Archivio Tag: Genova

Chiara Ferragni abito Dior Sanremo: “Pensati Libera” una frase impressa su un muro di Genova

Il duo artistico Claire Fontaine dove arriva la frase “pensati libera” scelta per la stola manifesto Dior indossata da Chiara Ferragni a Sanremo 2023. Chiara Ferragni spiega perchè ha scelto la frase “pensato libera” che indossato impressa su una stola- manifesto di un bellissimo abito da sera di Dior in occasione del prima serata del …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi: forte scossa in Liguria vicino a Bargagli (Genova)

Dopo la scossa di magnitudo 4.1 nelle Marche, l’Ingv ha rilevato una forte scossa di terremoto in Liguria.

Continua a leggere »

Inaugurazione Ponte di Genova: segni dal cielo

Oggi, 3 agosto 2020, è stato inaugurato il nuovo ponte di Genova a due anni dal crollo del Ponte Morandi. Una tragedia che tolse la vita a ben 43 persone che stavano percorrendo il ponte nel momento del crollo improvviso.

Continua a leggere »

Forte Terremoto tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna: epicentro Cerignale (Piacenza)

Fortissima scossa sentita fino in Lunigiana. Anche a Genova si è sentita distintamente. L’INGV Informa che la scossa sarebbe avvenuta in zona Piacenza alle ore 11:42 di oggi 16 aprile 2020.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Ferriere (Piacenza): scossa tra Emilia Romagna e Liguria

Terremoto tra le province di Piacenza e Genova. Oggi, 15 aprile 2020, alle ore 22:02 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto localizzata a 6 Km ad ovest di Ferriere (PC).

Continua a leggere »

Genova allarme bomba all’Ospedale Galliera

Erano circa le 18 quando una telefonata ha fatto scattare un allarme bomba all’ospedale Galliera, nel centro di Genova.

Continua a leggere »

Renzo Piano il progetto del ponte di Genova: elegante e sobrio

Una struttura commemorativa elegante e sobria: questo è il progetto del nuovo ponte di Genova di Renzo Piano dopo il crollo del ponte Morandi. Sul ponte verranno installati 43 lampioni, uno per ogni vita perduta nel crollo. Per non dimenticare ma per ricordare con un’opera elegante e sobria una tragedia che ha spezzato 43 vite.

Continua a leggere »

Gianna Nannini cade sul palco a Genova si fa male al ginocchio concerto sospeso

Gianna Nannini sul palco dell’Rds Stadium: cade sul palco e si fa male ad un ginocchio. Gianna Nannini attraverso i social si scusa per aver dovuto interrompere il suo concerto dopo la caduta sul palco. Il tutto è avvenuto sul palco dell’Rds Stadium di Genova. 

Continua a leggere »

Genova Neve: allerta arancione e scuole chiuse venerdì 2 marzo

Emergenza maltempo neve e ghiaccio. Ultimo aggiornamento della protezione civile diffuso anche dal comune di Genova. Il Centro Funzionale Meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso in data odierna l’allerta per neve e gelo prevista sul territorio di Genova.

Continua a leggere »

FERROVIA Genova-Ventimiglia: pecora sui binari, treni fermi a Albisola Superiore

Treni fermi per un’ora sulla Genova-Ventimiglia. La causa? Una pecora sui binari. Questa mattina intorno alle 9:00 sulla tratta Savona-Genova una pecora sui binari, all’altezza di Albisola Superiore, ha bloccato i treni per un’ora. 

Continua a leggere »

Paolo Villaggio, oggi è morto: i figli, la moglie Maura Albites, il ricordo dei film ed i funerali

E’ morto Paolo Villaggio famoso per il suo personaggio Ragionier Ugo Fantozzi. Nei sui film soprattutto ironia. Il messaggio della figlia Elisabetta. Nato a Genova nel 1932, Paolo Villaggio nei suoi numerosi film ha fatto conoscere personaggi come il professor Kranz e il timidissimo Giandomenico Fracchi ed il  ragionier Ugo Fantozzi.

Continua a leggere »

Incendio Genova Oggi Pegli e Nervi Video: ultime notizie fuoco, traffico, autostrade A10 e A16, Monte Fasce

Ultime Notizie incendio Genova: 300 gli sfollati nel quartiere di Pegli. Nuovo incendio nella notte. Code sulle autostrade. Alcuni tratti restano chiusi. La situazione più delicata è nella zona che fra la val Varenna e villa Pallavicini e Pegli 2, nel quartiere Orizzonte. La zona è stata fatta evacuare e il numero ufficioso supera i 300 …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Francia e a Genova: Rezzoaglio e Alpi Haute Provence (Alpi alta Provenza)

INGV in tempo reale scosse in Francia ed in Liguria. Oggi l’INGV ha registrato un terremoto vicino a Genova e diverse scosse nella Alpi dell’alta Provenza in Francia. La scossa di terremoto più recente è quella di Rezzogliano, registrata alle ore 6:46 di oggi 10 novembre 2016, di magnitudo 2.9.

Continua a leggere »

Tromba D’Aria a Genova: venti forti e pioggia intensa danni a case

Genova nell’occhio del maltempo. Danni a Nervi, Voltri e Quarto Una tromba d’aria si è abbattuta oggi, venerdì 14 ottobre 2016, a Genova. La tromba d’aria ha attraversato Voltri e Nervi, lungo la linea costiera, e raggiungimento poi Recco. Sono arrivate le prime notizie di danni alle case.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Emilia Romagna: magnitudo 3.1 a Parma, Bedonia

 ULTIME SCOSSE EMILIA ROMAGNA OGGI. Oggi, 2 settembre 2016, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto vicino a Parma, Bedona, di magnitudo 3.1. La scossa è stata avvertita da gran parte della popolazione ed è avvenuta alle ore 19:01. 

Continua a leggere »

Costa Concordia Video: l’ultimo viaggio del relitto prima della demolizione

La Costa Concordia verso la demolizione: il video dell’ultimo miglio e Schettino condannato. Cosa resta della Costa Concordia? Un relitto smantellato a metà che oggi compie l’ultimo viaggio verso la demolizione a Genova. Sarò l’ultimo 1,8 miglia compiuti dallo scheletro della Costa Concordia nel porto di Genova prima della demolizione. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Liguria: scossa M2 vicino a Genova (Rezzoaglio)

Ultime scosse, terremoto in Liguria TERREMOTO LIGURIA – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata nella serata di oggi, sabato 27 agosto 2016, in provincia di Genova.

Continua a leggere »

Genova Meteo Video e Foto: tromba d’aria con grandine e ragazza salvata a Voltri

Genova momenti critici per una tromba marina e grandine. Era una giornata torrida ma all’improvviso un forte vento si è abbattuto su Genova. Il cielo si è oscurato in pochi minuti fino a sfociare in una forte grandinata con tromba d’aria marina. 

Continua a leggere »

DIETA VEGANA: bimba di 3 anni in rianimazione a Genova

Bimba di 3 anni in rianimazione a Genova per Alimentazione Vegana. Una bimba di soli tre anni sottoposta a dieta vegana dai genitori finisce nel reparto rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova. I genitori sono stati segnalati ai sevizi sociali.

Continua a leggere »

Incidente Erasmus Francesca Bonello: le parole del fidanzato Federico

Commuovono le parole espresse da Federico, il fidanzato di Francesca Bonello, una delle ragazze decedute nell’incidente sull’autobus dell’Erasmus che rientrava a Barcellona dopo la festa a Valencia.

Continua a leggere »

Allerta Meteo Liguria: scuole chiuse e piogge

L’allerta meteo di Liguria è stata prolungata fino alle 15 di oggi lunedì 14 settembre, passando però da 2 ad 1. Per questo la decisione di molti istituti scolastici di rimanere chiusi nonostante,, oggi fosse stata fissata la riapertura dopo la pausa estiva.

Continua a leggere »

Allerta 2 Genova Protezione Civile: rinvio partita di calcio e scuole chiuse

La protezione civile ha diramato un’allerta meteo di grado 2 per tutta la giornata di oggi fino alle 6 di domani mattina lunedì 14 settembre 2015. 

Continua a leggere »

Temporali e Tromba d’aria sul ponente ligure: Arenzano, Cogoleto e Varazze

Un violento temporale con tuoni e lampi e tromba d’aria sul ponete ligure, in particolare nella costa vicino ad Arenzano, Cogoleto e Varazze.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi: nuova scossa M2.3 in Liguria (Genova)

TERREMOTO OGGI IN LIGURIA – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata oggi, 1 dicembre 2014, in Liguria, in provincia di Genova.

Continua a leggere »

Maltempo Nord Italia: ultime news da Genova

Maltempo sul Nord Italia a causa di una perturbazione che sta provocando frane ed allagamenti con esondazione dei fiumi.

Continua a leggere »

Genova: chiusi 11 negozi di parrucchieri irregolari cinesi

Genova: dopo l’alluvione giunge la notizia della chiusura di ben 11 negozi di parrucchieri cinesi a valle di alcune irregolarità riscontrate dagli inquirenti.

Continua a leggere »

Maltempo Genova: oggi chiusi parchi e cimiteri

Allerta meteo oggi in Piemonte e Liguria diffusa dalla protezione civile. Chiusi al pubblico cimiteri e parchi e Genova con particolari garanzie.

Continua a leggere »

Costa Concordia NEWS: Russel Rebello, il corpo torna in India

Ritrovato a bordo della Costa Concordia il cadavere del cameriere indiano, Russel Rebello, scomparso nella notte del tragico impatto della nave da crociera sugli scogli dell’Isola del Giglio. Gli operai che stanno effettuando lo smantellamento della nave Costa Concordia attraccata nel porto di Genova hanno individuato in corpo del cameriere indiano nel ponte 8 in …

Continua a leggere »

Genova, allerta, emergenza maltempo: un quadro apocalittico

ULTIME NEWS DA GENOVA – Genova è in ginocchio, queste le ultime notizie dal capoluogo ligure che da questa mattina ha problemi anche nel traffico aereo in entrata ed in uscita dall’aeroporto. Voli annullati e dirottati. Strade allagate da acqua e fango ed abitazioni inagibili: la popolazione grida “vergogna”.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!