Terremoto Oggi L’Aquila a Montereale 5.3 avvertito anche a Roma e Firenze




Terremoto Oggi 18 gennaio 2017 alle ore 10:26 avvenuto tra la città de L’Aquila e quella di Rieti.

Il terremoto è avvenuto alle 10:25 di oggi 18 gennaio 2017 l’epicentro è stato localizzato dall’INGV a Montereale (L’Aquila). 

Scossa di magnitudo 5,3 nella zona già colpita dal terremoto nel 2009. Tutto il centro Italia ha avvertito la scossa di magnitudo 5.3.

L’epicentro è stato localizzato a 9,3 m di profondità. Continua il movimento del Centro Italia che si sta espandendo in un movimento costante che genere anche scosse di magnitudo importante.

La scossa è stata avvertita da Roma a Firenze in tutto in centro Italia. Per il momento l’apprensione nelle zone terremotate  è alta anche a causa della neve che sta rendendo difficile abbandonare le abitazione provvisorie.

Un terremoto di magnitudo 5.3 è avvenuto questa mattina, 18 gennaio, alle ore 10:25 italiane in provincia dell’Aquila. I comuni più vicini all’epicentro sono Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ) e Amatrice (RI). Il terremoto è stato localizzato a una profondità di circa 9 km. L’evento sismico è avvenuto in una zona a sud dell’area della sequenza iniziata il 24 agosto in Italia centrale.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook