Archivio Tag: Arte

MOSTRA BIPERSONALE: dal 13 al 19 novembre 2021

Alessandro D’Ercole, sculture, e Tatsiana Pagliani, pittrice, si confrontano sul tema del tempo scandito dai giorni della settimana.

Continua a leggere »

Il giardino dei Tarocchi il più cercato su Google dopo la visita di Chiara Ferragni

La storia del giardino dei Tarocchi: il parco toscano ispirato a Parc Guell di Gaudì. Oggi trend topic su Google. Il giardino dei Tarocchi, luogo magico, che abbiamo visto sul profilo Instagram di Chiara Ferragni durante la vacanza che si è concessa con la famiglia in occasione del suo compleanno.

Continua a leggere »

Xiaomi e FRA! insieme per il più grande progetto di Doodle art

Anche lo scarabocchio può diventare un’opera d’arte. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, unisce le proprie forze e quelle della Mi Community alla creatività di FRA!, esponente di spicco della doodle art italiana, per dare vita a “Doodle Dream”, un progetto unico e ambizioso che punta alla creazione del disegno più grande del mondo realizzato a …

Continua a leggere »

Premio Art G.A.P. Daniela Semprebene: 29 febbraio – 6 marzo 2020

Biennale MArteLive2019: 29 febbraio – 6 marzo 2020  ART G.A.P. Gallery in collaborazione con MArteLive è lieta d’invitarvi il 29 febbraio, alle ore 18.30, al vernissage della mostra della Seconda Edizione del Premio Daniela Semprebene, a cura di Federica Fabrizi, Marco Ardizzi e Nadia di Mastropietro. Tale premio è conferito ai vincitori delle sezioni di …

Continua a leggere »

Rossella Regina ‘Musa’ da vetrina a Bologna

L’artista, declinata in ‘4 stagioni’ dal pittore Giudice, in esposizione a Bologna dal 6 all’11 novembre. Rosella Regina musa per Giudice. Ci aveva già abituati a vederla nella sua poliedricità: cantante, comica, presentatrice, giornalista… Ma certo la veste di Musa è davvero una novità per Rossella Regina, l’artista scoperta anni or sono sul palcoscenico di Italia’s got talent dai tre …

Continua a leggere »

L’apocalisse nei dipinti del Monastero di Rila vicino a Sofia in Bulgaria

Quei dipinti sull’Apocalisse nel Monastero di Rila celano avvenimenti reali? Sul monte Rila a 1.147 metri sopra il livello del mare, circondato dai piccoli fiumi Rila e Drušljavica, sorge il maestoso e misterioso Monastero di Rila. E’ stato dichiarato patrimonio dell’Unisco ed è una delle mete più frequentate dai turisti che si recano a Sofia nonostante disti …

Continua a leggere »

Galleria degli Uffizi di Firenze: come avere il rimborso del biglietto per chiusura

Chiusura straordinaria degli Uffizi di Firenze: guasto all’impianto di condizionamento chiude le porte ai visitatori. E’ stato disposto il rimborso o la sostituzione degli biglietti di ingresso degli Uffizi per la chiusura forzata della Galleria. Tutti i possessori di un biglietto di ingresso previsto nella giornata di oggi, 4 agosto 2017, dalle ore 13,  potranno recarsi …

Continua a leggere »

Gli Uffizi di Firenze restano chiusi riaprono domani: rimborso biglietti e opere al sicuro

Gli Uffizi riaprono alle 8 di domani. Restano chiusi per salvaguardare le opere per il problema acqua nell’impianto di condizionamento. Gli Uffizi non riaprono alle 15 ma restano chiusi fino a domani alle ore 8 del mattino (5 agosto 2017). L’impianto di condizionamento funziona, fa sapere il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Dieter Schmidt. 

Continua a leggere »

Video – Uomo nuota nudo nella Fontana di Trevi a Roma come Anita Ekberg

Uomo fa il bagno nella Fontana di Trevi come Anita Ekberg nella Dolce vita ma senza vestiti. Giornata di sole a Roma, le temperature favorevoli aiutano un uomo a dare spettacolo alla Fontana di Trevi di Roma recentemente ristrutturata dal gruppo Fendi. Lo show inizia con un bagno nella Fontana che diventa una piscina tra …

Continua a leggere »

Festa della Donna 2017: gratis tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali

Festa della Donna nell’arte. Nella giornata di mercoledì 8 marzo 2017 tutte le donne entrano gratis ai musei in tutta Italia. Per la Giornata internazionale della donna, tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali saranno aperti gratuitamente alle donne in tutta Italia. Un evento voluto fortemente dal ministro Franceschini.

Continua a leggere »

E’ morto Jannis Kounellis: opere la rosa nera, cavalli, il pappagallo, biografia, moglie, vita privata

Jannis Kounellis il grande artisti dell’arte povere le su opere e la sua vita. Jannis Kounellis è stato un pittore e scultore greco naturalizzato italiano. Le sue opere più famose sono la rosa nera e la scultura del pappagallo. Un’opera che incuriosì molto fu l’installazione che divenne una performance coi Cavalli legati alle pareti della galleria L’Attico. 

Continua a leggere »

Los Intocables realizzata da Erik Ravelo condanna gli assassini dei bambini

Si chiama Los Intocables ed è l’opera fotografica di Erik Ravelo che sta impazzato suoi social ed ha un messaggio preciso: la condanna a coloro che fanno del male ai bambini nel mondo.

Continua a leggere »

Dopo Detto Fatto e Italia’s got Talent, Rossella Regina madrina per ‘Bettoia’

Non tutti i passaggi lasciano il segno, specie in contesti TV alquanto affollati, eppure quelli di Rossella Regina, la cantante-showgirl incoronata già due anni or sono dalle finali di Italia’s got talent, continuano a sortire grande successo di pubblico, oltre a interessanti ulteriori chances, come quella che le è stata offerta a posteriori della sua …

Continua a leggere »

Il disprezzo per l’arte in Piazza di Spagna a Roma: Fontana della Barcaccia deturpata dai tifosi olandesi

La Fontana della Barcaccia deturpata dai tifosi olandesi. La Fontana della Barcaccia creata dall’artista barocco Gian Lorenzo Bernini recentemente restaurata per più di 200 mila euro è stata deturpata dai tifosi olandesi che non hanno avuto rispetto della città eterna riducendo Piazza di Spagna e la sua splendida fontana un tappeto di immondizia tra bottiglie rotte e …

Continua a leggere »

Vergine orante di Annibale Carracci venduta: la denuncia di Sgarbi

E’ un mistero meglio del Codice Da Vinci quello che riguarda un quadro di Annibale Carracci, risalente al ‘500 inizio ‘600, la ‘Vergine orante, recentemente venduto nella nota casa d’aste Christie’s, riceve la denuncia di Vittorio Sgarbi.

Continua a leggere »

Quadro di Paul Gauguin venduto al Qatar per 300 milioni di dollari

Un quadro di Paul Gauguin che raffigura due donne tahitiane è stato venduto per 300 milioni di dollari: un prezzo da record.

Continua a leggere »

Domenica 4 gennaio 2015: musei gratis in tutta Italia da Pompei al Colosseo

MUSEI GRATIS ITALIA  – Domenica 4 gennaio 2015, torna l’iniziativa domenica gratis al museo. Non si pagherà il biglietto per visitare tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Le grandi città d’arte d’Italia come Roma e Firenze saranno prese d’assalto dai turisti che usufruiranno questa speciale offerte ma quali sono nello …

Continua a leggere »

Henri de Toulouse-Lautrec: biografia e doodle del pittore francese

Henri de Toulouse-Lautrec è un pittore francese e google oggi festeggia la sua nascita, avventa il 24 novembre 1864, con un doodle. Henri divenne uno dei volti simbolo dell’arte post-impressionista ma è stato anche un illustratore e litografo. Nelle sue opere molti dettagli degli stili di vita bohémien della Parigi di fine Ottocento. Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montfa …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!