18 gennaio 2017 alle ore 10:26 avvenuto tra la città de L’Aquila e quella di Rieti. Il terremoto è avvenuto alle 10:25 di oggi 18 gennaio 2017 l’epicentro è stato localizzato dall’INGV a Montereale (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Forte scossa di Terremoto Oggi a L’Aquila, epicentro vicino a Capitignano

Terremoto Oggi in Abruzzo: scossa a L’Aquila.  Torna la paura in Abruzzo una scossa di terremoto avvenuta alle ore 17:14 del 29 novembre 2016 è stata udita in tutti i luoghi interessati dal terremoto del Centro Italia del 24 agosto e del 30 ottobre. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi L’Aquila: due scosse a nord di Montereale vicino a Santa Lucia

Ultima scosse a L’Aquila, oggi: due scosse vicino a Santa Lucia Oggi, 30 agosto 2016, è stata registrata dall’INGV una scossa di magnitudo 2.1 alle ore 20:23 a Montereale L’Aquila. Questa scossa è stata succeduta da un terremoto di magnitudo 1,9. nello stesso epicentro e minuto. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Abruzzo: scossa di magnitudo 3.1 e 2.7 a Cagnano Amiterno – L’Aquila

Ultima scosse a L’Aquila, oggi: due scosse a sud di Amatrice Oggi, 30 agosto 2016, è stata registrata dall’INGV una scossa di magnitudo 3.1 alle ore 19:52 a Cagnano Amiterno – L’Aquila. Questa scossa è stata preceduta da un terremoto di magnitudo 2.7 alle ore 19:51. 

Continua a leggere »

Diga del Lago di Campotosto: si temevano danni dopo il terremoto

Si temevano danni alla diga del Lago di Campotosto dopo il terremoto nel centro Italia vicino ad Amatrice. Enel rassicura: nessun danno. Il lago di Campotosto è il più grande lago artificiale d’Abruzzo. Ha un bacino idrografico 47.5 km². Si temeva che il sisma della vicina Amatrice avesse danneggiato l’imponente diga. Ma l’Enel ha controllato accuratamente …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Norcia (Perugia): magnitudo 4,7 continua lo sciame sismico

 Norcia nuova scossa di terremoto in tempo reale oggi. Oggi, 24 agosto 2016, dopo la scossa di magnitudo 6 ad Accumoli si sono verificate varie scosse di assestamento. Uno sciame sismico che non si esaurirà a breve secondo INGV.  L’ultima scossa di magnitudo superiore a 4 si è verificata pochi minuti fa a Norcia (Perugia). 

Continua a leggere »

Ultime Scosse in Tempo Reale a Amatrice- Accumoli Rieti: nuova scossa di Terremoto

Ancora scosse ad Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto: mentre i soccorritori lottano contro il tempo per estrarre persone della macerie. Altre scosse nella zona di Rieti ed Ascoli Piceno. Una nuova scossa di terremoto pochi minuti fa di magnitudo 3,1 a Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno vicino ad Amatrice, Accumoli e …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi nel Centro Italia: Perugia, Rieti, Norcia. Rasa al suolo Accumoli. Ultime scosse in Tempo reale

Fortissimo Terremoto nella notte nel Centro Italia: Accumoli rasa al suolo almeno 23 morti e moltissimi dispersi. Ultime scosse e Notizie. Tragedia nella notte nel Centro dell’Italia tra Lazio, Marche ed Umbria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6 ha distrutto Accumoli una piccola città in provincia di Rieti. La scossa è avvenuta alle …

Continua a leggere »

Caso Melania Rea: definitiva la condanna a 20 anni a Parolisi

Sono definitivi i 20 anni  di carcere per Salvatore Parolisi responsabile dell’omicidio della moglie, Melania Rea, avvenuto nell’aprile del 2011.

Continua a leggere »

L’Aquila 7 anni dopo il terremoto è un cantiere: immagini di oggi

Sono passati già 7 anni dalla quella terribile notte del 6 aprile 2009 quando alle 3.32 L’Aquila fu scossa da un forte terremoto di magnitudo momento (Mw) pari a 6,3 (5,8 o 5,9 sulla scala della magnitudo locale).

Continua a leggere »

Sciopero Treni Lazio, trasporti Trenitalia: Lista dei treni cancellati con variazioni di orario

Ultime notizie sciopero treni Lazio: variazioni orari 24 e 25 maggio 2016. SCIOPERO TRENI LAZIO – Il gruppo FS di Trenitalia ha indetto uno sciopero dei trasporti dalle ore 21.00 di martedì 24 alle ore 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Abruzzo: scossa a L’Aquila in tempo reale

ULTIME NEWS ABRUZZO OGGI TERREMOTI – E’ stata registra dall’INGV una scossa di magnitudo 2 localizzata vicino a L’Aquila in Abruzzo. La scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata dall’INGV alle ore 16:16 di oggi lunedì 24 agosto 2015.

Continua a leggere »

Terremoto oggi in tempo reale INGV: scossa magnitudo 1,5 a L’Aquila

Dopo la forte di scossa di poche ore fa nell’Appennino Bolognese, in Italia si sono verificate altre scosse di terremoto di magnitudo inferiore ma che hanno allertato le zone che già in passato sono state protagoniste di forti eventi sismici. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!